♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 25 luglio 2011

Una ghirlandina per la cucina

Buon inizio di settimana a tutte amiche mie! Innanzitutto grazie infinite per tutti i complimenti che mi avete fatto ieri a proposito del premio. Davvero grazie tante a tutte e, guardate che non sono una santa....TENGO TANTI DIFETTI pure io eh! In primis, non riesco a tenere la casa in ordine, per quanto ci sto dietro, sarà per il via vai che c'è in casa nostra, ma GIURO manco i cuscini sul divano riesco a tenere in ordine quando arrivano THE MEN in casa! Madonnina della Grotta di Napoli....che sà da fà?
Poi quando guardo certi siti di case da sogno, o angoli delle vostre case......Signurrrrrr........mi nascondo la testa dentro un vaso ermetico e lo chiudo ben bene.....praticamente mi autofaccio sott'olio!

In questi giorni sono davvero presa con le mine, sempre di corsa, come chissà quante di voi ma cerco sempre di trovare un momento (di solito avviene in tarda-issima notte) e devo mettermi a fare qualcosa. Guardate qui cosa ho combinato 4 sere fa

Mi sono ricordata che mi era rimasta una ghirlandina a forma di cuore: l'ho guardata ma così scura non mi andava. Ho tirato fuori tutto il mio armamentario e gli ho dato una passata di acrilico bianco. Mentre si asciugava ho preso la mia scatola con i nastrini, ho scovato una fettuccia color crema di due misure e con quella un pò più larga ho fatto una sorta di fiocco/coccarda, con un piccolo nastrino a quadretti e ci ho incollato dei fiorellini secchi. Una volta asciutta, ho passato intorno la fettuccia più stretta, ho messo un pò di rafia e ci ho incollato sopra la coccarda.

Eccovi il particolare del fiocco/coccarda

E secondo voi dove l'avrò messa?

Ma sulla mia piccola cappa della cucina, luogo che io considero il vero cuore di tutta la casa, dove  trascorro quando posso la maggior parte del mio tempo, cucinando, creando e.......sognando.

Ve gusta?

Bene per questa night è tutto. A presto

12 commenti:

  1. E meno male che "...tieni tanti difetti"...almeno puoi bilanciare i pregi...sennò ci sotterravi senza pietà...
    ...ma QUANTO sei brava?

    Un bacione immenso,
    con il...CUORE !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. stupenda!!mi piace un sacco! io e la mia collega stasera ci siamo preparate per domani.. una bella novità per noi..sei la prima a cui lo diciamo..domani inizieremo dei laboratori con i bambini della colonia..quattro incontri per 2settimane..che bello..sono emozionata! un bacione!!

    RispondiElimina
  3. La ghirlandina è stupenda,
    la tua cappa è bellissima
    e in perfetto ordine.
    Io sono disordinatissima,
    ma quando cerco qualcosa lo trovo sempre.
    Angela

    RispondiElimina
  4. ciao Polly, buona settimana anche a te, se guardiamo le case sulle riviste o siti, non finiamo piu', nel nostro piccolo abbiamo anche noi qualche angolino carino, complimenti per la ghirlandina bellissima, sta molto bene sulla cappa insieme alle altre cose, bravissima, di notte ci si concentra di piu' e non c'e' nessuno in giro, si lavora meglio
    ciao baci rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  5. Impossibile paragonare le nostre case a quelle delle riviste o di alcuni blog..ma tu non lamentarti eh??!!Da quello che vedo la tua casa è molto bella e poi un pò di disordine fa molto..."shabby"!!!AHAHAH!! Bellissima la coroncina, le hai proprio cambiato cera...SUPERBRAVA!!!! Un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  6. Proprio tanto carina...perfetta per la tua cucina country chic!
    Se vedessi casa mia?!
    Orrore degli orrori...altro che casa da rivista!
    ahahah
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  7. ma è stupenda!!!!!!!!!! veramente una chicca e sta benissimo sulla tua cappa!!!!!!!!!! un bacione lory

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa ghirlanda ...mi hai fatto voglia di farne una per la mia cucina ... proprio da mettere sopra la cappa che è un pò spoglia.
    Grazie per l'dea e complimenti per tutto!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  9. oh che bella! Che bella! Sta benissimo sulla tua cappa!
    Non preoccuparti che il disordine è assolutamente cronico anche a casa mia..vorrei smettere di arrabbiarmi perchè MAI una volta che qualcuno mi dia una mano e capisca che se tutti ci si aiuta io non devo passare ore del mio tempo a riordinare, ma no, tutti qui sostengono di essere ordinati!! Beh, almeno so di essere in buona compagnia ;)
    Un bacione grande
    paola

    RispondiElimina
  10. hAI FATTO UNA TRASFORMAZIONE AZZECCATA ADATTA ALLA TUA CUCINA BELLA SISTEMAZIONE.UN SALUTO DA IMMA SE TI VA PUOI FARE UNA VISITA AL MIO BLOG GRAZIE.

    RispondiElimina
  11. Come al solito le tue mani arrivano ovunque e sono arrivate anche alla cappa!Collocazione giusta!Baci,bacetti,bacini

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola!! La ghirlanda, come la cappa e la cucina tutta, è stupenda!!
    Ha trovato il suo posto perfetto grazie a te e alle tue mani d'oro!!

    Per quanto riguarda il disordine... andiamo a braccetto ^__-
    Io son disordinata di natura, mia figlia è identica a me (anzi peggio!), il mio compagno... basta che metta una scarpa fuori posto che c'è già casino (io non so come fa, è una dote anche quella.. in negativo però eheheh).
    L'unico della famiglia ordinato e preciso è il mio babbo, menomale almeno uno c'è!!!
    Per fortuna ho la casa grande altrimenti.. non ci saremmo entrati!!!
    E comunque le case sulle riviste e sui vari blog, secondo me, son da sogno perchè vengono sistemati, riordinati e abbelliti per fare le foto. Vorrei vederli nella vita di tutti i giorni se sono realmente così.. (magari qualcuno ci sarà, però la casa è bello anche "viverla"..)
    Se venissero a fotografare casa tua per una rivista non credo la presenteresti con i panni da stirare, i piatti da lavare, il bagno dopo aver fatto la doccia, ecc..... ^__^

    Ti abbraccio e ti penso sempre anche se non scrivo per mancanza di tempo..
    Sesè

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.