Dopo essermi presa una valanga di parole dal dottore perchè dice che io, come sempre non mi curo, nonostante il bombardamento di antibiotico, cortisone e chi ne ha più ne metta, questa influenza che mi sono beccata non se ne vuole andare. Ma io non demordo, e non sarà certo una cavolo d'influenza a fermarmi.
E poi vorrei sapere quante sono le donne che possono "permettersi" di curarsi. Tra famiglia, commissioni varie ed eventuali, ma chi può starsene a letto pacificamente? E la montagna di roba da stirare che inesorabilmente aumenta, aumenta, aumenta? E la pappa che se non preparo si muore di fame? Io filippine, maggiordomi e annessi e connessi non ne ho mai avuti e quindi....o mi arrangio, o mi arrangio, e so benissimo che siamo in tantissime in queste condizioni. Quindi......SEMPRE AVANTIIIIIIII!!!
Ho ricamato un piccolo cuscinetto a punto croce, su tela aida, da mettere in cucina e l'ho riempito con chiodi di garofano.
Ho scelto la tonalità del verde perchè la mia cucina, come vi ho mostrato lo scorso anno, l'ho arredata con accessori di questo colore. Qua e là comunque c'è un pò di rosso, mi sarebbe sembrata troppo monotona e spenta sennò questa stanza.
Riuscire a ricamare, uncinettare o cucire qualcosina mi sta aiutando a sopportare questo fastidosissimo e noiosissimo male di stagione. E pensare che erano anni che non prendevo l'antibiotico! Lo so, lo so, gli anni camminano........ma tanto io sono più svelta di loro e non mi lascio certo fermare da 4 linee di febbre e una tosse che sembro un lupo.
A Dio piacendo venerdì vi darò la ricetta dei canederli che sto preparando per oggi. Se vi piacciono preparate carta e penna!
Invece ti devi curare...hai davvero una tossaccia!!!
RispondiEliminaIl cuscinetto è grazioso e sta bene nella tua cucina...ma aspetto la ricetta dei canederli che mi piacciono un sacco...gnam gnam
Mari
Non è forse vero il detto che se fossero gli uomini a partorire il mondo sarebbe disabitato?... Comunque tu è meglio che ti curi, tanto noi in fatto di figli abbiamo già dato. Il cuscinetto is very nice. Ciao, Anna.
RispondiEliminaIl cuscinetto e' davvero carino ma mi unisco al coro...CURATI!!!Anche perche' poi senno' l'influenza dura di piu' e poi dopo chi ti stira?Ciao carissima.
RispondiEliminail cuscinetto è carinissimo e mi raccomando curati!!!!!!!!! non trascurarti, perchè se ci fermiamo noi si ferma tutta la casa e la famiglia!!!!!un bacione grande Lory
RispondiEliminaCanederli?? Sììììì!!! Li mangiamo sempre in montagna ma non ho mai provato a farli, ma di te mi fido ciecamente ;)
RispondiEliminaIl cuscinetto è carinissimo e chissà come profuma! Mi raccomando curati per bene, vedrai che ne uscirai più pimpante di prima ;)
Un bacio grande
paola
Carino il cuscinetto! Sono solo preoccupata per questo che tu chiami "male di stagione", in realtà è una bella bronchite, da non trascurare!
RispondiEliminaun abbraccio
Delizioso!!!!ma allora sei stata tu a mandarmi l'influenza??? bacioniiii!!!!!
RispondiEliminaVai forte Paola! ok il ricamo, però riguardati e non prendere freddo altrimenti è dura guarire. Ogni tanto bisogna pensare a se stessi soprattutto quando si tratta della propria salute. Il cuscinetto e formidabile ma anche la gallinella sullo sfondo mi piace tanto.
RispondiEliminaBelloooo! Ma la smetti di trafficare? La vuoi far passare quest'influenza o no??? E' sicuramente una bronchite e alla nostra "verdissima" età (parlo al plurale perché mi sa di aver capito che, anno più anno meno, siamo pressoché coetanee..!) NON ci si può permettere di trascurare la salute!! Oooohhhh, te l'ho detto!! :)
RispondiEliminaBacio Maria Grazia
Cara Paola la romanzina a quanto pare dai commenti non te l'ha fatta solo il dottore!Daì fai qualcosina di meno altrimenti avrai la ricaduta!Hai una bella famiglia magari le commissioni esterne lasciale fare a loro.Loro ti vogliono intera!Il cuscinetto:"un amore"Baci,Rosetta
RispondiEliminaOh sì! Adoro i canederli!!!! Aspetto la ricetta !!!! Complimenti per il cuscinetto, molto raffinato! e poi... devo provare pure io a riempirlo con chiodi di garofano...ma perchè non ci ho mai pensato?!!!!
RispondiEliminaAnnamaria
guarisci presto e non trascurarti troppo!
RispondiEliminaAnnamaria
Ma Paola dai...lo stirare può aspettare, gli uomini possono anche cucinarsi una pasta da soli una volta tanto e tu vedi di fermarti un attimo e rimetterti....ok?????Il cuscinetto è bellissimo....ma la tela Aida è quella con i buchetti per il punto croce?Ne sento sempre parlare ma....non so cosa sia....che ignoranza!!!!E i canederli me li scrivo per mia sorella...ne va matta!!!!Spero di sentirti meglio venerdì....intanto ti mando un bacione Micol
RispondiEliminaMolto grazioso il cuscinetto non ti fermi mai .
RispondiEliminaAuguri e vai piano ciao Giuliana
Non mi consola sapere che anche tu come me da questa brutta influenza non ne esci...davvero pesante...anche io continuo ad avere una voce baritonale e la tosse e poi non manco di malessere allo stomaco e alla pancia ed anche io mi trascino qualche linea di febbre...speravo nel frattempo a te fosse passata almeno un pò.
RispondiEliminaMolto molto carino il tuo cuscinetto lo trovo così dolce...proprio bello.
Debora
Quanto ti capisco! Anch'io non mi fermo mai, febbre o non febbre!
RispondiEliminaBellissimo il tuo cuscinetto e, devo dire, bellissima anche la gallinella porta uova!
Spero che la tua brutta influenza ti passi presto!
Un grosso bacione
Laura
Le strigliate te le hanno date le altre...perciò io ti dico brava!!!
RispondiEliminacaruccio quel cuscinetto...e pure la gallina!!! la tua cucina...uffa! quando mi inviterai a casa tua??? eh eh...
un fiore per guarire presto Lieta
Hei zia Polly...ma che mi combini? Sto via dal blog per un pò e tu ti ammali? Scherzi a parte, spero che ti passi presto questa influenza...io ancora non l'ho presa ma se è come quella dell'anno scorso sono rovinata!
RispondiEliminaMetti il pigiamone per andare a letto mi raccomando...altrochè baby doll di seta..eheheheh!!!
Ok, ora faccio la seria...molto molto bello il cuscinetto e poi bellissima l'idea dei chiodi di garofano, chissà che profumo!
Ti abbraccio forte forte e vedi veramente di guarire presto♥
Baciooooo!
Anna
Ciao Paola,
RispondiEliminahai ragione come si fa a stare a letto con tutto quello che c'è da fare ogni giorno,almeno non prendere freddo!
Il cuscinetto è molto bello,bravissima!
A venerdi con i canederli,augurandoti che tu possa stare meglio.
Buona notte,
Letizia.
BEH Paola ogni tanto una pausa ci vuole...purtroppo noi donne abbiamo sempre da fare.. però mi raccomando non stafare...!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
Bisogna volersi bene... Si pensa sempre a tutti, tralasciando sè stessi!!!! Mi raccomando riguardati... Il tuo cuscinetto è un vero amore...sento il buonissimo profumo fin quà in Trentino!!!! Un abbraccio grande JERRY....
RispondiEliminaCara, scusa se mi permetto di darti un consiglio, ma....CURATI!!!! Insomma, anche la famiglia dve capire che a volte siamo fuori combattimento e devono arrangiarsi, anzi, darci una mano! Non siamo mica di ferro!o
RispondiEliminaBacioni PS il cuscinetto è carinissimo, come sempre!
Paola cara....se ti stessi vicina verrei a darti una mano,
RispondiEliminacapisco!... quando noi donne ci ammaliamo sono guai!
Guarisci presto, un bacio
Claudia
Ehi Paola, vabbe' che sei un osso duro, ma vedi di riguardarti..
RispondiEliminaCome hai ragione quando ci si ammala e' doppiamente faticoso perche' le solite incombenze ci aspettsno sempre.
Moltomcarino il tuo cuscinentto e sai originale il fatto di riempirlo di chiodi di garofano, al posto della solita lavanda, e forse piu' indicatie per la cucina.
Brava..
Vedi di rimetterti in forma..
Buonanotte
patri
Spero che oggi vada un pò meglio, riguardati perchè abbiamo bisogno di te al 100%, delle tue ricette e dei tuoi consigli.
RispondiEliminaComplimenti per il cuscinetto, chissà che profumo nella tua cucina!
Un abbraccio
Adriana
Sei fortissima Paoletta, spero proprio che ti sia rimessa, lo sai che non puoi permetterti di stare male
RispondiEliminaUn abbraccio
Emi
e' davvero stra carino!
RispondiEliminasai che adoro le cosine che fai!
mamma mia...sta influenza...e comunque hai ragione!ma quale donna che non abbia la colf puo' permettersi di ammalarsi in santa pace????