♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 10 maggio 2013

Crema di ricotta e il blog di Daniele figlio della nostra meravigliosa Rosetta


Siamo arrivati quasi alla metà del mese di maggio ma qui di primavera manco l'ombra! L'unica cosa è che la temperatura è aumentata, o meglio, l'umidità è alta e fastidiosissima e la cosa non mi sconfinferla per niente. Sentirmi appiccicare la roba addosso mi urta il sistema nervoso e allora devo "addolcirmi " un pò. Ho preparato al volo una crema di ricotta, ricetta semplice, veloce e leggera......facciamo finta dai!

Ingredienti: 250 gr di ricotta, 3 tuorli d'uovo, 200 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, decorazioni a piacere, (volendo si può aggiungere qualche cucchiaino di liquore a piacere alla crema).

Procedimento: sbattere le uova con lo zucchero fino a farle diventare crema. Se avete il minipimer passateci la ricotta per qualche secondo, che poi aggiungerete alle uova. Vi consiglio di usare il minipimer perchè altrimenti potrebbero formarsi dei grumi se unite subito la ricotta alle uova, invece con questo procedimento, otterrete una bella cremina. Aggiungete la bustina di vanillina e mescolate bene. A questo punto, per chi lo gradisce, può unire qualche cucchiaino di liquore, tipo Marsala, Grand Marnier. Ponete in una ciotola, decorate o con gocce di cioccolato, piccole merighe, amaretti, frutta secca (in versione invernale), frutta fresca come kiwi, fragoline, ribes o quello che vi piace di più. Ponete in frigo fino a momento di servirla, in delle ciotoline monoporzione.

Io l'ho guarnita con le gocce di cioccolato che piacciono al consorte, ma ci ho aggiunto anche degli zuccherini rosa che io adoro. Li ho scovati in un negozio stupendo a Verona, si chiama "Plurimix point", a 150 metri dall'Arena e a due passi dalla casa di Giulietta. L'ho visto per caso accompagnando mio figlio per spese, mi ci sono catapultata dentro e ho comperato diverse cosette. Mio figlio mi ha detto "mamma, mi sembravi una bambina sulle giostre".

Questa crema la potete usare anche per spalmarla su una base di pasta frolla già cotta e freddata, sopra un pan di spagna bagnato con un pò di acqua e zucchero. E' una cremina che sta bene un pò dappertutto.

E visto che oggi è il giorno che dedico alla cucina,  voglio parlare di Daniele, figlio della nostra mitica Rosetta del blog "The Romantic Rose", ragazzo meraviglioso che ora vive in London City e che, in attesa di trovare l'occupazione per la quale si è laureato, ha dato vita ad una attività che tiene alto il nome della nostra Italia, ovvero, CUCINA TUTTE SPECIALITA' ITALIANE.


Il suo blog si chiama DANNY LOVES ITALIAN danielepucinischi.wix.com/danny-loves-italian.

In pratica va a cucinare a casa di chi lo chiama e non solo. Non è un'idea fantastica?

Allora, se tra di voi che passate di qui c'è chi ha qualcuno a Londra magari anche qualche figliolo che ha nostalgia della nostra MERAVIGLIOSA CUCINA,  passategli questo indirizzo, Daniele è bravissimo a cucinare e poi è figlio della nostra amica Rosetta......più garanzia di questa!

Sono in molti gli Italiani a Londra, e magari sarebbero contenti di conoscere Daniele e la sua cucina.

Che dite, vi va di dare una mano a un ragazzo che potrebbe essere figliolo nostro e che merita il meglio? Sono sucurissssssima di si!

Buon fine settimana a tutte!
 

17 commenti:

  1. meravigliosa questa crema....passando per londra...vado a sbirciare!
    fra

    RispondiElimina
  2. ciao paola, che bella ricetta!! hai fatto bne a consolarti con un dolce....hai ragione c'e' solo aria umida e fastidiosa.....chissa' quando arriva l'estate!!
    complimenti a questo ragazzo per la sua nuova iniziativa, purtroppo a londra non c'e' nessuno che conosco.
    ciao e buon weekend!! baci!! :)

    RispondiElimina
  3. Mmhhhh che bontà Paola!!!!Beh questa dovrei riuscire a farla anch'io!:-)ti capisco perfettamente...io vado in giostra tutte le volte che entro in un negozio di colori!Ma che bravo il figlio di Rosetta!!!!Se fosse in cerca di moglie....io mi metto in fila!!:-) Un abbraccio cara amica Micol

    RispondiElimina
  4. Paola tu dovresti aprirti un B&B e far assaggiare a tutti i passanti le tue specialità!!
    Secondo me sei piena di inventiva e sempre succulente!!;D
    Sono sicura che Daniele troverà il suo spazio con questa idea grandiosa,un grande in bocca al lupo anche da parte mia!!;D
    Un bacione tesoro e buon w.e.!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Ma che carina che sei Paola!!!! Rosetta sarà felicissima di questo meritata pubblicità al blog di suo figlio. Io l' ho guardato ed ho letto con molta attenzione tutti i contenuti. Gli auguro di realizzare il suo sogno perchè è un ragazzo meritevole. La tua ricetta è supergolosa...mmmm...mi prendi per la gola!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Mmmmm...buona la cremina e per il figlio di Rosetta: fantastica idea...fosse per me, vista la mia passione per la cucina, lo assumerei direttamente :).
    Debora

    RispondiElimina
  7. buona la crema, proprio come piace a me. Corro a dare un'occhiata al blog di Daniele. Ciao,

    RispondiElimina
  8. Umh ottima questa ricetta fresca e veloce....mi cimenterò!
    Grazie
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola!
    Anche qui caldo e umido, umidissimo!
    Ma che buona che deve essere questa cremina, mi salvo la ricetta e prima o poi la provo!
    Che bella idea questa del figlio della tua amica, spero che abbia tanta fortuna!
    Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. ciao Paola, oggi qui bello, dopo una nottata di acqua, spero non si crei umidita' perche' anch'io la odio...
    complimenti per la cremina, molto leggera e facile da fare, grazie er la ricetta...
    ho visto da rosetta, il blog dedicato al figlio, gli auguro d'aver successo, come hai detto tu quando si parla di figli, si pensa subito ai nostri, brava un po' di pubblicita' in piu' non guasta, io l'ho messo su facebook, speriamo, ciao baci rosa a presto buon sabato e domenica.))

    RispondiElimina
  11. Cara Paola,
    Ho già scritta Daniele... Interessante e qualcuno che affronta tutto ciò che ci viene in vita! Vi auguro la festa della mamma molto felice.
    Bacioni,
    Mariette

    RispondiElimina
  12. Auguri ad una mamma meravigliosa!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. I nostri sono ragazzi in gamba, si ingegnano in un mondo che non ha lasciato spazio se non per vecchi senza più idee e senza più passioni, andrò subito a visitare il sito di Daniele, che non ha avuto paura di mettersi alla prova. Questa cremina ha un aspetto buonissino, ma soprattutto romantico, per una cenetta tète à tète. Buona domenica, magari di sole, per fortuna da noi la primavera è arrivata già da un pò. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  14. Cara Paola mentre scrivo mi scendono le lacrime!Ho aperto il tuo blog per vedere che ricetta avevi messo e oltre a quella bontà,ti trovo questo tuo pensiero gentile per mio figlio!Grazie!Che carina che sei stata!E come l'hai spiegato bene!L'unione fa la forza!Grazie anche a tutte le altre amiche che si sono prodigate!Sono felice di ricevere tutto questo affetto da voi!Paola e tutte le altre mie amiche che sono sincere VI VOGLIO BENE!
    Ho così già ricevuto il primo regalo per la festa della mamma!Grazie!Auguri a voi tutte per domani!Grazie della ricetta e dirò a Daniele di aggiungerla nel proprio menù!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  15. Ciao bambina sulle giostre...Sai che io questa crema la cuocio direttamente dentro la pastafrolla? Prova...è buonissima!
    Ho qualche amico in Inghilterra,sicuramente passerò l'indirizzo di Daniele!
    Buon we Lieta

    RispondiElimina
  16. cremina golosetta!!!!
    e che ideona il daniele!
    ma sai che ci avevo un po' pensato anche io anni fa con una mia amica???

    RispondiElimina
  17. Ciao Polly, è una tortura venire a trovarti, io sono a regime non proprio stretto ma devo stare alla larga da certe prelibatezze!
    Sicuramente a Londra questo ragazzo fara' faville, la nostra cucina è ineguagliabile.
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.