♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 6 giugno 2011

Come ho rinnovato i lampadari delle camere

Care amiche come state? Dalle 12.30 qui piove a dirotto e si è abbassata pure la temperatura. E io che sto facendo? Sto finendo di ridipingere la casa, proprio tempo perfetto direi. Passerà anche questa, c'è di peggio dico io. Il punto è che domani DOVREBBE arrivare la nuova cucina......che sia per questo che piove a dirotto??????? 

Chiedo già scusa a tutte voi se non riuscirò a passare dai vostri blog in questi giorni e non so nemmeno se riuscirò a postare qualcosa, perchè ragazze mie.....navigo a vista dentro i meandri oscuri di scatoloni ed affini che ho in casa e sto friggendo per ricominciare a rimettere in ordine e capire come mi chiamo, chi sono, da dove vengo e soprattutto DOVE VOGLIO ANDARE....e tutto questo entro venerdì perchè sabato...ehm...compio gli anni, DIVENTO MAGGIORENNE......se.......per gambe e braccia....hi hi hi. Sabato voglio andare via, caschi il mondo, chiudo tutto, operai compresi  in casa se non hanno finito (mi sembrerebbe la giusta punizione visto quanto mi hanno fatta patire; sadica eh?) e me ne vò! Ho ragione vero?

Ma ora veniamo a noi.

Nelle due camerette avevo due lampadari che oramai avevano dato molto e il tessuto con cui erano rivestiti era oramai passato. La struttura però mi è sembrata ancora valida e quindi ho buttato il vecchio e ho creato per loro questi nuovi "vestiti"



Questo l'ho rivestito con del tessuto a righe che mi è avanzato da dei colpriletti estivi che ho fatto per i letti. E' un tessuto Biggie Best. L'ho poi rifinito con una passamaneria in tinta



Questo invece è a quadrettini bianchi ed avorio con la balza in tinta unita,

Il lampadario di camera mia non mi piaceva più e, dopo la visita fatta lo scorso marzo a Vicenza, ho deciso di crearmi un lampadario che avevo visto in uno stand. Questo è il risultato



La base di questo lampadario è un piatto in ferro rotondo, di quelli che si trovano nei mercatini. Dopo averlo bel lavato e ripulito l'ho rivestito come vedete. Questo modello mi aveva colpito  e lo avevo memorizzato. Per la camera mi è sembrato adatto.



Eccovelo da un'altra angolazione.

Bene care amiche, vado a vedere a che punto sono i lavori e, nel frattempo, comincio a pulire dove posso perchè sapete la mia servitù è in ferie: il maggiordomo è andato a Miami, la cameriera è alle Maldive e l'autista ha deciso di fare una crociera intorno al mondo. Povere creature, LORO dovevano riposarsi. Ah ah ah. A prestissimo.

21 commenti:

  1. ...e tu sai che fai?
    Li richiami a rapporto per sabato...
    ...e tu te ne vai...
    ...che ne pensi?!?!?

    Gioia santissima, vado in brodo di giuggiole con il 2° e il 3° lampadario...non che il 1° non mi piaccia, è solo la tinta che fa un pò a pugni con i miei gusti...ma gli altri 2...oooooooohhhhh !!!!!

    Povera cara, sarai sfiancata da qs. storia dei lavori...
    ...sono con te, come sai, sempre!

    Un abbraccio pieno di ogni bene!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, sempre belli i tuoi post!! I lampadari sono deliziosi, mi piace soprattutto quello della tua camera, davvero spettacolare!
    Brava brava!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Adoro quello a righine bianche e azzurre...perfette per questa stagione e poi in autunno potrai cambiare nuovamente lampadario con colori più caldi...potrebbe essere un idea.....perchè no?un lampadario per ogni stagione dell'anno.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  4. Concordo pienamente con te.......sabato chiudi tutti dentro e scappi a festiggiare.
    Ci sono passata anch'io e devo dire che non ti invidio proprio nulla in questo momento, tra la polvere, le tinte, i pennelli...e soprattutto gli operai.
    Per i lampadari che dire....favolosi.Io però preferisco il 2° e il 3°.
    Bacioni Clara

    RispondiElimina
  5. Alle tue manine mancava ancora di arrivare ai lampadari!!!Brava,bravissima!Il mio preferito è quello a quadretti celeste!E mi raccomando quando arriva il tuo compleanno è d'obbligo mollare tutto e fare cio' che desideri.E' il regalo che Paola deve fare a se stessa,se lo merita dopo tanta fatica,capito?Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Ma dai! siamo in sintonia...ho fatto anch'io il lampadario e l'abatjour nella cameretta della mia nipotina...e pure la lampada in soggiorno!...e anche più o meno stessi gusti!!!Bacioni,Anna.

    RispondiElimina
  7. Oh mammina!!! ho un debole per i cuori!!! adorabili quei lampadari! Per ora di lampadari non ne ho ... abbiamo ancora le lampadine che penzolano dei fili ... ma quando procederemo con la ristrutturazione dovrò sbizzarrirmi! un bacione

    RispondiElimina
  8. Buon lavoro!! Il mio lampadario preferito è quello a quadrettini bianchi e azzurri!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  9. Ma sei troppo troppo simpatica!
    E anche una bravissima stilista di lampadari...
    Dai allora domani dovrebbe arrivare la nuova cucina...sono proprio curiosa di vederla...spero ce la mostrerai...
    Baci baci
    Mari

    RispondiElimina
  10. Dai Paola, un ultimo sforzo!! Coraggio, ti capisco benissimo cara mia...complimenti per i paralumi, uno più bello dell'altro. Avrai una casetta deliziosa alla fine :D
    bacio!

    RispondiElimina
  11. sono bellissimi! Mi piace un sacco il secondo ma anche i cuori che penzolano dall'ultimo..wow!! un abbraccio
    fata pinella-lefatedelfeltro

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola!
    Allora, il comodino e' fantastico, la pasta la faccio stasera, dato che la mia mammina d'amore mi ha dato il cambio, io sono tornata adesso a casa e me la cucino! I lampadari sono favolosi, quello con i cuoricini e' davvero delizioso!
    Un abbraccio strettissimo...
    Arrivato?
    Silvia

    RispondiElimina
  13. si...i nostri domestici devono essere in ferie assieme!bella l'idea del recuxolampadari, molto ben riuscita, un'idea ...illuminante direi....hahaha

    RispondiElimina
  14. Ciao Polly, nonostante tutto, riesci ancora a fare qualche post.) carinissimi e simpaticissimi i lampadari, complimenti, sei bravissima e questo lo sapevamo gia', molto creativa e originale, bravissima, baci rosa a presto buona giornata.)

    RispondiElimina
  15. INCROCIO le dita per la tua cucina.... poi ce la farai vedere vero? Ora siamo curiose anche noi :)
    Ma quanto lavori? non ti fermi mai? Complimenti per i tuoi lampadari!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Polly, buon lavoro, immagino che tu sia indaffarata! Che belli questi lampadari. Ti faccio gli auguri di Buon compleanno nel caso in cui non potessi farteli per tempo.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  17. Ma senti un po', cos'è che non sai fare? Cià, raccontami, ci sarà pure qualcosa che non ti viene!
    Brava Paola, bravissima, ti faccio tutti i miei complimenti!
    Heidi
    P.S. Fai bene a chiuderli dentro casa, e già che ci sono, fagli anche pulire tutto quanto per bene!

    RispondiElimina
  18. Spero che, mentre scrivo questo commento, tu stia ammirando, con gli occhi a forma di cuore come nei cartoni animati, la tua nuova cucina!!
    Perdona il ritardo ma blogger mi fa ancora dannare!! Non mi apre le pagine UFFAAA!!!

    Che dirti? I lampadari sono fantastici, non sembrano neanche i soliti lampadari!!
    BRAVA!!!!!

    Ti abbraccio forte forte e, dato che io sono smemorata senza speranza, per evitare il rischio di dimenticarmi ti anticipo i miei auguri per un bellissimo compleanno!!

    Sesè

    RispondiElimina
  19. Ciao Paoletta!! oggi è già mercoledì e chissà come sei messa con la cucina?? Spero che i lavori siano a buon punto e non vedo l'ora di curiosare un po' per vedere i risultati di tutto 'sto sbattimento ;)
    I lampadari sono azzeccatissimi, l'azzurro è un colore meraviglioso e il modello per la tua camera proprio adatto ad un ambiente intimo come la camera da letto..
    Ma tu non ti fermi proprio mai?? Almeno sabato sì, spero..
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  20. Bravissima!!!! mi stupisci ogni giorno di più!!!!! sono ancora qui?? mi sono presa un paio di giorni x salutarvi!!!! siete molto più importanti voi dei miei post!!!! allora ti saluto, fai buone vacanze!!!!!mi mancherai!!!! un bacione lungo sino a settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola,ho fatto una capatina nel tuo blog perchè ne sento la mancanza.Se sei assente,significa che questa benedetta cucina è arrivata.Spero tu sia a buon punto.Non vedo l'ora di rivedere un tuo nuovo post,bacini,e forza e coraggio!Rosetta

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.