Ciao a tutte, passato bene il weekend? Io a dire il vero non mi sono riposata, anzi direi che ieri, pur essendo domenica, ho quasi sgobbato più degli altri giorni. Ieri sera ero piuttosto stanchetta ma sentivo che avevo bisogno di scaricare la tensione della giornata e allora ho deciso di prendere in mano il cartamodello che mi aveva inviato Nadia del blog "La Soffitta"-http://lasoffitta.canalblog.com e che era da parecchio che desideravo realizzare. E quindi.....viaaaaa
Ed eccola qui, in un vestitino verde e con il grembiulino a fiorellini. Non si nota dalle foto, ma il grembiulino è doppio: sotto a quello a fiori ce n'è uno leggermente più grande di colore grezzo.
Per il corpo ho scelto un tessuto chiaro che poi ho scurito con il caffè, come suggerito proprio da Nadia, tamponandolo con il pennello. Per la scelta dei tessuti per vestirla non vi dico, ho rovesciato un bel pò di stoffe. Non mi decidevo e poi ho trovato uno scampoletto trovato durante lo sgombro di casa di mia suocera e un pezzetto di stoffina americana che tenevo in una scatolina. Messe insieme mi sono piaciute e quindi ho cominciato a fare il corpicino, imbottirlo e via di seguito. Capita anche a voi di perdere più tempo nella scelta delle stoffe che a fare tutto il resto?
Non avete idea di come mi sono rilassata, mano a mano che prendeva forma questa deliziosa Stump Dolls, lo stress mi abbandonava e mi sentivo proprio bene.
Eh si, per me è proprio terapeutico creare e mi sgombra la mente da tutti i pensieri. Altro che analista o psicologo! Tze!!!
Grazie mille Nadia per la tua gentilezza nell'avermi inviato il modello. A proposito, chiunque lo desideri non deve fare altro che contattarla e lei ve lo invierà GRATUITAMENTE.
E pensate che dopo questa io mi sia fermata? Ma non sia mai! Avevo trovato qualcosa in rete l'altra notte.....ehm....alle 4.30 ero già bell'e in piedi, capita moooolto spesso, e ho pensato di vedere se c'era qualche tutorial e per caso ho trovato uno di un uccellino che in giro non ho visto e dopo averlo fatto stampare a mio figlio, al mattino ovviamente, ieri sera ho deciso di capire bene come si faceva. Ma questa è un'altra storia e ve ne parlerò in un'altro post.
Poi grazie ad Adriana del blog "La baita della nonna"-http://labaitadellanonna.blogspot.it ho deciso di tirare fuori dei gomitoli di lana e provare a fare le collane che lei ci ha mostrato nel suo ultimo post e che ha insegnato. Grazie mille Adriana, a ora tardissima, ma sono riuscita a farne due che ora però devo completare con qualcosa che sto meditando e che presto mostrerò.
Insomma, magari a notte inoltrata ma mi sono ritagliata uno spazio tutto mio e che mi ha ricaricata alla grande!
Sei una grande...buona settimana!
RispondiElimina..anche per me e' terapeutico creare,generalmente in una stanza a parte...ho una bambola in attesa del vestito,siamo state telepatiche!
RispondiEliminaGrazie Paola, sei come sempre molto gentile. Mi fa piacere che le mie collane ti siano piaciute, anch'io sto producendo, mia figlia me ne ha commissionate un pò per i regali di Natale... l'altra sera ne ha indossata una ed è piaciuta molto alle sue amiche.
RispondiEliminaCoplimenti per la bambolina e grazie per averla condivisa con noi.
Chissà che non ci faccia un pensierino.
Un abbraccio
Adriana
Paoletta ma come'e bella!!!!!!!
RispondiEliminaho bisogno di te(ancora):ho deciso per le tende,finestra a 3 vetri,base bianca e vorrei fare il tendone grande fermato con un fiocco,solo da una parte,ma non riesco a trovare la stoffa che dico io,ma ho visto delle belle stoffe tirolesi con disegnino rosso,ma il neo che mi cruccia e' che hanno tutte la base beige,quindi ti chiedo.come lo vedi te l'abbinamento base bianca e tendone beige/disegnin rosso,mantovana uguale e,sulla base bianca per stringerla al centro,fascetta stesso tessuto beige/rosso?
bacioni e scusami se ti chiedo sempre,ma mi fido molto del tuo gusto!
in pratica la vogli fare come questa,ma con altra stoffa8mi piace molto anche abbinamento base bianca con quadretto bianco/rosso)
www.piccolomondocountry.blogspot.it/2012/03/la-mia-cucina-country.html
Paola sei incredibile...un vulcano di idee e di voglia di fare...
RispondiEliminaEntusiasta piena di vita e positività...
Brava brava brava
Mari
Ciao!Ma sai che non conoscevo queste Stump Dolls?E' troppo carina e l'abbinamento dei tessuti mi piace molto!!!Sei troppo forte Paola....mi immagino la scena di te davanti al computer in cerca di idee alle 4.30 del mattino...beh puoi dare la mano a mia mamma...lei alle 5 e' in piedi!Anch'io mi rilasso a creare....è' un bel modo per liberare la testa dai sempre mille pensieri!Un abbraccio cara amica Micol
RispondiEliminaCreare è una panacea per tutti i mali! scaccia la malinconia e la tristezza!e accipicchia come ha fruttato la tua! Brava Paola...ti ammiro tanto,sai???
RispondiEliminaun fiore Lieta
Ma che bella Paola,sei stata bravissima!!
RispondiEliminaMa che ci fai in piedi alle 4.30 del mattino?
Io da quando mio figlio ha iniziato le elementari e mi devo alzare alle 6.00 mi prende a male tutte le mattine!!;D
Un bacione tesoro a presto!!
Sabry!!
Hai ragione, Paola,creare è il modo migliore per allontanare tristezza e malinconia e stanchezza!! Bel lavoro il tuo, complimenti, la bambolina è deliziosa! Adesso sono curiosa di vedere le collane....Buon inizio settimana, bacione!
RispondiEliminaCondivido pienamente ciò che hai scritto: creare rilassa, soprattutto in certi periodi della nostra vita...ed io mai come ora voglio avere la testa impegnata positivamente a cercare di fare cose che mi distolgano da altro... Eh oggi gira così..! Bella la Stump Doll, brava!!
RispondiEliminaBaci
Maria Grazia
La Stump Doll è bella davvero, e sono curiosa di vedere le collane e l'uccellino. Io non connetto molto bene a tarda ora, se faccio qualche lavoro passata la mezzanotte, la mattina debbo disfare tutto, una sorta di Penelope maldestra. Ciao, Anna.
RispondiEliminacara zia polly che delizia questa doll..è proprio vero,"lavorare" ti rilassa..seguirò il consiglio dopo delle giornate di fuoco!un abbraccio.
RispondiEliminabravissima Paola!!!!!! è vero anche per me, scegliere le stoffe è il momento più impegnativo...e il tempo vola, la mente si sgombra e il cuore è sereno...la nostra terapia del buonumore.....ti abbraccio forte Lory
RispondiEliminaMolto bella, anche io vorrei cucirla, magari è terapeutica qanche per me!!!scelta dei tessuti ottima!!!complimenti e bacioniiiii!!!!
RispondiEliminaCara Paola,
RispondiEliminaSei così giusto per il tempo che passiamo su selezionando e preparando le cose. Che è vero per quasi tutto ciò che creamo o facciamo! Ma più è la gioia di effettuazionelo come hai ben sottolineato, è terapeutico per la nostra mente. Abbiamo bisogno di lasciarsi andare a volte. Vorrei che la mia amica cara hai una bella settimana.
Baci,
Mariette
È bellissima, Paola!!! Piacerebbe anche a me farla ma....le mie abilità con la macchina sono moooooolto, trooooppo limitatissssime però l'idea in testa ce l'ho e le farei un grembiulino con un cuoricino ricamato ma...resterà nella mia fantasia!
RispondiEliminaBravissima!! Ora vado a vedere le ccllano che magari, con lana e uncinetto me la cavo meglio :)
Claudia
Ciao cara Paola, è fantastica, complimetnti!!!
RispondiEliminaPs
Grazie per il tuo dolce commento, un bacio:)
Zia polly ma e' fantastico questo lavoro....hai mani d'oro!!!!e tanta pazienza!!!!!Buon tuutto e grazie per il commento
RispondiEliminaCara Paola ma che bella dolly che hai creato,dolce,dolce!i pensieri invece a me mi fanno dormire,non ce la farei ad alzarmi così presto!Baci ,Rosetta
RispondiEliminaAh come ti capisco!La bambolina è deliziosa, complimenti!
RispondiEliminaMolto deliziosa!
RispondiEliminale stoffe le hai scelte con gusto!
brava Paola!
Baci, Claudia
Non sai che soddisfazione quando vedo una delle stump doll realizzata!
RispondiEliminaGrazie mille, e, brava!!!! le hai dato un aspetto gioioso, mi piace!
Che fosse poi un antistress, mi mancava......:) sei troppo forte!
Un abbraccio dalla uggiosa Venezia, a presto
Nadia
Mi ero persa la tua stump doll!
RispondiEliminaMa quant'è bella!!!!
Anch'io ci metto tantissimo a scegliere le stoffe e a fare gli abbinamenti, però è un passo che mi piace tantissimo!
Un bacione
Laura