♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 25 agosto 2014

Due incontri speciali in questa mia pausa vacanze





E rieccccccomi donne! E allora, che mi raccontate? Che dite di questa ciofeca di estate? A parte dei giorni di caldo afoso da farmi desiderare di togliermi anche la settima pelle e di trasferirmi in quel dell'Himalaya in costume da bagno, devo ammettere che ha piovuto tanto e forse più dello scorso inverno e che i danni che ci sono stati nelle nostre zone, e non solo, sono davvero ingenti e, purtroppo, se non smette di piovere, la situazione diventerà davvero drammatica.

Durante questa mia pausa ho fatto tante cose: salse, sott'oli (non ho ancora finito :(...), cucito, ricamato, fatto gitarelle in un paio di posti che vi mostrerò e.....ho incontrato Anna del blog "In casa di Gaia" e poi sono stata dalla mia amica Donata ♥♥♥.

Coooominciamo con Anna: benedetta donna dai capelli d'argento, con manine d'oro, nonchè nonna e mamma superdolcissimaeamorevolecomepoche, mi ha invitato a casa sua insieme a mio marito. Il destino ha voluto che sia il mio consorte come il suo fossero in ferie e quindi, calendario alla mano si è deciso un giorno e.....via in quel di "In casa di Gaia" ☺☺!

Quelli che vedete sopra sono i doni che Anna mi ha fatto trovare: due deliziosi sacchetti in Toile de Jouy con all'interno rispettivamente: un bellissimo libro di ricette e nell'altro i suoi stupendi gessetti profumatissimi, un sacchettino con un cuore con la lavanda e tanti bottoncini di gesso, e in più un vasetto del suo delizioso sale aromatizzato.....no dico....altro che Babbo Natale e Befana!

Splendida famiglia, una tavola apparecchiata con amore, abbiamo pranzato insieme anche alla figlia Alessandra e con le bimbe (Maddalena è un portento, una botta di vita incredibile e una sorta di palestra per nonna e mamma....dovestre vedere che FISICI hanno tutte e due....BRAVA MADDY...ah ah ah). Chiara è bellissima, buonissima e tanto tanto tanto dolce. E poi si è unito a noi anche il marito di Alessandra, Stefano.

E doveste vedere che casa.....in ogni dove c'è la mano di Anna, tutto molto curato, mobili shabbati, cuscini ricamati, angolini dolcissimi.....una di quelle case che piacciono a moltissime di noi.




E' stata una giornata straordinariamente bella, volata in un attimo. Qui sopra vedete i campi di riso che abbiamo visto passeggiando con Anna e Vigi. La seconda foto l'ha scattata Anna per far vedere meglio come è la pianta del riso.....se la facevo io...tze....ortiche avrei preso e pure sfuocate ah ah ah.

Anna e Vigi ora tocca a voi.....la strada non è in discesa ok?

§ § § § §

Come avevo detto nel mio ultimo post che parlava della tragedia avvenuta a Rovolon (Tv), appena abbiamo avuto l'ok siamo andati su dalla nostra amica Donata. Insieme a noi si è unita una coppia di nostri carissimi amici (sono quelli che avete visto nel post dell'ultimo pranzo delle feste di Natale scorso).

Donata, donna che ammiro moltissimo, forte, tenace, dalla volontà d'acciaio, instancabile e piena di iniziativa, una di quelle persone che si rimboccano le maniche e vanno avanti sempre.....SEI STRAORDINARIA DONATA!

Ci ha preparato un pranzo da sballo e mi ha insegnato un paio di ricettine.....

Il percorso per arrivare da lei ci ha fatto stringere il cuore. Un territorio ferito, colline franate, vigneti piegati su se stessi, quasi a sembrare raccolti in un pianto di dolore. L'acqua scorreva con piccoli fiumiciattoli lungo la strada. Devo fare i complimenti a chi ha, in così poco tempo dal disastro al giorno del nostro arrivo, ripristinato le strade, mettendo in sicurezza anche i punti davvero pericolosi che abbiamo visto. Anche quel giorno ha piovuto tantissimo, tanto che mentre si era in casa di Donata si è chiuso tutti i balconi tanto pioveva forte. E che impressione sentire in fondo alla valle i cannoni di Vittorio Veneto che sparavano alla tempesta....davvero una brutta sensazione.



Mi sono aggirata nella campagna di Donata perchè volevo vedere come stavano i suoi animali, le sue piante. Io e la mia amica Claudia siamo state bloccate dalle oche starnazzanti che non volevano si andasse oltre....ah però...che caratterino le signorine! Le pecore erano tranquille, una mi ha fissata a lungo, forse si chiedeva "ma che vole sta quà...".

Non abbiamo visitato le zone disastrate, per rispetto nei confronti di chi ha perso la vita e di chi sta tutt'ora lavorando sodo per cercare di riportare alla normalità il territorio. Per la cronaca: c'è già stato un primo incontro dove anche Donata ha partecipato, per rimettere in piedi tutta la zona del Molinetto della Croda, faranno di tutto perchè la festa che ogni anno vede questo luogo protagonista possa essere fatta nel prossimo mese di Ottobre. E questo NON VUOL DIRE mancare nei confronti di chi ci ha lasciato, ma continuare un progetto che anche queste persone volevano fortemente.

Abbiamo visitato la Fiera dell'Artigianato di Cison di Valmarino, sapevamo quanto fosse importante esserci comunque, con gli addetti ai lavori che continuavano a sistemare il terreno con ghiaino, paglia, per sanare come potevano il terreno pieno di fango, zuppo d'acqua.



Il cielo era plumbeo, mentre si era lì non ha piovuto, ma è stato solo per poco, perchè l'acqua è venuta giù ancora e le bombe d'acqua non hanno nemmeno risparmiato gli stand più riparati.

Si percepiva la tensione, non c'era ovviamente la solita atmosfera che ho visto negli anni passati, ed era giusto così. Oramai gli espositori arrivavano da ogni parte d'Italia e non solo, e non era più possibile riinviare tutto.

Sono stati coraggiosi, bravi e voglio augurare a questo territorio di rimettersi presto in piedi, pioggia permettendo che non cessa tutt'ora.....siete gente forte....ce la farete ne sono certa!!!

§ § § § §

Bene donne, eccomi ritornata con un post luuuuungo luuuuungo....dai sarò più breve con il prossimo ;))).

Bacioni a tutte!

16 commenti:

  1. accidenti che disastro! si, hanno parlato al telegiornale, ma poco dopo si passa alla tragedia successiva! hai fatto bene ad andare a trovare la tua amica, una giornata diversa giova sempre molto.
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  2. Invece non avresti potuto sintetizzare meglio le cose che avevi da raccontarci. Ho saputo dai miei parenti di Saronno, perchè ti dirò che preferisco notizie di prima fonte a quelle della tv e dei giornali, che è stata un'estate a dir poco strana. Oltretutto mia cugina pubblicava su facebook com'era il cielo tutte le mattine e confesso che, nonostante preferendo il fresco, mi sarebbe venuto il magone anche a me. Da noi non è stato caldissimo come gli altri anni, ma a parte il vento, che qui tira a prescindere, si è stati bene. Non so, veramente, che sta succedendo al tempo. al mondo, agli uomini.... non riconosco niente di quello che mi circonda.... La sola cosa che mi tiene fuori sono i miei hobby, e come ci hai dimostrato, con la tua amica Anna, non solo ci distraggono, tenendoci la mente impegnata, e allontanando la depressione, ma ci fanno conoscere persone meravigliose. Ciao, Anna.
    P.s. adoro la foto con le papere.....

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Paola, che dire? Quanto ci racconti come scrive Gloria sopra, parla di tragedie su tragedie... Questi incontri fanno bene ad anima e cuore. Un abbraccio forte. NI

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,bentrovata!Io sono poco presente anche ad aprire i blog,perché,ho avuto un agosto movimentato di ospiti che si susseguivano uno dietro l'altro e ancora ne ho per un po'.Sono felice che te ed Anna,finalmente vi siete incontrate!Ma almeno una fotina?Che vi possino....ahhaa!Sono sicura che avete passato una giornata meravigliosa!Felice per te per l'altro incontro,come dice Ni gli incontri fanno bene all'anima e al cuore!Ti abbraccio!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace molto per quello che è successo ma sono felice di leggere post pieni di entusiasmo e allegria come questo. Per fortuna esistono tante belle persone ad allietare le nostre vite! Buona settimana carissima!

    RispondiElimina
  6. BENTORNATA!!!!!!! ultimamente anche io sono stata un pò latitante dal blog, mi sono dedicata alla mia famiglia con marito e figlio in ferie..immagino la favolosa accoglienza di Anna , bellissimi i suoi doni e e sono felice del tuo incontro con Donata!!!! Finalmente ti si vede in foto...ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  7. Ben tornata Paola cara, estate strana ma che ci ha comunque permesso di riposarci!!!
    Meraviglioso incontrare amiche di blog ...ogni incontro è sempre una sorpresa.
    Carica per iniziare un nuovo anno di blog???
    Un caro abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,
    Che un bel tempo insieme a pranzo con Anna e la sua cara famiglia. Sempre molto speciali per incontrare gli amici del blog in persona!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Hai ragione se ripenso a quella tragedia rabbriividisco,,, ho ancora negli occhi il simpatico raduno di amici che si divertivano persino in mezzo a quel fiume che scorreva senza immaginare quel che sarebbe successo di li a poco tempo ...un dramma per tutto il Psese e quelle povere famiglie colpite ...
    il tuo post però ha anche tanti bellissimi incontri e racconti che allietano il cuore sono contenta per voi e del tempo trascorso assieme perchè danno tanta dolcezza complimenti per la vostra bella amicizia ... un abbraccio grande giusi

    RispondiElimina
  10. Paola grazie per dire così bello! Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  11. È stata davvero una brutta tragedia, cose così non dovrebbero succedere al giorno d'oggi!
    Ma ogni estate purtroppo si ripetono spesso!
    Che bellissima giornata e che posti fantastici !!!!!le foto sono davvero molto belle!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. Bentornata cara Paola.
    Il tuo toccante post mi ha ricordato l'enorme tragedia avvenuta poco tempo fa...speriamo di non dovere più sentire tristi notizie come questa. Un plauso alla popolazione che va avanti a testa alta e a te che sei sempre così partecipe.
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  13. Piacere di conoscerti! Ho sentito spesso parlare di te e del tuo meraviglioso modo di creare, essere e fare!! Leggere ora la solidarietà mostrata alla tua amica mi tocca, anche perché si è sentito molto di tutto ciò che è accaduto ed è triste!! I luoghi sono molto belli! Un abbraccio e buone cose! !

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola, sempre attenta e sensibile...
    ma Anna??? sapevo del vostro incontro.. :)))))))) a breve toccherà anche a me <3
    Ciaoooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  15. Bentrovata cara Paola !! Anch'io sono stata un pochino latitante dal blog..mio e vostri...ma ogni tanto ci vuole un po' di pausa. Che bello l'incontro con Anna , che non conosco personalmente ma ho modo , anche attraverso i contatti dal blog , di percepire tutta la sua dolcezza e profonda sensibilità . Mi spiace tantissimo per le gravi perdite subite da queste zone...che fra l'altro sono anche le mie ,perchè nonostante viva in Trentino da tanti anni ormai , io sono nata a Treviso.......Ti abbraccio forte forte cara Paola ...Un bacione .Mirtilla

    RispondiElimina
  16. Cara Paola,finalmente riesco a commentare(spero)..avevo visto il post ma non riuscivo a scrivere..accidenti al pc!!!:-)
    Che dire...grazie delle belle parole rivolte a me e alla mia famiglia..e grazie per aver accettato il nostro invito..stupenda giornata volata davvero troppo in fretta...e rido ancora pensando ai due maritini abbioccati sul divano mentre Maddy dormiva..ahahah!!!
    Ti lascio un abbraccio...anzi..vi abbraccio e un pensiero alla tua amica Donata e a chi come lei sta vivendo un brutto momento..che tristezza!!
    A presto cara...risponderò anche alla tua mail..in questo periodo sono "un pò così"...tipo svanita...ma arrivo eh?
    Buon settembre a tutti voi♥
    Anna

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.