♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 9 agosto 2011

Sono tornata dalle vacanze! Vi racconto i nostri giorni dai nostri parenti in Toscana - Prima parte

CIAOOOOOOOOO a tutte amiche mie! Tutto bene? Ci siete? Vi sono mancata un pochino-ino? Eccomi di nuovo con voi dopo una breve vacanza in Toscana, ospiti dei MERAVIGLIOSISSSSSSIMI parenti di mio marito.

Prima di cominciare volevo ringraziare un'amica e più precisamente Silvia del blog "In casa di Silvia". Prima di partire la scorsa settimana sono andata a ritrovarla e salutarla e mi ha detto "quando torni, appena puoi, guarda il mio blog. Ho scritto due cose". Oggi, apro il pc e vado a visitare il blog e.....penso che possiate immaginare cosa ho provato.

Cara, carissima Silvia ti ringrazio dal profondo del mio cuore per ciò che hai scritto. Sono davvero imbarazzata. Non so nemmeno che dire. In un lampo la mia mente ha ripercorso tutti questi 30 anni che visito la tua Montevarchi, quando con mia suocera sono entrata per la prima volta nel tuo negozio. Io avevo 21 anni (diciamolo, non ero neanche male....nà bella gnocchetta dai...hi hi hi) e tu eri ancora piccina e andavi  alle medie se non mi sbaglio e sicuramente nemmeno sapevi chi fossi. Guarda un pò ora come è diventato il nostro rapporto. Si può chiedere di più da un'amica?


Quando sono entrata in Via Roma, ho fatto subito questa foto: volevo immortalare il momento in cui stavo per arrivare da te a sorpresa


Prima sono passata davanti al primo negozio d'arredo e poi



ecco il secondo negozio dove ti ho trovata. Ricordo ancora l'espressione del tuo viso E LE PAROLE CHE MI HAI DETTO da arrabbiata perchè non ti avevo avvertita. AH AH AH! E il viso di Chiara e Elisa (in dolce attesa. Ah che gioia). E tuo padre e mamma.

Mi hai onorata nel mostrarmi il tuo B&B, compreso l'ultimo appartamento.

Pausa di servizio: RAGAZZE E' UNO SBALLOOOOOO! Tutto meravigliosissimo e rigorosamente Shabby Chic. Merito anche del papà che ha le mani d'oro......come il marito! Silvia ha creato poi un'atmosfera.....nessuna di voi deve festeggiare qualcosa di romantico? Se si, vi consiglio di andare da Silvia.

Grazie amica mia, di tutto, di come mi hai accolta, di avermi dedicato tanto tempo nonostante il tuo immenso lavoro, delle tue parole dolcissime e di quella frase che mi hai sussurrato all'orecchio più volte e che per me ha un significato davvero importante: ti voglio bene. Questo vale anche per me e tu lo sai.

Mentre sto con le lacrime agli occhi perchè mi sono commossa - sono fatta così gente, non so che farci - passo a mostrarvi qualche fotina e a raccontarvela



Questo era il panorama che avevamo appena aperti i balconi al mattino.                                                
Ditemi voi: se anche c'è qualche pensiero , malinconia o tristezza, questo meraviglioso paesaggio non accarezza il cuore e aiuta a  medicare  eventuali ferite?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           


Può non diventare piacevole anche lavare i piatti davanti ad uno spettacolo della natura come questo?



In queste foto vedete me, mio marito e mio figlio alle prese con il barbecue. Notato il profilo da fotomodello di mio marito? Ah ah ah......per fortuna che mio figlio ha un fisicaccio!!!!! Non perchè è mio figlio, ma non è carino?



Al nostro pranzo si è accodato anche uno dei gatti del cugino di mio marito. Non è un amore anche lui?

Mamma mia quanto mi sono dilungata! Allora per stasera stoppo ma continuerò nei prossimi giorni a rendervi partecipi delle nostro periodo di relax.

Se però dovessi annoiarvi non avete che da dirmelo e cambierò registro.

A presto allora. La vostra Paola

10 commenti:

  1. Come sono contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi sei mancata un saccoooooo!!!!!Che emozione,rivedere via Roma,dove io ho passato due giorni bellissimi lo scorso maggio.Ho avuto anch'io il piacere di provare l'accoglienza e l'ospitalità della cara Silvia!Quel caro paesino mi è rimasto nel cuore!OH Paola,come sei bella,sei tu che piacere vedere che il tuo nome ha un volto,e con tuo marito e tuo figlio siete proprio una bella e simpatica famiglia.In rete,mancava la tua allegria.In questo mondo.blog deserto ,siamo rimaste pochine.Come si vede il ritorno di una amica ,si accende una stellina.Oggi è tornata l'altra Paola dall'Austria.Chissà,quante cose hai da raccontare!Aspetto con ansia!Un caloroso abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Mi sei mancata tantissimoooo!!! Sono felice che tu sia stata bene(all'inizio del post mi ero pure commossa)...quando ho visto il profilo di tuo marito..sono scoppiata a ridere...mio marito un pochino meno ma...siamo lì!!!AHAHAH!! In compenso Nicolò è uno strafigo...diglielo, mi raccomando!!!! Bacioooo,Anna.

    RispondiElimina
  3. ciaooooo carissima certo che ci sei mancata, son contenta che ti sia vista con Silvia, non avevo dubbi che fosse tutto magnifico la' da lei, grazie per le bellissime foto, concordo che hai un figlio niente male ahah, anche l'occhio vuole la sua parte, tuo marito bravissimo, tu sei carinissima altro che storie, non buttarti sempre giu'.) il micetto e' tenerissimo, insomma tutto issimo.) alle prossime non ci annoi affatto, bacioni a presto rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  4. Ciao Paoletta! Che bello che sei di nuovo qui, mi sei mancataaaaa!!
    Sono strafelice per te che la vacanza sia stata così bella, te la meriti e dalle tue parole si capisce l'amore che provi per questi posti magnifici e per le persone che li abitano (Silvia compresa, naturalmente).
    Hai un figlio bellissimo, e non può aver che preso da te e tuo marito..se ti può consolare il mio profilo non è certo meglio del tuo ;)anche se quello di mio marito non fa una..curva, accidenti a lui!!!
    A parte gli scherzi sei bellissima e sono molto felice di abbinare il tuo nome alla tua persona finalmente.
    Un abbraccio grande
    paola

    RispondiElimina
  5. Tesoro mio...
    ...finalmente ti vedo...
    ...e sei esattamente come ti immagino da sempre, anche se ti si vede solo di profilo...ma se ne intravede tutta la dolcezza...
    ...sei BELLISSIMA !!!!!!
    E tuo figlio...
    ...beh...
    ...che te lo dico a
    fare ?!?
    Gioia mia, da Silvia non potevo "non" lasciare anche io il mio commento più sincero e spassionato...tu non meriti davvero altro...
    Tra 2 giorni (2 giorni...e chi ci crede ?!? Faccio ancora una fatica non indifferente...)la Toscana aspetta anche me...
    ...e anch'io vado presso parenti di mio marito...
    ...A-D-O-R-A-B-I-L-I ...
    ...E CI VADO CON GATTINI AL SEGUITO...
    ...sennò, anche quest'anno rifiutavo categoricamente le vacanze, seppur a malincuore...
    ...ma m'è andata bene !!!
    E con Matrix, è andato tutto bene?

    Un abbraccio, tesoro,
    sono davvero felice di ricollegarmi con te...
    ...mi sei mancata, sì...più di quanto pensassi...ed era già tantissimo!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. E adesso che dovrei mai dire!?
    Grazie a te e tutte voi, di cuore e con moltissimo affetto, per me la vostra amicizia e' un dono grande!
    A presto...
    Silvia
    A proposito... Nicolo' e' bellissimo ancor più' di persona!

    RispondiElimina
  7. Dev'essere stata proprio una bella vacanza, se ppoi come hai scritto sei andata nel negozio di Silvia hai comppletato l'opera :).
    Ha delle cose fantastiche.
    Bentornata :).
    Debora

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,

    Molto bello scritto di te da Silvia! Ma te lo meriti. Contento che tu avuto un buon tempo con la famiglia. E hai mangiato buono e abbastanza... Questa è vacanza.

    Baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola
    mi sei mancata tantissimo...ma bentornata!
    Sicuramente sarà stata una bella vacanza e Silvia sarà stata contenta di vederti...e sono anche sicura che il suo B&B sarà stupendo...mi piacerebbe fotografarlo prima o poi. (scusa deformazione professionale!)
    Il fisico di tuo marito è molto simile a quello del mio...ahahah
    per fortuna ci sono i figli a tenere alta la bandiera estetica
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  10. Ciaooo carissima!! Bentornata ^___^
    Io ultimamente sono parecchio assente ma vi penso sempre e comunque..
    Sai che sei una gran bella donna? E tuo figlio è uno stra stra stra figo!!!
    Anche il tuo hubby non è niente male ;)
    Insomma siete una bellissima famiglia!!! Complimentissimi!

    Ti abbraccio forte forte e a presto
    Sesè

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.