♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 29 ottobre 2012

Un cestino di frutta "soffice soffice"




Buon lunedì a tutte. Dopo un fine settimana decisamente bagnato, con acqua alta qui a Venezia, tuoni, fulmini e un vento da portare via, oggi c'è il sole e per noi donne, indice di "lavare i panni". E tenendo conto che le previsioni ci dicono che durerà solo oggi e domani, viaaaa......lavare, lavare, lavare e poi.....Oh Signur......stirare, stirare, stirare.

Visto che questo cestino è arrivato a destinazione e chi l'ha ricevuto è rimasta contenta, posso mostrarvelo.


Ho confezionato delle mele con un tessuto con una fantasia bianca e rossa, ci ho abbinato una pera. Su tutti e tre i frutti ho cucito un pizzetto bianco e alle due mele ho applicato anche una piccola fogliolina verde.


Ho voluto mettere qualche pignetta qua e là dentro il cestino. Chi l'ha ricevuto mi ha telefonato avvertendomi che sarebbe finito in vetrina del suo negozio. A dire il vero è stata una sorpresa per me, proprio non lo immaginavo e ammetto di aver provato imbarazzo (vero Cris?). Beh, spero non sfiguri vicino a tutte le zucche, castagne, tutte vere, e quant'altro mi è stato detto che c'è insieme a questo cestino. Io non posso vedere il risultato visto che è a ben 350 km di distanza. Sperem ben!

Ieri con quella giornatina che invitava a stare al calduccio in casa, dopo aver preparato la crema al mascarpone per i due men che ho in casa, mi sono cucinata le patate americane, conosciute anche come patate dolci. Le ho arrostite al forno e poi me le sono cuccate tra un punto e l'altro all'uncinetto.

Non so voi, ma a me queste cose mi piacciono tanto; pioggia fuori, mentre ce ne stiamo a casina a fare le nostre cosette. C'è qualcuna che la pensa come me?



 

24 commenti:

  1. IOOOOOO!!! Eccomi qui, mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che ogni tanto fa proprio piacere godersi la propria casa in santa pace...magari caminetto acceso...una torta a limone o al cioccolato (slurp!), una tazza di thè e un lavoretto dei nostri!!! Ma abiti a Venezia??? Fortunata!
    Bacio
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Sempre super attiva....mh mh.. poi non mi immagino che delizia la crema al mascarpone...!!;)
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. ...come puo' sfigurare se e' creato con tanto amore ed amicizia?Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa frutta...di certo ha reso felice chi l'ha riceuta.
    Hai ragione è bello stare in casa quando fuori piove a fare cio che piu ci piace.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Lo sai il detto per un punto Martin perse la cappa? Stavo facendo la stessa fine con il mio primo commento, sventure di chi si dilunga troppo. I tuoi fruttini mi piacciono proprio. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  7. Bella la frutta morbiodosa! Spero che l'influenza sia passata...
    Bacio!

    Elisa

    RispondiElimina
  8. che bella la tua frutta coccolona!!!!!!!!! concordo con te , quando piove è bellissimo stare a casetta a preparare cose buone per i tuoi cari, un bacione e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  9. Purtroppo io prediligo sempre il sole...il tempo brutto e il vento in special modo mi mettono tristezza mi fanno pensare a tutte le cose brutte che ci succedono.
    Invece la tua frutta mette allegria congratulazioni per il posto di riguardo in una vetrina
    baci
    mari

    RispondiElimina
  10. Delizioso il tuo cestino, ci credo che andrà in vetrina. Ieri finalmente mi sono coccolata: era la prima giornata di totale relax da più di un mese e me la sono passata tra polenta e gorgonzola..eheheheeh
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Bellissimo cestino , un figurone in vetrina.
    Ieri ho fatto lo spezzatino con polenta, giusto per la giornata e poi mi sono divertita a giocare con l'uncinetto pure io.
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  12. bello bellone in tuo cestino...mi vien voglia di pere..magari una bella torta con cioccolato e pere wow...basta lasciamo perdere va altrimenti i kg lievitano al sol pensiero..
    ciao cara un bacione.

    RispondiElimina
  13. Siiiii adoro starmene in casa mentre fuori impazza
    la tempesta ma.....peccato che ieri avessi dovuto fare il mercatino....
    Bellissimi i tuoi frutti morbidosi, andranno
    in vetrina, vedrai che successo!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  14. La tua frutta,far venir voglia di mangiarla!Mi piacciono anche i colori che hai scelto.io lo sai adoro stare a casa e con il tempo nuvoloso e di pioggia mi piace di piu'!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  15. Che bella composizione...renderanno quella vetrina più allegra!
    E' bello coccolarsi quando è domenica,fuori piove....io amo tanto immergermi nella vasca da bagno traboccante di schiuma,con candele accese,sottofondo musicale,un ottimo rimedio contro lo stress!
    Bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  16. Eccone un'altra che la pensa come te! Anch'io ieri sono rimasta chiusa in casa al calduccio a creare, creare, creare.
    Bellissima la tua composizione... chiedi alla tua amica di mandarti una foto della vetrina, così possiamo vederla tutte!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, troppo gentile. A essere sincera io non è che ci tenga a vedere le mie cose esposte, non mi sembrano chissà che. Sono una che non ama mettersi in mostra e Cris me l'ha detto a cose fatte. E non è la prima volta. Lei mi conosce da una vita e forse lo ha fatto di proposito. Il negozio si trova in Toscana e qualcuna che sta da quelle parti e sa, sicuramente lo vedrà. Paola

      Elimina
  17. Splendida questa frutta morbida!! Cara Paola, la tua domanda sfonda una porta aperta: io ADORO il brutto tempo, adoro restare in casa quando fuori diluvia, divento talmente euforica che sono quasi iperattiva! Insomma, dovrei vivere in Irlanda hahahah!!
    Claudia

    RispondiElimina
  18. è il clima giusto x ricominciare a lavorare....k bel cesto...stai diventando sempre più brava....baciotti, stefy

    RispondiElimina
  19. ...veramente ieri che ha piovuto tutto il giorno non sono riuscita a combinare...nulla!!! la tua frutta invece è mooolto carina! ci credo che l'hanno messa in vetrina!!!
    un fiore Lieta

    RispondiElimina
  20. stare in casa col tempo brutto e' la cosa piu bella che c'e', l'autunno ti da quel senso di intimita' e di voglia di affetto e di ''casa'', ma solo quando chi ami e' con te. Se invece hai perso chi ami di piu al mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso chiamarti per nome perchè non ti sei firmata, ma rispetto la tua scelta. Quando si porta un dolore grande nel cuore tutto appare senza senso. Ti capisco, chiunque tu sia, credimi ti capisco. E sappi che io posso essere più vicina a te di quanto non immagini. Un bacio grande!

      Elimina
  21. ma come fanno a sfigurare quelle graziose melucce :)
    buona settimana zia polly <3

    RispondiElimina
  22. Paoletta, è la cosa più bella che c'è..starsene rintanati in casa al calduccio mentre fuori imperversano gli elementi! Poi ti escono cose belle e buone ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.