In questi giorni questa coppia, unitamente ai due figli, stanno godendosi una bella crociera nel mar mediterraneo e quindi posso mostrarvi un pensierino che gli abbiamo fatto per questo traguardo raggiunto, così importante.
Mi era stato detto "perchè non fai qualcosa tu invece di prendere un oggetto anonimo in negozio? E perchè magari non cuci un cuscino di quelli che hai fatto qualche tempo fa?". Ci ho pensato su parecchio, anche perchè non conoscendo bene i gusti di questa coppia, non volevo donare loro qualcosa che non sarebbe stato gradito. Sono andata sul classico, scegliendo un tessuto che, almeno dove vivo io, è introvabile e che riesco solo a reperire quando vado giù in Toscana.
L'ho personalizzato ricamando a punto croce le loro due iniziali, con un piccolo cuoricino al lato di ognuna di esse. Una trina piccola a fare da cornice ed un pizzo valencienne molto leggero, ai lati.
Ecco un pò più da vicino il ricamo centrale. Foto orrenda ma questo "passa il convento" !
Quando glielo abbiamo consegnato ho avuto qualche timore non piacesse e invece ho ricevuto tanti complimenti ed ora è posizionato al centro del loro letto matrimoniale.
Sono stata contenta, molto contenta. Ma la cosa che mi ha fatto un immenso piacere è vedere che questa coppia è riuscita a vivere con gioia questo bellissimo momento, circondati da parenti e amici che li hanno festeggiati alla grande e vedere la felicità dei loro figli che hanno la fortuna, come accade purtroppo sempre meno, di avere dei genitori uniti.
Ora sto preparando un'altro cuscino, sempre in Toile de Jouy, sempre con un piccolo ricamino centrale, commissionatomi subito dopo che è stato visto questo.
Ma prima di questo, vi mostrerò cosa ha partorito la mia testolina con una delle due collane fatte con la lana di cui vi ho accennato lo scorso lunedì.
Suspance!!!! Ah ah ah........alla prossima donne!
Adorabile!Ci credo che è piaciuto loro!Tanti auguri agli sposi e complimenti a te!Baci,Rosetta
RispondiEliminaromanticissimo!
RispondiEliminafelice giornata!
ciao Paola! Adoro la Toile de jouy! Bellissimo il cuscino, un regalo originale e soprattutto fatto con il cuore...un bacio!
RispondiEliminabellissimo, semplice e raffinato!!!!!!!!!!!!!!!!!! un regalo fatto con il cuore!!!!! bravissima Lory
RispondiEliminaMa che bello....e sono curiosissima della collana!
RispondiEliminafarncesca
Ciao Paola sono sicura che sarà graditissimo . mi piace molto l'accostamento del pizzo con questo tipo di tessuto . bravissima
RispondiEliminapatri
Bellssimo ricordo ,invece delle solite cornici d'argento e altri oggetti d'argento che non servono a niente solo a spolverare.
RispondiEliminaciao Giuliana
Oh meno male che non sono solo io a non trovare il toile de jouy....uffa!!!Bell'idea Paola e splendido il cuscino....molto raffinato!!!!!E mi sa che...uno tira l'altro!!!Tra tanti divorzi e' bello sentire che ci sono ancora coppie che festeggiano il loro amore....ormai purtroppo sono.......in via di estinzione.....Un bacione Micol
RispondiEliminache bello!!!!!
RispondiEliminacerto che si' che mi e' arrivata la tua mail!grazie mille!e mi sa che seguiro' il tuo consiglio,ora devo solo decidere veramente la stoffa che voglio!
e pensa che mi sono presa l'impegno(piacevole)di preparare tante cosine per il mercatino di Natale della scuola materna!sai cose tipo presine,tovagliette,cuscini..quindi sbircaro' ancora di piu' sul tuo blog e se ne hai di belli da consigliarmi..dimmi pure!
bacioni e grazie!
Che bel pensiero per festeggiare un traguardo tanto importante!
RispondiEliminaGli sposi saranno senz'altro felicissimi.....
ora attendo con ansia di vedere il tuo parto!!!!!!!!!!!
un bacione
Adriana
Ciao Paola...che bel cuscino! anch'io ho una coppia di amici che farà presto le nozze d'argento...quasi quasi...grazie dell'idea!
RispondiEliminaun fiore Lieta
... E che suspance sia. Il cuscino mi piace, quasi quasi ti copio l'idea, ma ne faccio due federe per il mio letto con cifra per personalizzarle, l'accostamento della tela Jouy con il pizzo è "interessante". Ciao, Anna.
RispondiEliminaSi si, decisamente più bello delle
RispondiEliminasolite cornici d'argento!!
Bella idea da tenete in considerazione, Paola.
Love Susy x
Si si, decisamente più bello delle
RispondiEliminasolite cornici d'argento!!
Bella idea da tenete in considerazione, Paola.
Love Susy x
Cara Paola,
RispondiEliminaQuesto cuscino fatto di belle Toile de Jouy è così bello con il tuo ricamo. Molto sottile, ma anche potente. È un bel risultato davvero a questo tempo e l'età.
Baci,
Mariette
Questo cuscino è stupendo, hai avuto un'idea azzeccata!
RispondiEliminaUn bacione
Laura
E chi è che non sarebbe contento di ricevere un simile dono? Buoni lavoretti a te e alle tue manine d'oro, e bacione grande, Patty
RispondiEliminaBellissimo questo cuscino french chic...e tanti auguri alla coppia di sposi per i loro 25 anni
RispondiEliminabaci
Mari
Se i tuoi amici assomigliano a me...adoro i cuscini,avrai notato che ogni lavoretto lo trasformo in cuscino hihihi,sono sicura che piacerà! E' bellissimo, il ricamo è proprio azzeccato.
RispondiEliminaHo visto che ti sei data anche alle bambole,troppo carina!
Paola sei uno tsunami!
Bacioni,
Letizia.
Anche a me piace molto il Toile de Jouy... nella mia sala ho una versione bianca e blu...
RispondiEliminaun saluto Elisa
Bellissimo il tuo pensiero per l'anniversario dei tuoi amici.
RispondiEliminaDebora
BELLISSIMO!!!Non ci sono altre parole, è proprio molto bello! Brava!
RispondiEliminaPaola ma scherzi??? non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere!!! ogni mia lettrice è una persona speciale allo stesso modo!!!!
RispondiElimina:-))))))))
e approfitto: ma quanto piacera' alla destinataria questo cuscino!!!!
Manu
Amo il Toile de Jouy, tempo ho dedicato anche un post a questo tessuto, mi piace molto anche in blu e soprattutto nocciola (in questa tinta ho recentemente acquistato un lenzuolo con le federe.
RispondiEliminaBaci
Stupenda questa stoffa!
RispondiEliminaHai avuto una bella idea a realizzare questo bellissimo cuscino!
ciao, Claudia