Come promesso vi mostro la collana di lana che avevo preparato la scorsa domenica e alla quale avevo detto di voler aggiungerle qualcosa. Ed eccola qui finita.
In pratica ho fatto una rosa sempre all'uncinetto, attorciliandola su se stessa, e al centro ho cucito un bottone che avevo spaiato dentro una scatolina con una perla contornata da un piccolo torcilione dorato. Devo dire che mi è piaciuta tanto e l'ho indossata ieri anche se dovevo uscire solo per poco tempo. Qui la vedete insieme alle mie monachelle e ad un bracialetto che ho praticamente sempre addosso.
Mentre camminavo con la giacca aperta ho incrociato una mia amica che mi ha detto "che carina questa collana e che piccine sono le perle tutte intorno" "...Perle??? Ma nooooo Marina sono delle catenelle di lana all'uncinetto!". E lei mi ha aperto di più la giacca per toccare e poi "Noooooo, credimi che proprio non l'avevo notato".
L'ho messa con il mio twins set preferito color grigio. Sono contenta del risultato e devo ringraziare Adriana del blog "La baita della nonna" per avermi dato questa idea. Ora devo meditare sull'altra che ho fatto contemporaneamente a questa. E' di colore marrone scuro e qui devo pensare bene perchè è piuttosto scuretta......sentite il cigolio delle mie rotelline?
Di per se è non ho fatto chissà che, ma il risultato mi è piaciuto e la indosso con piacere anche perchè nemmeno la sento tanto è leggera.
Che ne dite, piace anche a qualcuna di voi? Potrebbe essere anche questa un'idea regalo per Natale, no?
Buona settimana a tutte.
Ma che bella!
RispondiEliminailluminerà i maglioni invernali che solitamente sono piuttosto tristi e deprimenti.
Bravvissima Paola
Bravissima Paola, hai personalizzato perfettamente la collana. Vero che sono belle e che fanno un figurone? Non si direbbe che una cosa così semplice possa avere un effetto simile.
RispondiEliminaUn abbraccio
Adriana
Ciao Paola e buona settimana!Ormai da te ci si puo' aspettare qualsiasi creazione!Le tue rotelline sono in continuo movimento!La collana è molto bella così bello anche il colore e l'abbinamento!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaMolto elegante,un tocco di classe e di luce !
RispondiEliminaBuona settimana Paola,passa al mio blog giovedi',iniziero' una specie di mercatino vintage,se ti va ci saranno piccoli oggetti antichi o quasi che acquisto qui,baci.
Ciao Paola!!!Questa collana è molto raffinata e chiccosa, proprio bella e così chiara mi piace tantissimo!!!In questo periodo mi è presa la fissazione del marrone quindi anche l'altra sarà sicuramente splendida!!!Beh guarda in questo periodo anche le mie rotelline fanno un rumore....speriamo "tengano botta"!:-)Un bacione Micol
RispondiEliminaMa che bella!
RispondiEliminarancesca
Sei davvero brava, io e l'uncinetto non andiamo daccordo, sono negata! Mi piace un sacco però, quel gusto un pò vintage come piace a me! Silvia
RispondiEliminaSi bellissima idea regalo!!!molto raffinata, complimenti, buon inizio settimana e bacioniii!!!!
RispondiEliminaA me piace tantissimooooooooo,la trovo stupenda e poi bianca,è fantastica!!
RispondiEliminaComplimenti tesoro hai fatto un ottimo lavoro!!
Se ero io la tua amica che hai incontrato oggi,la sfoggiavo io!!Hi hi hi hi
Un baciottone grande grande e buona giornata!!
Sabry!!
Ciao Paola, oltre ad essere bella, i regali fatti a mano sono sempre PIU' belli ed il Natale si avvicina. A presto! Buona settimana. NI
RispondiEliminaLa collana è proprio bella, ma la figura che fa indossata ancora di più. Sui maglioni farà un figurone. Ciao, Anna.
RispondiEliminaMa che idea meravigliosa Paoletta!! Sembrano davvero perle..Ottima idwa per un regalo e nemmeno complicata da fare ;)
RispondiEliminaBravaaaa!!
Un bacione
paola
Ma è veramente bellissima, originale, elegante e morbidosa, bravissima!
RispondiEliminaBellissima un figurone
RispondiEliminaciao Giuliana
e grazie per l'idea per Natale
Davvero bellissima!!! Brava, Paola!!
RispondiEliminaè davvero molto bella!!!!!!!! e poi la soddisfazione di indossare qualcosa fatto con le propri mani è impagabile!!!!!!! bravissima Lory
RispondiEliminaMi verrebbe da dire "molto molto cool" ! ma se dico "favolosa" è lo stesso??!!Chiaro il concetto?
RispondiEliminaBuona settimana Paoletta.
Anche se io non porto collane, orecchini ed altro la trovo davvero molto bella e originale.
RispondiEliminaDebora
Si, veramente bella e originale.
RispondiEliminaCOMPLIMENTI!!!!!!!!
Buona serata
Monica
Dearest Paola,
RispondiEliminaVery well done, looks elegant with the wool rose and pearl!
Hugs to you,
Mariette
Ehi...mi sa che anch'io dovrò riprendere in mano l'uncinetto! Bravissima Paola...mi piace!
RispondiEliminaun fiore Lieta
E' deliziosa, così soffice, quasi eterea. Hai fatto un ottimo lavoro, non vedo l'ora di ammirare la prossima.
RispondiEliminaBuon lavoro
Emi
a me piace!!sai che ho fatto le mie prime roselline all'uncinetto?tutte lanose...ma ho in mente una destinazione diversa...vedrai!!Con i primi freddi sui vari blog è tornata la mania del crochet..beh io mi sono esercitata anche in pieno agosto..ed ora è tempo che il cotone lasci spazio alla calda lana :)
RispondiEliminaUn abbraccio..giada.
La trovo deliziosa...in grado di impreziosire anche l'abito più semplice!
RispondiEliminaBellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa zia Polly!!! ti spaice se in futuro ti copierò l'idea!?
RispondiEliminaPS di fede diciamo da poco, prima ero piuttosto distratta ma quando prendi coscienza delle cose poi non le puoi ignorare ipocritamente o perlomeno io sono fatta cosi'!! :-))))
se guardi qualche post indietro, vedrai cos intendo dire!
Baci!!!
ma buon giorno cara zia polly!!! giungo qui dal blog della cara sabry e scrivendo il commento al post leggo commento di:il laboratorio di zia polly...ke dire è stato "amore" non potevo non venire a vedere un blog con questo nome delizioso e quindi eccomi sono una tua nuova followers ora!!!
RispondiEliminaank'io ho un blogghino se ti andrà di venirmi a trovare ne sarò felice...avvisami preparo il te "zia polly" con 2 biscottini ke dici ah ah ah
Baciotti e strucconi Countrymamy <3
La trovi sul blog! comunque eccola : emanuela964@gmail.com
RispondiEliminabaci!
Cara Paola,
RispondiEliminavedo con piacere il tuo blog crescere giorno dopo giorno, ricordo ancora i tuoi primi "timidi" post.. E' un piacere leggerti, sei sempre gentile, cordiale, educata, mai banale.. e le tue creazioni sia culinarie che cucite sono davvero adorabili.
Ti mando un abbraccio forte forte, spero tu avverta l'affetto con cui ti scrivo queste parole.
Giulia