♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 1 dicembre 2011

Come sto preparando la mia casa per Natale - II parte

Buongiorno care amiche. Innanzitutto vi informo che mio figlio sta meglio, è ancora a casa ma va decisamente meglio. Così, ieri pomeriggio ho continuato ad allestire la mia casa, con l'occhio vigile del pargolo che controllava ogni cosa.

Ho finito di sistemare il soggiorno in attesa dell'8 dicembre, giorno in cui prepareremo l'albero di Natale



Questo è il tavolo del soggiorno. Nel  vaso ho messo altre collane di perle dorate varie con fiori sempre oro e panna. Nel portacaramelle ho messo del port-pourri dal profumo natalizio e una candela, che vedete più da vicino qui sopra, che ho trovato in quel Garden "Il Germoglio"  di cui vi ho già parlato tempo fa, una Onlus dove lavorano persone diversamente abili. Non la trovate deliziosa?



Alle quattro sedie ho legato una stellina o un cuoricino di pannolenci leggermente imbottito, color avorio.


Il portacaramelle ha avuto la sua coroncina di perle ed è affiancato da una campanella e da un Babbo Natale di ceramica.


In un angolino del soggiorno ho questa botticella. Potevo lasciarla sguarnita? Ma nooooo! E allora le ho messo sopra una coroncina, sempre nelle tonalità oro e panna, con al centro una candela.





Questi oggettini li ho appesi alla cristalliera che ho in soggiorno. Non li ho fatti io, li ho trovati in un negozio di un paese vicino. Aveva certe cosine!!!!!

E ora vi mostro la zona in rosso: il reparto notte




Questa è la scarpiera che ho shabbizzato, ricordate? Anche qui un vaso con le collane rosse e oro, dentro al quale ho messo delle stelle di Natale artificiali.


E questa è l'angoliera. Ma quanto è bella la lanternina rossa dell'Ikea?

Per oggi è tutto. Spero di non avervi assillate.

Devo preparare anche la cucina con oggettini vari e poi ve la mostrerò.

Un bacione a tutte e buona giornata.

21 commenti:

  1. La tua casa sta diventando ogni giorno più bella ed accogliente...vieni a darmi una mano?..io non ho ancora trovato il tempo per niente..e mentre vieni..porta qualche bella decorazione ok?Bacione a Nicolò! PS-ricevuta la mail? Buona giornata cara amica, Anna.

    RispondiElimina
  2. Cara Paola, ti ringrazio per i tuoi commenti sul mio blog, sempre dolci e carini.Credo che non ci siano parole per certe "opere" umane, spero davvero che tutto rimanga così com'è intorno alla tua casa, senza nessun complesso alberghiero! Tornando ai tuoi addobbi, sono semplicemente azzeccatissimi e bellissimi!! Sei davvero una maga in queste cose :) un bacione grande grande. Monica

    RispondiElimina
  3. non è che puoi passare anche a casa mia???? ;)

    RispondiElimina
  4. che calda e accogliente la tua casina, un peccato doverle togliere, bravissima cara...ah si ho comprato all'ikea ma che impennata di prezzi!

    RispondiElimina
  5. Non hai trascurato proprio nulla..ogni angolo è bello che decorato...
    Sono contenta per il tuo bambinone...
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao Polly, suppongo che ci sara' anche la terza parte, girando per negozi vengono tante tentazioni, carinissime tutte le tue, mi piacciono i cuoricini che scendono dal tavolo, complimenti, bell'atmosfera allegra e natalizia, ciao bacioni a presto rosa.) buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao, anche io dovrei attivarmi per addobbare un pochino la mia casa. Sai, per me il natale non e' tale senza luci o presepe o almeno un qualcosa che mi ricordi costantemente in che bel periodo dell'anno che ci troviamo :-)

    RispondiElimina
  8. Non ti sei dimenticata di nessun angolo della casa! Da te si respira il Natale ovunque si giri lo sguardo..mi piace!
    Sono contenta che il tuo "piccolino" stia meglio..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  9. ciao Paola, sai che ti ho pensata stamattina appena sveglia? Sono contenta che tuo figlio stia meglio, moooolto contenta! Ormai la tua casa è quasi tutta addobbata, io invece dovrò rimandare a dopo la fiera...un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Quante belle cosine!Mi piace la corona di port.pourri,sai che profumo!ogni cosa,è stata baciata dalla tua bacchetta magica!Adesso vediamo la cucina.......Saluti anche al tuo ragazzone,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  11. Mi fa piacere che tuo figlio sta meglio!!!!Leggere il tuo post di oggi e' un po' come essere ospitati a casa tua...davvero deliziosa!E non poteva essere altrimenti,perche' hai buon gusto!Ora pero' aspettiamo di vedere l'albero l '8 dicembre!!Un bacio!
    Cri.

    RispondiElimina
  12. Bella la casa vestita a festa!Carinissime tutte queste cose che hai preparato!Beata te...io non ho avuto il tempo ancora di preparare nulla! Ciao

    RispondiElimina
  13. E' tutto bellissimo! Ma la lanternina rossa dell'Ikea... che dire? Mi fa una gola...
    Bellissima anche la candela!
    Un bacio grande a te e al malatino!
    Anna

    RispondiElimina
  14. Cara Paola,

    Sai come decorare la tua casa!
    Vi auguro un bel secondo Avvento domenica.
    Baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  15. Buongiorno "zia Polly"...
    Ho letto il tuo post con molta attenzione e trovo tutto bellissimo!
    Tra l'altro le lanternine Ikea piacciono molto anche a me, la Rotera, per spiegarsi. Avevo visto che era in vendita anche un modello più grande ma che è risultata esaurita nella filiale di Padova.
    Da oggi ti seguo anch'io e tornerò a vedere il pot dedicato all'albero!
    Desi di Creattivando
    http://desidero-creare.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao Zia polly...la tua dolcezza si concretizza in questi addobbi....brava....Sai pure io ho iniziato a preparare....ho gia' fatto l'albero perche'l'8 e' il compleanno di mia figlia e sono sempre super impegnata...e' il primo anno che l'ho addobbato prima...visto gli anni precedenti,una corsa,uno stress enorme!!!quanto e' bello il Natale!!!!!Buona vita e buona cucina!!!

    RispondiElimina
  17. tutto stupendo,ma della botte mi sono proprio innamorata!
    si',ho la ricetta della crescia umbra,ma non l'ho mai fatta!
    da poco ho anche io un'amica della zona di gubbio,la marisa del blog le ricette dei 5mondi!se ti va passa a vedere il suo blog,ha anche il sito del suo bellissimo agriturismo!prima o poi la faccio la crescia,ma devo avere gente a mangiare perche' al mio compagno non piacciono troppo quegli impasti,percio' devo avere altre bocche a cui darla!!!ah ah ah!

    RispondiElimina
  18. Certo che c'è da rimanere senza parole nel vedere come il preparare la casa aspettando il Natale sia "sentito" dalle tue parti. Non così da me: da quando siamo rimasti soli il Natale non lo festeggiamo quasi... solo una ghirlanda sul camino. Però almeno siamo tutti e tre insieme!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.