♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 6 maggio 2013

Un sacchettino di cotone con applicazione a filet





Ebbene si, nonostate il tempo non sia per niente buono visto che anche oggi, come ieri, ha piovuto e alla grande, ho cominciato a fare il cambio di stagione. Non avete idea di quanto mi pesi questo momento. Aprire tutti gli armadi, roba che non capisco perchè non riesco a posizionare bene pur essendo la stessa di ogni anno, la casa mi sembra stravolta da un ciclone e ne avrò per qualche giorno, per poi passare alla fase smontare, lavare, stirare le tende, pulire sopra tutti i mobili......insomma saranno giorni di fatica, ma poi per un pò starò tranquilla.......si fa per dire, visto che noi donne (non per tutte lo so bene) ogni giorno c'è da lavare, stirare, tenere la casa, cucinare......lavori forzati quotidiani!

Tra le mie passioni come oramai sapete, c'è anche l'uncinetto e oltre a fare centrini, bordini e altro, mi diletto a far qualcosina a filet che poi metto in quella famosa cesta. Proprio sabato scorso ho risistemato dei gomitoli di cotone e ho pensato che sarebbero stati bene dentro un sacchetto di tessuto invece che in quelli di plastica che ci danno le mercerie e allora ho preso un pezzo di cotone, l'ho cucito e ho applicato al centro un lavoretto che avevo fatto a filet


Le mie foto sono una vergogna, a forza di dai e dai, arriverò anche io a renderle più accettabili......nel frattempo portate pazienza. Ora so che tutti i miei gomitoli sono raccolti qui dentro.

Ho visto in un negozio un vestito che sul davanti aveva applicato un lavoro simile a questo e un piccolo bordino sulla mezza manica. Sto pensando di andare a guardare tra le cose che ho già fatto per vedere se posso utilizzare qualcosa e magari cucirlo su capo d'abbigliamento estivo. Che dite, potrebbe piacere anche a voi l'idea?

E ora voglio mostrarvi quale sia il mio  "valido aiuto" nel mio cambio di stagione


Ma cosa spunta tra la biancheria che devo tirare fuori? Mmmmmm.....quel posteriore è pari pari quello della sottoscritta.....piuttosto ingombrante......



Toh ma è così che mi aiuti?" Io a cercarlo e chiamarlo, mi sono persino affacciata dai terrazzi per vedere che MAI fosse caduto giù, ho persino tirato fuori il mangiare che lui adora per attirarlo, ma niente.....quando l'ho trovato non sapevo se ridere o arrabbiarmi di brutto......ovviamente mi sono sganasciata dal ridere, un pò meno dopo per pulire, ma vabbè è il nostro batuffolo di pelo!

22 commenti:

  1. Che chiccheria Paola,hai avuto un'idea bellissima. quanto sta bene sul sacchettino!
    Colgo l'occasione per dirti che non ho dimenticato l'argomento tenda e il resto: ti chiedo solo ancora un attimo di pazienza, per favore.
    Un bacio e buona settimana.
    mimma

    RispondiElimina
  2. eheehehhhhh Matrix è un bel furbacchione!!! e il tuo sacchetto veramente carino oltre che utile!!!anche un abito estivo...perchè no;)))
    aspettiamo di vedere!!!
    Abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  3. Lo sai il proverbio che dice "che colpa ne ha la gatta, se la massaia è matta?" Scherzi a parte ci sono alcuni tuoi post, come questo, che mi piacciono tanto, mi parlano di quotidianità con una leggerezza mai banale. Così che le cose ripetitive, a volte noiose, ma necessarie, prendono un tono scansonato. Ciao, Anna, e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  4. Cara Paola ti aspetto a casa mia, visto che seincosi' di una volonta'...
    Anche a me quello del cambiomdi stagione e' un lavoro che pesa molto, di solito demando tutto al sabato, quando sono a casa, con il risultato che ora di sera "encefalogramma piatto", non so piu' nemmeno come mi chiamo..
    Con le stagioni che simsno ridotte a due sono sempre li' con il piumino: lo lavo e lo ripongo o aspetto? Dubbio amletico..
    Buona idea il tuo sacchetto raccogli gomitoli...
    Ma dimmi: c'e, qualcosa che non sai fare?
    Un abbraccio umido ( qui piove ancora)
    Patri

    RispondiElimina
  5. Matrix è proprio un bel monello!! Meno male che non hai altri aiutanti ;)
    Non farmi pensare alle pulizie di primavera che mi viene il mal di mare :(
    Buon proseguimento!
    paola
    PS: il sacchettino portagomitoli è un'ideona!

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, che dolce il tuo gattino nascosto dietro la biancheria.... anche il mio Friz, quando trova un armadio o un cassetto aperti ci si ficca dentro!
    Devo sempre stare attento a non dimenticarmelo chiuso da qualche parte.
    Hai avuto proprio una bella idea a raccogliere tutti i gomitoli in quel bellissimo sacchetto così tutti in ordine con un tocco di eleganza.
    Ciao e buona settimana
    Adriana

    RispondiElimina
  7. Ma quant'è bello il tuo batuffolone di pelo, da strucare tutto!!!!
    Mi hai dato una bella idea... sai quanti centrini a filet ho anch'io in giro?
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  8. Ma che tenero Matrix!Quelle foto tra la biancheria sono bellissime!Da rivista!Geniale la tua creazione!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  9. Ma che bell'aiutante ti sei trovata...per fortuna Gaia non si propone quando è ora di cambio di stagione negli armadi, ti immagini 40kg di cane?ahahah!!!
    Bella anche l'idea di applicare un bordo all'uncinetto in un abito e carinissimo il centrino...lo sai che adoro il crochet e mi piace ovunque!
    Un abbraccione grande
    Anna

    RispondiElimina
  10. Il tuo aiutante è troppo tenero! Odio fare il cambio degli armadi...il tuo filet è splendido e l' idea di fare delle applicazioni agli abiti la trovo meravigliosa. Poi la moda di quest' anno propone molti capi con pizzi, merletti anche sui jeans!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Quelle tue preziosissime mani...
    Un abbraccio a tutti,
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il tuo aiutante e per le cose stupende che hai realizzato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Tenero e soffice come aiutante...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  14. Un bacione al gatto insieme ad un abbraccio forte a te che riesci sempre ad incuriosirmi. Complimenti per i tuoi lavori

    RispondiElimina
  15. Paola tu hai le mani d'oro!
    un bacino al tuo buffo micione...
    Anna

    RispondiElimina
  16. Veramente carino il sacchettino!
    Anche io odio il cambio armadi, ogni volta che lo faccio sembra esploda una bomba!!
    Bellissima la tua aiutante!!
    Bacione!!

    Elisa

    RispondiElimina
  17. ciao paoletta cara!!
    certo che le fatiche te le cerchi te,eh????
    e poi che dire del sacchettino??hai una delicatezza innata per certe cose!!

    RispondiElimina
  18. Le fatiche di primavera, ogni anno cosi', quest'anno il tempo non ci aiuta.
    Molto carino il sacchetto per i tuoi fili,
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  19. ottima idea il sacchettino portagomitoli!!!!!! ogni oggetto che creiamo per la nostra casa è il segno dell'amore che abbiamo per essa e per i nostri cari che vedono quanta cura abbiamo per renderla sempre più calda e accogliente. meraviglioso il tuo micino, ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  20. bello il sacchettino!! anche matrix e' bellissimo!! baci cara ottima serata :)

    RispondiElimina
  21. Ciao Polly, il valido aiuto mi sa che fa il furbo, ci tocchera' sempre lavare stirare e spolverare noi.))
    Compliementi per il lavoro bellissimo e utile, ne inventi sempre una piu' bella dell'altra, penso che anche l'idea dell'inserto al vestito estivo non sia da scartare, da un tocco piu', una volta si usavano mi ricordo delle camice estive leggere con l'uncinetto davanti, forse ne ho ancora da qualche parte, andro' a vedere grazie della dritta,aspetto di vedere il tuo, in quattro e quatrotto se ti metti lo fai,)) ciao baci rosa a presto buona serata...

    RispondiElimina
  22. Che amore Matrix...chissà com'è che i nostri aiutanti si nascondono negli armadi...anche le mie monelle lo fanno quando metto a posto!
    L'idea di applicare il filet al sacchettino è bellissima,un'ottima riuscita!
    Baciotti,
    Letizia.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.