♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 10 ottobre 2012

Un cuscino in Toile de Jouy per un 25° di matrimonio


In questi giorni questa coppia, unitamente ai due figli, stanno godendosi una bella crociera nel mar mediterraneo e quindi posso mostrarvi un pensierino che gli abbiamo fatto per questo traguardo raggiunto, così importante.

Mi era stato detto "perchè non fai qualcosa tu invece di prendere un oggetto anonimo in negozio? E perchè magari non cuci un cuscino di quelli che hai fatto qualche tempo fa?". Ci ho pensato su parecchio, anche perchè non conoscendo bene i gusti di questa coppia, non volevo donare loro qualcosa che non sarebbe stato gradito. Sono andata sul classico, scegliendo un tessuto che, almeno dove vivo io, è introvabile e che riesco solo a reperire quando vado giù in Toscana.

L'ho personalizzato ricamando a punto croce le loro due iniziali, con un piccolo cuoricino al lato di ognuna di esse. Una trina piccola a fare da cornice ed un pizzo valencienne  molto leggero, ai lati.



Ecco un pò più da vicino il ricamo centrale. Foto orrenda ma questo "passa il convento" !

Quando glielo abbiamo consegnato ho avuto qualche timore non piacesse e invece ho ricevuto tanti complimenti ed ora è posizionato al centro del loro letto matrimoniale.

Sono stata contenta, molto contenta. Ma la cosa che mi ha fatto un immenso piacere è vedere che questa coppia è riuscita a vivere con gioia questo bellissimo momento, circondati da parenti e amici che li hanno festeggiati alla grande e vedere la felicità dei loro figli che hanno la fortuna, come accade purtroppo sempre meno, di avere dei genitori uniti.

Ora sto preparando un'altro cuscino, sempre in Toile de Jouy, sempre con un piccolo ricamino centrale, commissionatomi subito dopo che è stato visto questo.

Ma prima di questo, vi mostrerò cosa ha partorito la mia testolina con una delle due collane fatte con la lana di cui vi ho accennato lo scorso lunedì.


Suspance!!!! Ah ah ah........alla prossima donne!

 

25 commenti:

  1. Adorabile!Ci credo che è piaciuto loro!Tanti auguri agli sposi e complimenti a te!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. ciao Paola! Adoro la Toile de jouy! Bellissimo il cuscino, un regalo originale e soprattutto fatto con il cuore...un bacio!

    RispondiElimina
  3. bellissimo, semplice e raffinato!!!!!!!!!!!!!!!!!! un regalo fatto con il cuore!!!!! bravissima Lory

    RispondiElimina
  4. Ma che bello....e sono curiosissima della collana!
    farncesca

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola sono sicura che sarà graditissimo . mi piace molto l'accostamento del pizzo con questo tipo di tessuto . bravissima
    patri

    RispondiElimina
  6. Bellssimo ricordo ,invece delle solite cornici d'argento e altri oggetti d'argento che non servono a niente solo a spolverare.
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  7. Oh meno male che non sono solo io a non trovare il toile de jouy....uffa!!!Bell'idea Paola e splendido il cuscino....molto raffinato!!!!!E mi sa che...uno tira l'altro!!!Tra tanti divorzi e' bello sentire che ci sono ancora coppie che festeggiano il loro amore....ormai purtroppo sono.......in via di estinzione.....Un bacione Micol

    RispondiElimina
  8. che bello!!!!!
    certo che si' che mi e' arrivata la tua mail!grazie mille!e mi sa che seguiro' il tuo consiglio,ora devo solo decidere veramente la stoffa che voglio!
    e pensa che mi sono presa l'impegno(piacevole)di preparare tante cosine per il mercatino di Natale della scuola materna!sai cose tipo presine,tovagliette,cuscini..quindi sbircaro' ancora di piu' sul tuo blog e se ne hai di belli da consigliarmi..dimmi pure!
    bacioni e grazie!

    RispondiElimina
  9. Che bel pensiero per festeggiare un traguardo tanto importante!
    Gli sposi saranno senz'altro felicissimi.....
    ora attendo con ansia di vedere il tuo parto!!!!!!!!!!!
    un bacione
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola...che bel cuscino! anch'io ho una coppia di amici che farà presto le nozze d'argento...quasi quasi...grazie dell'idea!
    un fiore Lieta

    RispondiElimina
  11. ... E che suspance sia. Il cuscino mi piace, quasi quasi ti copio l'idea, ma ne faccio due federe per il mio letto con cifra per personalizzarle, l'accostamento della tela Jouy con il pizzo è "interessante". Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  12. Si si, decisamente più bello delle
    solite cornici d'argento!!
    Bella idea da tenete in considerazione, Paola.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  13. Si si, decisamente più bello delle
    solite cornici d'argento!!
    Bella idea da tenete in considerazione, Paola.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  14. Cara Paola,
    Questo cuscino fatto di belle Toile de Jouy è così bello con il tuo ricamo. Molto sottile, ma anche potente. È un bel risultato davvero a questo tempo e l'età.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  15. Questo cuscino è stupendo, hai avuto un'idea azzeccata!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  16. E chi è che non sarebbe contento di ricevere un simile dono? Buoni lavoretti a te e alle tue manine d'oro, e bacione grande, Patty

    RispondiElimina
  17. Bellissimo questo cuscino french chic...e tanti auguri alla coppia di sposi per i loro 25 anni
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  18. Se i tuoi amici assomigliano a me...adoro i cuscini,avrai notato che ogni lavoretto lo trasformo in cuscino hihihi,sono sicura che piacerà! E' bellissimo, il ricamo è proprio azzeccato.
    Ho visto che ti sei data anche alle bambole,troppo carina!
    Paola sei uno tsunami!
    Bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  19. Anche a me piace molto il Toile de Jouy... nella mia sala ho una versione bianca e blu...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  20. Bellissimo il tuo pensiero per l'anniversario dei tuoi amici.
    Debora

    RispondiElimina
  21. BELLISSIMO!!!Non ci sono altre parole, è proprio molto bello! Brava!

    RispondiElimina
  22. Paola ma scherzi??? non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere!!! ogni mia lettrice è una persona speciale allo stesso modo!!!!
    :-))))))))
    e approfitto: ma quanto piacera' alla destinataria questo cuscino!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  23. Amo il Toile de Jouy, tempo ho dedicato anche un post a questo tessuto, mi piace molto anche in blu e soprattutto nocciola (in questa tinta ho recentemente acquistato un lenzuolo con le federe.
    Baci

    RispondiElimina
  24. Stupenda questa stoffa!
    Hai avuto una bella idea a realizzare questo bellissimo cuscino!
    ciao, Claudia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.