Buonasera amiche, eccomi a voi per la solita ricettina del venerdì. Oggi francamente non vi nascondo che sto davanti al pc solo per voi, perchè dopo aver passato una giornata a tirare la carretta, visto che già da qualche giorno sono influenzata, stasera mi ritrovo con 39 di febbre.
E vabbè, noi donne purtroppo dobbiamo tirare sempre e allora....cosa c'è di meglio per curarsi di bere anche un buon succo di frutta fatto in casa, in attesa delle nostre belle arance italiane per farci una bella spremuta? Se poi aggiungiamo qualche biscottino, giusto per coccolarci un pò........
Eccovi come fare:
Ingredienti: 1 kg di pere, 1 l. di acqua naturale, 100 gr di zucchero, il succo di un limone.
Procemento: lavare accuratamente le pere, sbucciarle, togliere i semini e farle a tocchetti. Porre l'acqua sul fuoco a bollire con le pere a pezzetti ed il succo del limone.
Appena vedete che inizia il bollore, unite lo zucchero e cuocete finchè non vedrete la polpa delle pere diventare quasi purea. A questo punto spegnete il fuoco e frullate il tutto. Io ho usato il minipimer ad immersione.
Mettete in bottiglie ben pulite e procedete alla sterilizzazione che, in questo caso, non dovrà essere inferiore a 45 minuti.
Ecco fatto, il vostro succo di frutta alla pera è bello e pronto.
E' ovvio che questo fine settimana lo passerò tra antinfiammatori e al riparo dall'aria, ma ciò non significa che non possa fare qualcosa! E quando mai?
Buon weekend a tutte amiche!
E la ricetta per quel bel vasetto con tutti i biscottini applicati quand'è che ce la dai????
RispondiEliminaSucco di pera home made? ideona Paola,grazie ma cerca di rimetterti in fretta dall' influenzetta (io ne sto uscendo appena appena oggi).
ottimo post...da prendere in considerazione per preparare degli ottimi succhi di frutta per i nostri piccoli!
RispondiEliminagrazie per la ricetta!
felice we
cara zia, tu ci coccoli troppo...con immagini ,ricette sempre meravigliose, bei pensieri....è sempre un piacere seguire persone come te....grazie, stefy
RispondiEliminammm..non ho mai provato a fare succhi di frutta e non ci ho mai pensato!forse è arrivata l'ora che mi aggiorni..brava!
RispondiEliminaEhi,Zia Polly,riguardati!!! Attenzione alla prima influenza...curati bene e fatti coccolare dai tuoi uomini!
RispondiEliminaquesto succo dev'essere davvero buono,grazie della condivisione!
baci(da lontano:)!)
Lieta
Ricetta e post ancora piu'apprezzati visto che hai condiviso con 39 di febbre...grazie carissima e buona guarigione.Baciotti.Monica
RispondiEliminaAdoro il succo di pere!!! :) mh mh...
RispondiEliminaun saluto Elisa
Come sempre proverò anche questa ricetta visto che al mio nipotino piace solo il succo di pera. Auguroni di pronta guarigione (visto che c'è la nebbia non ti costerà troppo allora stare in casa)
RispondiEliminaCiao e a presto
Adriana
Semplice e buona!Guarisci presto!bacioni!Rosetta
RispondiEliminaSai proprio fare tutto :))).
RispondiEliminaStai meglio?...mi auguro di si.
Debora
Buona e bella anche la confezione, quando si dice curare i particolari. Con tutte le conserve che prepari hai mai pensato di fare come regalo natalizio un cestino con tutti i tuoi vasetti? Di questi tempi, cose che si ritenevano desuete sono adesso molto apprezzate. Riguardati. Ciao, Anna.
RispondiEliminaDi tutti i succhi quello alla pera è il mio preferito,
RispondiEliminanon ho mai pensato di poterlo fare a casa ma siccome le tue ricette sono una garanzia,ci proverò,oltretutto sembra abbastanza facile.
Comunque tu cerca di bere succo d'arancia,così guarirai prima,riguardati!
Buona domenica,
baci,
Letizia.
.
mmmmh! che bobtà il succo di pera!!! Cara Paola, come stai? va un po' meglio?...ieri sono stata a Vicenza, ad Abilmente, oggi sono felicissima, ho incontrato un sacco di gente che leggo abitualmente ma...ho anch'io la febbre oggi :(( e mal di gola!!
RispondiEliminaUn bacione per una veloce guarigione e uno per la tua simpatia!!
Claudia
ciao
RispondiEliminabuono il succo di pera.
Spero che stai meglio.