♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 28 giugno 2011

Mercatino di Piazzola sul Brenta

Ragazze oggi si boccheggia. Purtroppo il caldo umido è davvero pesantino da sopportare e qui al nord è solo così, caldo umido. Se penso che quando vado a trovare i parenti di mio marito in Toscana non c'è bisogno di climatizzatore e dormiamo con le finestre chiuse mi sembra di parlare di un'altro mondo. Eh vabbè, pace.

Ma l'incavolatura l'ho presa con la lavatrice. Per l'ennesima volta mi ha lasciata a piedi. E' praticamente nuova ma da quando l'ho acquistata mi ha dato un sacco di grattacapi. Quanto rimpiango la mia Zoppas, 23 anni di onoratissima carriera, mai un guaio, mai allagata casa. Questa è una Whirlpool e quando ho chiamato il tecnico mi ha detto "Signora questa marca noi la mettiamo in cima di quelle che non s'hanno da comprà". Mi sono resa conto di una cosa dopo esperienza lavatrice, frigo, forno: gli elettrodomestici di oggi hanno solo la marca esterna che indica la casa ma viene costruito TUTTO in Turchia, Marocco, ecc., tutto in serie, niente di affidabile. Peccato però che quando si acquistano te le vendano proprio perchè "UN MARCHIO GARANTITO!". Accidempoli. Domani sentirò il verdetto. Amen.


Domenica scorsa, nonostante dopo la cena della sera prima tra una cosa e l'altra si erano fatte del 2 del mattino, quando mi sono svegliata alle 7.30 mi sono ricordata che a Piazzola c'era il mercatino dell'antiquariato e, considerato che era già un annetto che non ci andavo, ho pensato che proprio non potevo mancare stavolta. Ho rassettato tutto, preparato il pranzo per il mio cuore (mio figlio) e dopo aver fatto colazione con il consorte siamo partiti. Da dove vivo io ci sono circa 45 minuti di strada. La giornata era stupenda, nemmeno una nuvoletta e il caldo si faceva sentire. Ma io mi ero armata di ventaglio, ciabatte infradito comode, un bel vestito di cotone largo che potesse far GIRARE UN PO' D'ARIA OVUNQUE, bottiglietta d'acqua, occhiali da sole e.....marito rassegnato al seguito (considerando tutto il calcio che mi devo assorbire 7 giorni su 7, non parliamo poi da agosto a giugno è il minimo, non credete?).







La prima foto è come appare Villa Contarini arrivando da uno dei parcheggi gestiti da volontari. La seconda il viale davanti la villa, separato dalla stessa da un canale, l'ingresso della villa e l'ultima immagine vi mostra il mercatino esteso in tutta la piazza a forma circolare che gli sta proprio di fronte.




La prima foto vi mostra una piccola parte di tutte le bancarelle che stanno lungo il canale, la seconda una parte del porticato che sta sulla sinistra con Villa Contarini alle spalle e l'ultima tutto ciò che vi sta al di sotto.





Queste foto vi mostrano altri punti dove sono situate le bancarelle. E' un mercatino molto grande e sembra essere il secondo d'Italia dopo quello di Arezzo. Per vederlo per bene tutto ci vuole davvero una giornata.

Ora vi mostro quelli che sono stati i miei acquisti






Lo so che sembra da buttare ma quel secchio di latta mi ha catturata appena lo visto. Mio marito mi guardava e mi chiedeva "ma che ci fai co sto coso? Ma sei sicura?" e io "quello che vedi tu non è quello che vedo io. Il genio (che sarei io) ha il cervello in movimento. Non puoi capire". La seconda bottiglietta l'ho messa insieme ad altre due che ho nel bagno. Questa sorta di bricco in rame e peltro si trovava in un banco che conosco da molti anni e, in confidenza il proprietario del banco come un'altro che conosco benissimo, ci raccontavano che lo scorso inverno è stata dura. Poche persone, scarsissimi gli acquisti e per questo motivo stavano svendendo a più non posso. Sapete quanto l'ho pagato? 10 euro e non è un acquisto "bufala" perchè l'ho fatto subito vedere da chi ne sa mooooolto più di me. In quei banchi c'erano molte occasioni, davvero.
Poi ho visto un banco che vendeva dei tessuti a 5 euro e io come ho visto quello qui sopra avevo già il portafoglio in mano. In un altro banco dove c'è una signora che conosco altrettanto bene da molto, molto tempo, ho trovato questo cuscino per il padrone di casa....il nostro gatto Matrix. A dire il vero è stato il consorte a dire "quello lo dobbiamo comprare per Matrix". Simpatico no?

In tutto ho speso 33 euro, dai, non sono stata brava? Francamente ho lasciato cuore, fegato, pancreas e altri organi interni ad un sacco di cose. Sarà per la prossima volta. Buona serata donne!


11 commenti:

  1. Ciao Paola
    purtroppo gli elettrodomestici nuovi non hanno nulla da spartire con quelli di qualche anno fa...ora 23 anni non durerebbe nessuna lavatrice!
    Davvero enorme questo mercatino e che bella la villa...
    sei stata parca nella spesa brava...avrai fatto contento il maritozzo
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. Impazzirei in un mercatino cosi grande!Ed è bello anche il posto!Ormai questi mariti dietro a noi si sono rassegnati!Sai,se potessero avere un blog intitolato:"i mariti di quelle dei blog",sai cosa succederebbe?A parte tutto hai fatto ottimi acquisti e presto si vedranno i risultati.Oggi,non carburo,il caldo mi dà l mal di testa e mi leva l'energia.Io abito nella pianura pontina,anche se bonificata,sempre AFA e UMIDITA'.Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. ehehehe...non ostante il caldo riesci a farmi sorridere sempre...quel secchio è uno sballo, ma solo noi possiamo capirlo :D
    Anch'io domenica ero al mercatino qui sui navigli ma è caro come il fuoco! Questo mercatino mi pare un mercatone, fantastica scelta cara mia!
    un abbraccio a 35 gradi!!

    RispondiElimina
  4. ciao Polly le cose nuove le fanno per durare poco almeno poi si ricomprano e favoriamo il commercio, belle le cose che hai preso al mrcatino, il secchio bellissimo per mettere i fiori, anche il cuscino col gattino la stoffa tutto complimenti, hai ragione i mariti non sanno, non possono capire i nostri circuiti, poi per quello che hai speso hai fatto un affarone, brava, non hai incontrato nessuno delle nostre amiche li, mi sembra che alcune lo frequentino, quel mercatino, e' grande, domenica ho saltato io il mercatino, le mie sorelle son partite, ciao a presto baci rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  5. Carinissimi i tuoi acquisti! Anche a me piacerebbe visitare un mercatino così bello!!
    Bacini
    Francy

    RispondiElimina
  6. Appena rinfresca ci voglio tornare anch'io...ci mettiamo d'accordo? Belli gli acquisti, non si lamenterà tuo marito..hai speso veramente poco!!Per quanto riguarda gli elettrodomestici...un tecnico Candy mi ha detto che sono costruiti per durare non più di 3 o 4 anni...con quello che costano mi sembra una bella vergogna!!! Bacioni!!! Anna.

    RispondiElimina
  7. Acquisti bellissimi altro che secchi da buttare!!! che bello quel mercatino (che io definirei ONE)!!
    Allora avrai visto Maristella (maristellablog.blogspot.com) , la conosci? ha e fa delle cose deliziose!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao ZiaPolly, mi piace tantissimo la bottiglia!
    Adoro girare per mercatini,...si riesce a trovare sempre qualcosa di bello!

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  9. Ma che bello ci passerei ore e ore in un mercato cosi bello! Hai fatto ottimi acquisti a prezzi modici: che si può desiderare di più?? Un abbraccione da Agata

    RispondiElimina
  10. Finalmente riesco a commentare!! O meglio: ad aprire le pagine... Mi sa che blogger ce l'ha con me, o forse è un problema del mio computer... mah!

    Non credevo fosse così grande questo "mercatino" (io direi piuttosto mercatONE!! E' bellissimo ma son felice sia a distanza notevole da casa mia altrimenti il mio stipendio andrebbe a farsi benedire (non sarei brava e parsimoniosa come te..)
    Son curiosa di vedere che combini con quegli oggetti... conoscendoti avremo da vederne delle belle ^__^

    Approfitto di questo post anche per commentare la cena di sabato (sia mai che se cambio pagina non mi si apre più, come ultimamente succede...): ma quanta roba hai fatto?!? Sei un asso ai fornelli, io mi stravolgo solo a cucinare per 4!!!! Che prelibatezze, che delizie, che libidinose bontà... Non c'è una cosa che non mi abbia fatto venire l'acquolina in bocca!!
    E quella torta? Devi sapere che in genere sono attratta dagli oggetti rosa, ma, nel caso dei cibi, da quelli bianchi.. Qalunque cosa sia, purcghè bianca a me mi intrippa!!! Quindi quella torta è stata... la ciliegina sulla torta di un menù favoloso!!
    BRAVISSIMA!!!

    Un grande abbraccio
    Sesè

    RispondiElimina
  11. Ma quanto sei simpatica Polly! non immagini con che piacere legga i tuoi post... e a proposito dell'aver lasciato fegato pancreas ed altri organi interni al mercatino... troppo divertente il tuo modo di esprimerti.
    Ora scorro un po' il tuo blog (scoperto tramite Cinzia) così ti conoscerò un po' meglio.
    Buona domenica-:)

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.