♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 12 dicembre 2013

La mia tenda Natalizia ricamata





Lo scorso anno avevo letto nel blog di Mimma che aveva creato una tenda per il Natale, tutta ricamata. L'idea mi era piaciuta tanto ed allora mi sono messa in contatto con lei per capire cosa e come avesse fatto.

E lei carinissima e generosissima, mi ha spedito degli schemi Natalizi  (feci qui il post) e dopo aver acquistato il tessuto, ho cominciato a ricamarlo. E' stato un lavoro lungo, tanto lungo lo ammetto, anche perchè  io non ho un balcone ma una portafinestra, ma devo dire che la soddisfazione finale nel vederla è stata davvero grande.


Entrare in cucina e vederla lì non mi pare vero, non pensavo di riuscire a vederla finita per questo Natale, il tempo è quello che è, gli imprevisti sono sempre in agguato.......ma io sono più cocciuta di un mulo e allora, visto che tanto di notte dormo poco, meglio crocettare così passa il tempo e si scacciano i tristi pensieri.






 Ho voluto fare anche il copricassonetto con una stoffa con stelle Natalizie in rosso, cucendo sul bordo finale una trina in tinta.




Ogni soggetto ricamato è diverso dall'altro, mi piacciono tutti nessuno escluso.

Grazie mille Mimma, grazie ai tuoi schemi ho potuto realizzare un sogno!


Poi, con i piccoli pezzi che mi erano avanzati del copricassonetto ho confezionato il copripiatto antico che ho in cucina, così anche il lampadario è vestito a festa.


E qui vedete come ho preparato la mia cappa della cucina. Sotto s'intravedono delle presine che ho ricamato  tempo fa sempre in tema natalizio. Ne ho altre sempre ricamate che uso proprio per il Natale. Mi piace avere tutto in tema, dalle tovaglie, ai canovacci, agli asciugamani. Sono fuori di crecola o tra di voi c'è chi è come me?



Concludo questo lungo post con la foto di questo acero che è nel nostro condominio e che a me piace tanto. Fu piantato quasi 22 anni fa alla nascita di Tommaso, un ragazzo amico di mio figlio (pensate, sono nati entrambi il 13 gennaio con un anno di differenza) con un rito particolare per auspicare fortuna a questa nuova vita. Dallo scorso agosto Tommaso si trova in Cina per studio e ha chiesto al suo papà di mandargli la foto del suo acero. Non lo trovate bellissimo?

A domani con una ricetta golosa e veloceeeeeee!!!!

16 commenti:

  1. Ciao Paola, "Mani d'oro" , è tutto molto bello! Originale il lampadario Buona giornata, Verbena

    RispondiElimina
  2. Paola cara, sono rimasta senza parole! Un lavoro proprio magnifico e che brava a terminarlo per Natale!!! Peccato che i ricami non si vedano bene quanto meritano...... Forse potresti fotografarli un po' piú da vicino e non in trasparenza.....che dici? Si puó fare?
    Comunque tanti tanti tanti complimenti. Anche per gli altri lavori!
    Un bacio
    mimma

    RispondiElimina
  3. ciao POlly sei fantastica, Polly basta la parola, tutto un programma, complimenti per le tendine carinissime, e per le creazioni simpaticissime che hai fatto con i ritagli , non si butta via niente, la tua casina addobbata e' un amore, bravissima, l'acero pure stupendo con le sue foglie rosse che al sole sembrano ancora piu' rosse, tuo figlio e' nato a gennaio come me, io 11, lui 13, con anni e anni di differenza.)
    ciao grazie buon pomeriggio rosa, a presto, baci.)

    RispondiElimina
  4. Paola, sei superman!Io non avrei avuto tutta quella pazienza con i ricami!E' bellissima!La tua casa dice"Natale in ogni dove".L'albero è bellissimo,meritava una foto!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,
    La tua tenda ricamata è molto bella en stile per Natale.
    Un baccione grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. Molto bella la tenda e che dire della cappa addobbata con raffinatezza e le presine?
    Tutto bello e ben fatto.
    L'albero poi è meraviglioso, talmente perfetto che sembra finto.
    Ti saluto aspettando le ricette-veloci.
    Buona serata Nadia

    RispondiElimina
  7. Quando si pensa di aver addobbato la casa per il Natale e si scopre che non c'è limite alla fantasia... una tenda... ricamata. Ci avresti mai creduto da ragazza che si potessero scambiare le idee così velocemente e tanto da lontano. Come il tuo amico Tommaso, che dalla Cina chiede del suo albero, anche se un pò di malinconia la fa venire, si sentirà solo? Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  8. Complimenti un bellissimo lavoro, brava, che pazienza tutti quei piccoli addobbi crocettati, mi hai fatto venir voglia di cominciare a crocettare pure io
    ciao Giuliana ,

    RispondiElimina
  9. ma che bella questa tenda natalizia!!!!mi manca!è troppo fantastica!!!!!!!bravissima!
    ti auguro una buona notte simona

    RispondiElimina
  10. Paola...spiegami come fai ad avere tutta questa
    Pazienza???
    Menomate che viene ripagato tutto l'impegno
    Dall'effetto finale!!
    Sei stata davvero molto brava e paziente... ^_____*
    Un abbraccio,buona serata
    Gilda

    RispondiElimina
  11. Ma Paola....hai fatto un lavoro strepitoso e molto faticoso! Quanta pazienza hai avuto, hai voglia a non dormire di notte!Comunque ne è valsa la pena. Ogni angolo di casa tua è un inno al Natale.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Paola cara sei contagiosa con il tuo entusiasmo! Ti invidio per il lavoro e fatto con la tenda che è bellissima!! Aspetto le foto dei bracciali :-)

    RispondiElimina
  13. molto bella la tua tenda e complimenti anche per la tua cucina...è lì che prepari tutte quelle cose buone?????

    RispondiElimina
  14. Ecco la tua cucina,addobbata a festa con la tua tenda ricamata con tanto amore <3 e l'albero??? adoro le foglie e i colori dell'acero!!!
    p.s
    che buoni i tartufi del post sopra slurppppppppppp

    RispondiElimina
  15. che brava!!!!! la tenda è deliziosa e la tua casa parla di te....ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.