♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 24 ottobre 2012

Un piccolo cuscinetto per la cucina

 
 

Dopo essermi presa una valanga di parole dal dottore perchè dice che io, come sempre non mi curo, nonostante il bombardamento di antibiotico, cortisone e chi ne ha più ne metta, questa influenza che mi sono beccata non se ne vuole andare. Ma io non demordo, e non sarà certo una cavolo d'influenza a fermarmi.

E poi vorrei sapere quante sono le donne che possono "permettersi" di curarsi. Tra famiglia, commissioni varie ed eventuali, ma chi può starsene a letto pacificamente? E la montagna di roba da stirare che inesorabilmente aumenta, aumenta, aumenta? E la pappa che se non preparo si muore di fame? Io filippine, maggiordomi e annessi e connessi non ne ho mai avuti e quindi....o mi arrangio, o mi arrangio, e so benissimo che siamo in tantissime in queste condizioni. Quindi......SEMPRE AVANTIIIIIIII!!!

Ho ricamato un piccolo cuscinetto a punto croce, su tela aida, da mettere in cucina e l'ho riempito con chiodi di garofano.


Ho scelto la tonalità del verde perchè la mia cucina, come vi ho mostrato lo scorso anno, l'ho arredata con accessori di questo colore. Qua e là comunque c'è un pò di rosso, mi sarebbe sembrata troppo monotona e spenta sennò questa stanza.

Riuscire a ricamare, uncinettare o cucire qualcosina mi sta aiutando a sopportare questo fastidosissimo e noiosissimo male di stagione. E pensare che erano anni che non prendevo l'antibiotico! Lo so, lo so, gli anni camminano........ma tanto io sono più svelta di loro e non mi lascio certo fermare da 4 linee di febbre e una tosse che sembro un lupo.

A Dio piacendo venerdì vi darò la ricetta dei canederli che sto preparando per oggi. Se vi piacciono preparate carta e penna!

27 commenti:

  1. Invece ti devi curare...hai davvero una tossaccia!!!
    Il cuscinetto è grazioso e sta bene nella tua cucina...ma aspetto la ricetta dei canederli che mi piacciono un sacco...gnam gnam
    Mari

    RispondiElimina
  2. Non è forse vero il detto che se fossero gli uomini a partorire il mondo sarebbe disabitato?... Comunque tu è meglio che ti curi, tanto noi in fatto di figli abbiamo già dato. Il cuscinetto is very nice. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  3. Il cuscinetto e' davvero carino ma mi unisco al coro...CURATI!!!Anche perche' poi senno' l'influenza dura di piu' e poi dopo chi ti stira?Ciao carissima.

    RispondiElimina
  4. il cuscinetto è carinissimo e mi raccomando curati!!!!!!!!! non trascurarti, perchè se ci fermiamo noi si ferma tutta la casa e la famiglia!!!!!un bacione grande Lory

    RispondiElimina
  5. Canederli?? Sììììì!!! Li mangiamo sempre in montagna ma non ho mai provato a farli, ma di te mi fido ciecamente ;)
    Il cuscinetto è carinissimo e chissà come profuma! Mi raccomando curati per bene, vedrai che ne uscirai più pimpante di prima ;)
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  6. Carino il cuscinetto! Sono solo preoccupata per questo che tu chiami "male di stagione", in realtà è una bella bronchite, da non trascurare!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Delizioso!!!!ma allora sei stata tu a mandarmi l'influenza??? bacioniiii!!!!!

    RispondiElimina
  8. Vai forte Paola! ok il ricamo, però riguardati e non prendere freddo altrimenti è dura guarire. Ogni tanto bisogna pensare a se stessi soprattutto quando si tratta della propria salute. Il cuscinetto e formidabile ma anche la gallinella sullo sfondo mi piace tanto.

    RispondiElimina
  9. Belloooo! Ma la smetti di trafficare? La vuoi far passare quest'influenza o no??? E' sicuramente una bronchite e alla nostra "verdissima" età (parlo al plurale perché mi sa di aver capito che, anno più anno meno, siamo pressoché coetanee..!) NON ci si può permettere di trascurare la salute!! Oooohhhh, te l'ho detto!! :)
    Bacio Maria Grazia

    RispondiElimina
  10. Cara Paola la romanzina a quanto pare dai commenti non te l'ha fatta solo il dottore!Daì fai qualcosina di meno altrimenti avrai la ricaduta!Hai una bella famiglia magari le commissioni esterne lasciale fare a loro.Loro ti vogliono intera!Il cuscinetto:"un amore"Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  11. Oh sì! Adoro i canederli!!!! Aspetto la ricetta !!!! Complimenti per il cuscinetto, molto raffinato! e poi... devo provare pure io a riempirlo con chiodi di garofano...ma perchè non ci ho mai pensato?!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. guarisci presto e non trascurarti troppo!
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. Ma Paola dai...lo stirare può aspettare, gli uomini possono anche cucinarsi una pasta da soli una volta tanto e tu vedi di fermarti un attimo e rimetterti....ok?????Il cuscinetto è bellissimo....ma la tela Aida è quella con i buchetti per il punto croce?Ne sento sempre parlare ma....non so cosa sia....che ignoranza!!!!E i canederli me li scrivo per mia sorella...ne va matta!!!!Spero di sentirti meglio venerdì....intanto ti mando un bacione Micol

    RispondiElimina
  14. Molto grazioso il cuscinetto non ti fermi mai .
    Auguri e vai piano ciao Giuliana

    RispondiElimina
  15. Non mi consola sapere che anche tu come me da questa brutta influenza non ne esci...davvero pesante...anche io continuo ad avere una voce baritonale e la tosse e poi non manco di malessere allo stomaco e alla pancia ed anche io mi trascino qualche linea di febbre...speravo nel frattempo a te fosse passata almeno un pò.
    Molto molto carino il tuo cuscinetto lo trovo così dolce...proprio bello.
    Debora

    RispondiElimina
  16. Quanto ti capisco! Anch'io non mi fermo mai, febbre o non febbre!
    Bellissimo il tuo cuscinetto e, devo dire, bellissima anche la gallinella porta uova!
    Spero che la tua brutta influenza ti passi presto!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  17. Le strigliate te le hanno date le altre...perciò io ti dico brava!!!
    caruccio quel cuscinetto...e pure la gallina!!! la tua cucina...uffa! quando mi inviterai a casa tua??? eh eh...
    un fiore per guarire presto Lieta

    RispondiElimina
  18. Hei zia Polly...ma che mi combini? Sto via dal blog per un pò e tu ti ammali? Scherzi a parte, spero che ti passi presto questa influenza...io ancora non l'ho presa ma se è come quella dell'anno scorso sono rovinata!
    Metti il pigiamone per andare a letto mi raccomando...altrochè baby doll di seta..eheheheh!!!
    Ok, ora faccio la seria...molto molto bello il cuscinetto e poi bellissima l'idea dei chiodi di garofano, chissà che profumo!
    Ti abbraccio forte forte e vedi veramente di guarire presto♥
    Baciooooo!
    Anna

    RispondiElimina
  19. Ciao Paola,
    hai ragione come si fa a stare a letto con tutto quello che c'è da fare ogni giorno,almeno non prendere freddo!
    Il cuscinetto è molto bello,bravissima!
    A venerdi con i canederli,augurandoti che tu possa stare meglio.
    Buona notte,

    Letizia.

    RispondiElimina
  20. BEH Paola ogni tanto una pausa ci vuole...purtroppo noi donne abbiamo sempre da fare.. però mi raccomando non stafare...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  21. Bisogna volersi bene... Si pensa sempre a tutti, tralasciando sè stessi!!!! Mi raccomando riguardati... Il tuo cuscinetto è un vero amore...sento il buonissimo profumo fin quà in Trentino!!!! Un abbraccio grande JERRY....

    RispondiElimina
  22. Cara, scusa se mi permetto di darti un consiglio, ma....CURATI!!!! Insomma, anche la famiglia dve capire che a volte siamo fuori combattimento e devono arrangiarsi, anzi, darci una mano! Non siamo mica di ferro!o
    Bacioni PS il cuscinetto è carinissimo, come sempre!

    RispondiElimina
  23. Paola cara....se ti stessi vicina verrei a darti una mano,
    capisco!... quando noi donne ci ammaliamo sono guai!
    Guarisci presto, un bacio
    Claudia

    RispondiElimina
  24. Ehi Paola, vabbe' che sei un osso duro, ma vedi di riguardarti..
    Come hai ragione quando ci si ammala e' doppiamente faticoso perche' le solite incombenze ci aspettsno sempre.
    Moltomcarino il tuo cuscinentto e sai originale il fatto di riempirlo di chiodi di garofano, al posto della solita lavanda, e forse piu' indicatie per la cucina.
    Brava..
    Vedi di rimetterti in forma..
    Buonanotte
    patri

    RispondiElimina
  25. Spero che oggi vada un pò meglio, riguardati perchè abbiamo bisogno di te al 100%, delle tue ricette e dei tuoi consigli.
    Complimenti per il cuscinetto, chissà che profumo nella tua cucina!
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  26. Sei fortissima Paoletta, spero proprio che ti sia rimessa, lo sai che non puoi permetterti di stare male
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  27. e' davvero stra carino!
    sai che adoro le cosine che fai!
    mamma mia...sta influenza...e comunque hai ragione!ma quale donna che non abbia la colf puo' permettersi di ammalarsi in santa pace????

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.