♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 16 giugno 2011

La mia cucina

 Buonasera a tutte. Comincio con ringraziare TUTTE voi che mi avete lasciato commenti  davvero deliziosi sul post del mio compleanno. Ma potevate farmi dono più bello? Che pazienza avete avuto a leggerlo tutto. Grazie davvero.

Una tiratina d'orecchie però la devo fare alla mia amica Marina: so che lo hai fatto perchè mi vuoi bene ma.....ci siamo capite? Ti mando un bacio anche tramite blog dopo che siamo rimaste un bel pò (ho ancora l'orecchio viola) al telefono.

Con questa sera concludo la carellata di foto della mia cucina.



Questa è la vetrinetta che mi ha fatto soffrire non poco. Pensate che il falegname mi ha consegnato gli sportelli lunedì sera, sotto una pioggia battente.                                                                                       






Rispettivamente nella prima foto vedete il piano sottostante la vetrinetta, nella seconda l'insieme della vetrinetta chiusa.                                                                                                                                       
L'ultima foto vi mostra un piccolo scaffalino che ho acquistato a Sappada (Bl) dove ho messo questi due vasetti ed una piccola anatrina di ceramica che riprende il portapresine sopra il fornello e             una lavagnetta magnetica portabiglietti che ho appeso in  cucina .                                                                                                                                                                                                                                            
                                                                                                                                                                            L'ultima foto ritrae questa parte di pensili nel suo insieme.                                                                    



La mia piccola cappa che adoro e il sottocappa.                                                                                       






                                                                                 

Qui vi mostro la parte opposta della prima parte con il mobile che nasconde la caldaia, che ancora oggi mi chiedo chi è stato quel genio che l'ha posizionata nel bel mezzo della cucina, creando a tutti  i          condomini una marea di problemi per i mobili della cucina. Il piano subito sottostante con lo sportello fatto su misura per nascondere i tubi della caldaia. Guardate cosa ho trovato in un negozio del mio        paese casualmente. Sarebbe un portasapone che io ho visto perfetto per mettere il sapone liquido per   le mani da cucina. Lo potete vedere nella foto successiva. La parte alta dello scolapiatti e un piccolo   oggetto in latta che ho decorato a decoupage dove metto gli odori che mi servono nell'immediato, con dei ganci con utensili che utilizzo spesso.                                                                                                 



                                                                                   
Nella prima immagine vedete il fregio che è stato intarsiato in qualche sportello. Le maniglie invece,  in bronzo. hanno tutte il simbolo del giglio.





Questi sono gli oggetti che si trovano nella parete di fronte alla cucina. Vedete un vecchio bilancino, un angolare con vasi Villeroy & Boch con quadri con vecchie figurine della Liebigh (le avevamo acquistate quanto eravamo fidanzati e andavamo in giro per mercatini che allora, 30 anni fa, erano davvero pochi), vecchi macinini, un vecchissimo macina caffè da muro, dei setacci.

E visto che nessuno mi ha mai incoronata mi sono autoincoronata da sola AUTOREGALANDOMI    questa targhetta. Oh là......                                                                                                                          

Basta, non vi rompo più. Con questo ho concluso la mia odissea con la cucina e chiedo perdono per avervi trascinate con me in questa noiosa avventura. Dolce serata a tutte.                                                                                                                                                                                                                      

14 commenti:

  1. OH Paola!Finalmente l'ultimo tocco...e la tua cucina è vestita!Amo tanto la vetrinetta e come hai collocato bene le porcellane al suo interno,i centrini ci stanno d'incanto!Mi piace la targhetta,la bilancia,e tante altre cose.Però devo dirti che nel tuo post alcune foto sono sparite e anche quelle del post precedente.Non so se si vedono così solo dal mio computer,dato che da ieri il mio blog si vede a ritroso comincia dalla fine.Forse blogger non ci vuole bene o cos'altro.Aspetto che riappaiono le foto per gustare al meglio la tua cucina nella sua pienezza,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Brava Paola!
    io comincio dalla fine, e ti dico brava per la targa che ti sei auto-regalata, hai fatto benissimo!
    E poi... mi piace la cappa, mi piacciono i gigli intagliati, mi piace la mensolina piccolina, adoro i macinini, insomma, bravissima, mi piace tutto!
    Complimenti per come hai abbigliato la tua cucina, tanto desiderata e amata, sei stata bravissima!
    Bacioniiiii!
    heidi

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola bellissima, complimenti, l'hai scelta proprio bene, ma le caldaie adesso le mettono sul balcone, per evitare di averle in cucina che rompono, belli i macinini, anche il portasapone, tutti i tuoi lavoretti deliziosi, bravissima, adesso che ti sei auto incoronata ti tocca cucina'... ahah ...son tornati i domestici dalle vacanze? ciao bacioni rosa a presto buona serata.)

    RispondiElimina
  4. Sei la regina dei fornelli di una meravigliosa cucina, sono senza parole! Bellissima in ogni particolare , brava, bravissima!
    Ti abbraccio forte forte
    Francy

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimaaa!! Ma chè noiosa, io sono curiosissima...Mi dispiace che il reportage sia finito: non è che ristrutturi un'altra stanza? :-D
    Chiara, spaziosa, e che accessori hai scelto cara mia! I macini del caffè ♥ i barattoli ♥
    è il tuo regno e l'hai reso un sogno.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Polly, ma è troppo bella! Unica, stupenda anche nei dettagli. Mi piacciono persino le presine che gli hai abbinato!! Sarà sicuramente un piacere cucinarci!

    RispondiElimina
  7. simpaticissima la targhetta..simpatica quanto te! da queste foto si vede l'amore che metti..l'amore per i dettagli..la tua attenzione..sei speciale.
    e grazie per essere sempre così carina con noi. è sempre un piacere leggere i tuoi commenti!
    fatapinella

    RispondiElimina
  8. Una cucina coi fiocchi!! Anzi, forse coi gigli..beh, insomma, bellissima e curatissima in ogni dettaglio ;)
    Si vede che l'hai aspettata e pianificata a lungo!
    Grazie 1000 per il consiglio che mi hai lasciato per il mio tavolo..credenza e sedie non si toccano assolutamente e i cassetti in realtà sono 2, uno finale e uno laterale..quindi addio preziosità ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  9. Ma sei convinta di averci annoiate??? non pensarlo nemmeno per scherzo! *Complimentissimi* per la tua cucina, belli i mobili, belli gli oggetti...bello tutto!! Si vede quanto amore ci hai messo! Ah, la targa che ti sei autoregalata..adesso ti inchioda ai fornelli!! Non ti è arrivata la mail per quanto riguarda il PIF???fammi sapere! Ti abbraccio forte,Anna.

    RispondiElimina
  10. Bella e curata nei particolari. Il portasapone è una chicheria, adoro i macinini del caffè... e poi ... insomma, mi piace tutto tutto. Baci Anna

    RispondiElimina
  11. ...pant...pant...arrivo !
    Oh Dio, quante belle cosine...il paese dei balocchi ti fa un baffo...gli fai mangiar la polvere !
    Mi sono ingrandita OGNI foto, per assaporarmela quasi fosse una torta Saint Honorè ai frutti di bosco (la torta del mio matrimonio, nb...), e ora son bella satolla...ma dammi il tempo di "metabolizzare" e si ricomincia...sarei capace di guardarmele e riguardarmele per ore, giorni, mesi...
    ...che dolce, il cavallino appena acquistato posizionto sul microonde!
    E del portasapone, vogliamo parlarne ?!? Peccato che con su il sapone liquido, venga nascosta la parte decorata...
    ...e vedo CON PIACERE che anche a te piace riempire ogni angolo possibile...COLLEGA !!!!
    (SAPESSI QUANTE ME NE DICONO PER QUESTA MIA MANIA, A PARTIRE DA MIO FRATELLO...NEANCHE GLI CHIEDESSI DI VENIR LUI A TENERMI LA CASA IN ORDINE E PULITA...)

    ...insomma, concludo questa mia arringa con un altisonante...
    ...wowwwwwwwwwww !!!!!

    BRAVISSIMA !!!!!!

    Bacini, tesoro dolcissimo!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. MA che bella...un classico intramontabile...davvero un ottimo gusto.
    Debora

    RispondiElimina
  13. Che cucina davvero simpatica,
    la parte con oggetti di legno
    è quella che preferisco, il
    porta sapone poi...delizioso,
    ciao, "regina della cucina"
    Susy x

    RispondiElimina
  14. ma che bella la tua cucina, così tutta nuova e tutta "agghindata"! Complimenti ancora per la pazienza e l'ottimo lavoro che hai fatto!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.