♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 23 aprile 2014

Un cuore pieno di coniglietti per l'arrivo di Anna in quel di Poggibonsi (Si)




Buonasera a tutte stelline, come va? Passata bene la Pasqua e Pasquetta? Siete come me "piene come un uovo"....ah ah ah! E detto tra di noi....non ho ancora finito....amici che vengono, amici che andremo a trovare....insomma, visto che quest'anno la Pasqua è a ridosso del 25 aprile e del 1° maggio, ci si ritrova tra amici, parenti....ch'aggie da fà....alla dieta ci penserò poi......???? poi?????....si ma "poi" che giorno è?????
........it's a big question!

Tooorniamo a noi. Il giorno di Pasqua è stato consegnato alla mamma di una dolcissima bimba, Anna, questo dono che mi era stato richiesto, un cuore con una taschina con il nome ricamato della piccolina, all'interno della quale ci sono 3 coniglietti, protetti, subito dietro, dalla mamma.



Questo dono è arrivato in terra Toscana, precisamente nella zona del Senese, nei pressi di Poggibonsi.



Sono contenta sia piaciuto, soprattutto sono contenta che sia andato a fare compagnia a questa nuova vita....per me vale più di mille parole o complimenti.

Questi giorni appena passati sono stati un vortice di incontri e anche emozioni. Il pranzo di Pasqua questa volta l'ha offerto la mia mamma e devo dire che avere noi figlie, generi e, soprattutto, nipoti intorno a lei è stato molto importante, l'hanno aiutata a non pensare e con i nipoti vicino (Nico non le ha dato respiro), era impossibile per lei intristirsi.

E come sempre, cosa che avviene anche senza bisogno di festività, casa nostra è stato un meraviglioso susseguirsi di giovani, complice anche il fatto che c'erano partite di Champions e annessi e connessi......


E mentre i baldi giovani si preoccupavano con mio marito di capire chi vinceva questa o quella partita, le girls and me ci si guardava e si alzava gli occhi al cielo......i nostri sguardi erano PIU' che eloquenti.....



ragazzi che arrivavano, chi addirittura con la febbre, e chi per movimentare la serata (come ce ne fosse stato bisogno....) si è presentato in pantaloncini corti e cappellino peruviano (....xe no i xe mati no i voemo....traduzione "se non sono matti non li vogliamo."), e giù di dolce con sopra nà bella badilata di crema al mascarpone......


e poi ieri sera si è aggiunto anche Nicolas e qui c'è stata la sorpresa. Il nostro Nicolas oggi è partito per Milano, è stato assunto in una Banca di Milano. Ovviamente abbiamo brindato e siamo stati felicissimi per lui, se lo merita, ha studiato tanto e fatto tanta gavetta. Bravo Nicolas, ti auguriamo di avere finalmente le giuste soddisfazioni....e quando tornerai qui dai tuoi genitori, ti riabbracceremo anche noi con immensa gioia.

Per la cronaca anche in questo momento ho ragazzi per l'ennesima partita e le coppette di yougurt con frutti di bosco aspettano di essere divorate......

Un bacioneeeeeee.

11 commenti:

  1. Che bello avere tante persone in casa!!!......ma le partite...proprio non le sopporto..se posso scappo :-)....originale l'idea dei coniglietti racchiusi in un cuore...dolcissimi!!!
    Un caro abbraccio...ah...auguri e complimenti a Nicolas!!
    Bacioni
    Monica

    RispondiElimina
  2. Molto dolce il cuore e frizzanti queste giornate in compagnia!Per le mangiatone di questi giorni sei in buona compagnia: oggi sono stata a un matrimonio e tra due giorni festeggeremo un compleanno. :-p
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,
    La nostra Pasqua c'era no con una casa piena di persone, ma ancora bella. Piuttosto compassato e soleggiata dopo la forte pioggia il Venerdì Santo.
    Che cosa una bella coniglietti hai fatto.
    E complimenti a tuo figlio Nicolas con suo nuovo lavoro.
    I miei migliori auguri!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i conigli in famiglia, Paola!
    E come sempre invidia (buona, ovvio) per tutto quel traffico di ragazzi che hai per casa, è ovvio, siete una famiglia simpatica, aperta alle chiacchiere e alla convivialita', ci verrei anch'io di corsa a casa tua, se fossimo vicine!
    Complimenti a Nicolas!
    Ciao a te e a tutta la tua banda di ragazzi!
    Heidi

    RispondiElimina
  5. ciao paola... che bella la tua casa...che belle le foto di questi ragazzi..la tua casa deve essere accogliente e tu una splendida padrona di casa!complimenti!
    anche io comincio ad avere ragazzi a casa e ne sono contenta...la mia Chiara porta le sue amiche sempre da noi e il sabato si fermano sempre a mangiare da me e io ne sono contenta!i coniglietti sono un'amore!ti abbraccio simona e complimentissimi a Nicolas!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Paola grazie per averci fatto godere di questi preziosi attimi le feste in famiglia e le tradizioni sono tra le più importanti e che si conservano nel cuore per sempre ....la tua creazione è adorabile ... bravissima ... un abbraccio affettuoso giusi

    RispondiElimina
  7. Ringrazio Dio x tutti questi amici, Paola...
    ...sono un toccasana...
    ...anche se dànno tanto lavoro, vero ^-^ ?
    Simpaticissima carrellatina di foto/vignette ^-^ , e delicatissimo il tuo pensiero x la piccolina...
    ... bello, bello, bello.
    Sei unica.
    Quanto all' "esser pieni come uova"... ultimamente ne ho sentita una bella...
    ... che penso proprio farò mia...
    ...sai qual'è il miglior modo per affrontare la prova/costume con risultati accettabili?
    Far le vacanze in montagna... ^-^

    Abbraccio tesoro,
    buon 25 aprile ...

    RispondiElimina
  8. Bellissime feste
    io di solito in queste feste mi viene una tristezza
    ho un fratello e una sorella che li vedo solo a Natale e Pasqua, ci siamo un po' persi, non c'è nessun spirito festoso
    Però con mio marito e i figli recupero tutto.
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco ,anche da me è così ,le amiche delle mie figlie vengono sempre e a volte restano anche a dormire !!! ......ah!!! Beata gioventù !!!!
    Il cuore è bellissimo!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Da dove inizio?! Ma dal tenerissimo, bellissimo e coccoloso cuore. Meraviglioso e quei coniglietti sono stupendi. La piccola Anna verrà cullata da questo cuoricino fatto con tanto amore. Poi passo alla tua straordinaria casa, piena di sorrisi, allegria e tanti giovani. Infine mi associo alle congratulazioni a Nicolas e gli dò il benvenuto nella mia città. Spero che gli piacerà stare qui!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Complimenti Paola per questo meraviglio pensiero per l'arrivo della piccola Anna.
    Che gioia deve essere stare in casa tua, tanta allegria e sempre in compagnia, d'altronde la tua simpatia e ospitalità sanno creare l'atmosfera giusta per stare insieme
    Buona domenica
    Adriana

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.