♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 9 settembre 2014

Un quadretto stile "country" per la mia cucina




Sfogliando una vecchia rivista di ricamo mi sono ritrovata uno schemino di due mucche. Lo schema era a fianco ad una foto di un paesaggio di montagna e mi ha riportato indietro nel tempo, quando con la mia famiglia si passavano i giorni di vacanza  a Sappada (Bl), lunghe passeggiate nel verde, il laghetto delle trote, il maneggio, frutti selvatici che aspettavano di essere raccolti, e tante tante mucche al pascolo che suonavano il loro campanaccio ad ogni movimento.



Ed è così che ho dato vita a questo ricamo fuori dai soliti schemi se vogliamo. Ho preso un pezzo di tessuto americano in stile "country" dove sono rappresentati diversi soggetti tra cui una mucca, e insieme ad un nastrino vichy ed uno zigzag l'ho completato.


Forse sembrerà una scelta insolita, considerando però che ho il porta strofinacci con una mucchina (comperato proprio in quel di Sappada) non stona e mi dà una sensazione maggiore di campagna ♣.


♣ ♣ ♣


17 commenti:

  1. delizioso questo quadretto con le mucche!!!

    RispondiElimina
  2. Un quadretto carinissimo .... complimenti ... è proprio rifinito con gusto ...che tenerezza abbinare oggetti e ricordi ... il cuore respira piano ... e dolcemente ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  3. ciao paola...adoro le mucche..e il disegno che ai fatto bellissimo!starà benissimo in cucina!e poi quella sensazione di campagna si avverte tanto!!!!!
    ti auguro una buona giornata..a presto simona:)

    RispondiElimina
  4. Secondo me siamo rimaste in poche a sfogliare una rivista per prendere spunto per un lavoro, ormai si consulta solo il web e l'immancabile Pinterest. Il tuo quadretto ha proprio il sapore semplice delle cose di una volta: genuine-concrete-romantiche.
    Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  5. un bel quadretto che sa di amore di casa!!!!!! un abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, tanti complimenti! Un abbraccione da Agata

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,
    Molto adorabile.
    Un abbraccio grande, grande!
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Carinissimo! Hai fatto una creazione adorabilmente country. Il ricamo ti è riuscito benissimo, le due mucche sono deliziose. I ricordi della tua infanzia ora rivivono e quando guarderai quel quadretto riaffioreranno i bellissimi ricordi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Il tuo quadretto mi piace un sacco!
    Bellissimo sia il ricamo che la stoffina che hai scelto per le rifiniture!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola! Secondo me, ogni cosa che possa ricordare cose belle, periodi felici, situazioni e persone piacevoli, è meritevole di essere messo in bella vista, se poi è anche carino come il tuo quadro con le mucchine tanto meglio, brava!!!
    Ciao, un bacione!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola,
    Bel risultato! Mi piacciono questi due mucche ricamate! Buon giorno a voi.

    RispondiElimina
  12. Che carino ,le mucche sono perfette e tu sei davvero molto brava!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. è proprio carino e sa di montagna!
    gloria

    RispondiElimina
  14. Infatti ricordano un pò i ricami anni '90.
    Diliziose le tue mucchine Paola e tutto
    il bel lavoro che c'è intorno!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  15. E' bellissimo Paola , è country come piace a me . Anch'io sai , sfoglio le riviste , proprio oggi pomeriggio facendo ordine in un grande baule che ho in garash mi è capitata in mano una vecchia rivista , avrà circa 25 anni , "Intimità " ( penso che alcune la ricorderanno ) in cui ho trovato tantissimi punti per delle bellissime piastrelle all' uncinetto . e mi è venuta una grande nostalgia per la vita e le cose semplici di una volta.....Ti abbraccio ara amica e ti auguro una serena domenica . Mirtilla

    RispondiElimina
  16. Strepitoso! Mi piace tanto e...hai ragione....fa proprio pensare alla montagna! Che bella Sappada! E anche Cima!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.