♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 31 luglio 2015

Involtini di bresaola con ricotta e rucola


E rieccomi qui nel proporvi la ricettina settimanale. Dai che almeno qui, ha rinfrescato, e sapete una cosa? Me lo sto prendendo e godendo tutto, dopo l'inferno che ho passato di caldo pazzesco nei giorni scorsi, in ospedale pure visto che l'aria condizionata non c'era, non me ne faccio scappare nemmeno un'oncia!

E visto che con il caldo voglia di accendere i fuochi ce n'è pochina (...io però ammetto, ho continuato ad accenderli, forno incluso...), urge creare ricettine sfiziose, ma leggere, gustose, ma poco caloriche.....ecco la mia proposta, che in casa mia viene utilizzata sia come antipasto, che come un piatto unico, fresco e veloce.



Ingredienti:
- 200 gr di bresaola
- 100 gr di ricotta
- una manciata di rucola
. qualche goccia di limone
- un pizzico di sale






Procedimento: in una ciotola versare la ricotta e con l'aiuto di un cucchiaio, mescolarla bene fino a farla diventare una sorta di crema.








Tagliare a piccoli pezzetti la rucola ed aggiungerla alla ricotta. Spremervi sopra qualche goccia di limone, aggiustare con un pizzico di sale. Amalgamare bene il tutto.







Adagiare al centro di ogni fettina di bresaola un po di questo composto. Arrotolare su se stessa la fettina di bresaola. Procedere per tutte le fettine. Porle tutte su di un piatto da portata. Guarnire qui e la con qualche fogliolina di rucola. Coprire con pellicola e porre in frigo fino al momento di servirle in tavola.




♥ ♥ ♥ ♥ ♥


La convalescenza del consorte procede, tra una medicazione in ospedale e l'altra, lentamente, ma procede. Con una come la sottoscritta, in combine con mio figlio, impossibile che si lasci andare e, tanto meno, che non si rimetta a suon di piatti che farebbero rinvenire anche uno più di là che di qua....ah ah ah....

Care amiche, a tutte voi che passate di qui, che lasciate un commento, o che passiate in modo silenzioso, auguro serenità. Godete di ogni istante, gioite sempre di tutto ciò che avete. Sappiate apprezzare la vita nella sua semplicità, che poi E' la vera essenza della felicità, quella VERA. Non aspettate di perdere per sempre qualcosa per capire ciò che avevate, e non nè conoscevate il vero valore. La vita è così breve, perchè disperderne attimi e istanti che non torneranno?

 ♥ Un abbraccio grande, carico di affetto per ognuna di voi ♥

♥ la vostra zia Polly ♥


7 commenti:

  1. che buona paola la tua ricetta, grazie per l'idea e per le belle parole, come va tutto bene?
    buon mese di agosto, baci simona:)

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola e un abbraccio smack

    RispondiElimina
  3. Carissima Paola,
    pensa che ho appena copiato la ricetta di un dolce molto estivo suggerito da un'amica del New Jersey che ho intenzione di proporre ad una cena con amici la prossima settimana ... ed ecco qui un invitante antipasto, grazie infinite, le tue ricette sono sempre squisite !
    Ora copio anche questa ;)

    Ti abbraccio, mia dolcissima amica nella speranza che le cose si stiano mettendo per il meglio.
    Con tutto il cuore
    Dany

    RispondiElimina
  4. Una buonissima ricetta estiva che prendo e preparerò in settimana, grazie!
    Bellissime parole che accarezzano il cuore, ti auguro tanta serenità!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  5. Ieri qui pioveva e io - dico:io- ero contenta! Dopo tutto quel caldo mi va bene anche un giorno di pioggia guarda.
    Auguri a tuo marito per una completa guarigione, ma con voi due non potrà che essere così.
    A presto,
    V.

    RispondiElimina
  6. Grazie tante Paola, cercherò di far tesoro delle tue parole... intanto un grande abbraccio anche a te...

    RispondiElimina
  7. sei una brava cuoca saggia, ciao Marina

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.