♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 27 febbraio 2013

Ritorno a voi con un "petit cupcake"



Non sono sparita, nè sono stata rapita dagli alieni.....sono qui, pronta a riprendere il mio viaggio in questo mondo virtuale, contentissima di ricontattare voi tutte. Non ce l'ho fatta a venirvi a trovare, nè a riprendere prima. Credetemi, non mi è stato davvero possibile e, ammetto, che non pensavo di riuscire a fare un post nemmeno oggi.....e invece.....sono qui!

Ringrazio quelle amiche preziose che ho avuto la fortuna di incontrare attraverso il blog, che mi hanno mandato mail o telefonato. Ho apprezzato moltissimo, mi ha fatto piacere e, ringrazio in maniera particolare CHI anche ieri sera ho sentito, anche se solo telefonicamente, davvero vicina e il suo affetto è stato praticamente palpabile.

E quindi a te, cara cara amica.....GRAZIE CON TUTTO IL CUORE! Anche se si sa che ANCHE in questo mondo ci sono, falsità, invidie, è bello constatare che esistono SEMPRE persone che hanno un cuore, un'animo e sono un messaggio importante che ricorda fortunatamente quanto ci sia del buono.....E NON E' POCO visti i tempi......

Non pensiate che io sia stata infruttuosa in questi giorni....chi....io? MA SIA MAI! Sono passata dalla lana, all'uncinetto, al punto croce, al finire un maglione per mio figlio Nicolò e tante altre cosette, tra cui creare questo cupcake.

Avevo trovato casulamente, come spesso accade, girovagando nel web qualche tempo fa un sito scritto in inglese ma dove c'erano delle spiegazioni fotografiche chiarissimee che vi invito a visitare qui. E quindi, una sera, mi sono cimentata a provare a creare uno dei meravigliosi cupcake che vedevo.






e siccome in casa avevo solo del battitacco da pantalone (avete presente quella specie di sbieghetto che si usa mettere dove batte il tacco nei pantaloni, soprattutto da uomo? Ecco, proprio quello), e vista l'ora, certo non potevo andare in merceria e allora ho fatto una prova, questa che vedete, e il risultato mi è piaciuto tanto. Ho incollato qualche perlina qui e là e poi, con un pezzetto di pannolenci rosso, ho fatto una piccola fragolina, incollandola proprio all'apice del cupcake.





Ho pensato che potrebbe essere una bella idea come segnaposti per il pranzo di Pasqua, oppure anche da mettere sopra un'alzatina in un angolino della casa. Io ne ho già fatti diversi, mi piacciono tanto.

Prima di finire questo post RINGRAZIO TUTTE LE MIE NUOVE FOLLOWERS, augurandomi di rendervi sempre piacevole il vostro passaggio nel mio blog, con idee, ricette e tutto quello che mi passerà per la "capa".......BACIONI A TUTTE!!! 


37 commenti:

  1. cara paola è bellissimo il tuo cupcake..beh se è solo una prova è riuscita benissimo!Sono contenta di rileggerti..e ti aspetto presto da me!Ti mando un grossissimo abbraccio,Giada.

    RispondiElimina
  2. Paola ti aspettavo in silenzio.. ed eccoti qua! Ti ho pensato intensamente.. e anche se non lo sai ti ho abbracciata forte da qua.
    Ero con te con tutto il cuore!!
    Giulia

    RispondiElimina
  3. E' bello risentirti. Spero che la tua lontananza dal blog sia dovuta ai molti impegni, di solito faccio molte gaffe, per cui è meglio che taccia pur di non dire cose a sproposito. Il cupcake è bellissimo, ma anche "l'alzatina" non scherza. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,bentornata!Questo tuo dolcetto vien voglia di mangiarlo!Baci e aspettiamo il prossimo post!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Bentornata e complimenti per la cupcake

    RispondiElimina
  6. Cara Paola era da qualche giorno che ti pensavo non avendoti più vista qui sul blog. Sono felice di trovarti qui oggi con la tua meravigliosa creazione ti assicuro che ad un primo sguardo sembra vero il tuo cupcake è quando ho iniziato a leggere il post ho visto che "è vero" ma non commestibile :-)

    RispondiElimina
  7. Bentornataaaaaaaaaaa Paola e alla grande,con questo stupendo cupcake è bellissimo e non ingrassa!!;D
    Sono felice di vederti tra noi!!
    Un bacio cara a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. questo finto dolcetto e' meraviglioso!!!
    penso sia uno dei piu' bei lavoretti che io abbia visto da te!

    RispondiElimina
  9. Ma bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........Ho detto aspetta che suono a quella ragazza , vediamo se mi apre!Felice di ritrovarti, il cupcake è bellissimo!!!!Ciao a presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola finalmente tra noi...
    Bentornata in forma piu' che mai
    Patri

    RispondiElimina
  11. ciao Paola,
    io son sempre così svampita ed assente che non mi accorgo ormai di niente, spero che la tua assenza sia stata causata da qlc di risolvibile e non doloroso, ma scrivimi quando vuoi se hai tempo io ti risponderò con estremo piacere ... poi da aprile avrò più tempo ahimé perchè la mia azienda chiude ed io sarò una delle tante donne disoccupate del 2013 .... ma non pensiamoci troppo, senti ma sai che pensavo che qs. cupcake fosse vero? ero già li attaccata al video ... complimenti come sempre sei creativa a 360° e questo sai quanto mi piace .... per caso vai a Vicenza?
    un bacione
    Aldina

    RispondiElimina
  12. Dolcissimo il tuo cupcakes,pure la ciliegina!!!
    Viene voglia di papparselo!...Bentornata!
    a presto Lieta

    RispondiElimina
  13. Paoletta anche tu ti sei fatta prendere dalla cupcake-mania?? E' talmente bello che me lo mangerei in un sol boccone ;)
    In questi giorni fra Emmina di nuovo malata, riunioni e corsi a scuola non so più dove sono girata, ma ti assicuro che ti ho pensata tanto!
    Ti voglio bene!
    paola

    RispondiElimina
  14. Bentornata cara...hai proprio ragione...anche io qui ho incontrato tante amiche ma anche qualche qualche falsa amica che dopo che ho aperto il blog è stata invidiosa. Io ho fatto tutto da sola, invece lei ha avuto bisogno d'aiuto e continua a farsi aiutare e quindi non è tutto farina del suo sacco...comunque io vado avanti e non mi importa degli altri vorrei solo imparare tante cose curiosare qua e là e poter fare compagnia alle mie followers... Quel che posso lo faccio, se per un pò non mi posso connettere non mi connetto,ci sono persone che non hanno altro da fare..io si..e tanto...Ti abbraccio e di nuovo aspettiamo tuoi post tanto belli!!!

    RispondiElimina
  15. Paola ma che significa ?? Cosa ti è capitato ? Insomma non mi ero accorta che fossi sparita è che ci sto così poco pure io sul blog che mi perdo tante cose!! Beh ora e tutto ok ? Vabbe passo ai complimenti x i cupcakes sono fantastici !! È sempre un piacere passare da te!

    RispondiElimina
  16. Che dolcetto molto carino e delicato , bellissimo
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  17. Che felice e dolce ritorno.....questo cupcake è così bello, sembra proprio vero e viene voglia di mangiarlo!
    Spero tutto bene, a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  18. Amo guardare queste meraviglie...
    Amo i cupcake!!

    RispondiElimina
  19. Scusa mi è partito il commento..
    Volevo dirti bentornata :)
    Buona serata,un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  20. Ma sai l'avevo scambiato per un vero cupcake?
    Verrebbe voglia di affondarci le dita!!!!

    Tutto bene? spero che la tua assenza non sia stata dovuta a problemi.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola,bentornata e complimenti per il "dolcissimo " cupcake!
    Posso dirti una cosa : il tuo "silenzio" e la tua mancanza si sono sentiti eccome!
    Tanti auguri per tutto,qualsiasi cosa sia!
    Un abbraccio
    dani

    RispondiElimina
  22. Ciao Paola,bentornata!
    Aspettavo la tua ricetta venerdì così quando ho visto questo dolcetto ho pensato fosse vero,è così bello!
    Un abbraccio,
    Letizia.

    RispondiElimina
  23. Sono sempre talmente indaffarata che nel blog ci passo raramente... quindi non mi sono accorta della tua assenza che spero sia stata dovuta a qualcosa di piacevole e a nulla di brutto!
    Anch'io pensavo che il tuo cupcake fosse vero, bravissima!

    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  24. Ma dai! Sembra proprio vero, ero già lì con la lingua fuori a cercare di dare una leccatina al video....
    Brava Paola!
    Spero che sia tutto ok lì da te, e ti mando un bacione!
    Heidi - molto delusa perchè il cupcake non sa di panna :(

    RispondiElimina
  25. Si si, ho sentito la tua mancanza, spero dovuta a nulla di serio!! Aspettavo infatti il tuo ritorno perché, se non trovo il tuo puntuale commento ai miei post, sento proprio che manca qualcosa, che non sono completi!! Bentornata e..sentiamoci, quando ti va!
    Ti abbraccio forte
    Maria Grazia
    PS: il cupcake è favoloso!

    RispondiElimina
  26. Mamma mia, pensavo fosse vro!E poi tu sei un'ottima cuoca!! :):)
    Un abbraccio, carissima!
    *Maristella*.

    RispondiElimina
  27. Un ritorno in grande stile...anche io come Maristella pensavo fosse una crema alla pesca...davvero bellissimo!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  28. Ciao Paola, bentornata! Anch'io credevo che fosse da mangiare...è bellissima e dolcissima!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Paola ieri sera ho provato diverse volte a lasciarti un commento ma dal cellulare e non riuscivo a capire se lo avessi postato o no..a quanto pare no! mannaggia! bentrovata, bentornata e brava come al solito!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  30. Ciao Paola. Che bello questo post...anche io sono molto assente...
    Bello questo tuo "squisito" dolcetto, a me piace tantissimo realizzarli.
    Un abbraccio per "tutto". GRAZIE! NI

    RispondiElimina
  31. Ciao Paola bentornata, non c'era bisogno di specificare che non eri stata infruttuosa in questi giorni, ormai ti conosciamo bene.)
    Bellissimo questo cup cake, tenerissimo e sfizioso, sembra vero, complimentissimi, bella anche l'alzatina, bravissima, un abbraccio rosa a presto buona serata:))

    RispondiElimina
  32. Carina questa coincidenza.. o vero tu finto!!! :)
    il tuo sicuramente non fa ingrassare!!! ::
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  33. Ma daiiii, pensavo fosse verooo!!! Che meraviglia Paola...originale come idea e bravissima a realizzarlo!
    Bentornata Paola!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  34. un lavoro meraviglioso!!!!!!!! vado a sbirciare anch'io!!!!!! ti auguro un dolcissimo fine settimana Lory

    RispondiElimina
  35. molto molto bello e proprio una bella idea per Pasqua!!
    gloria

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.