♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 27 aprile 2011

Vassoio-tavolino a decoupage

Dopo le vacanze Pasquali rieccomi. Come le avete trascorse, tutto bene? Mangiato ai quattro palmenti? Ora avete i rimorsi perchè non entrerete nel costume da bagno dello scorso anno? Tranquille, la soluzione ve la do io: COMPRATENE UNO DI UNA TAGLIA SUPERIORE. Per quanto mi riguarda non mi sono fatta mancare niente, la bilancia preventivamente l'avevo chiusa in un sacchetto con tanto di naftalina, con sopra scritto "altamente tossico - non toccare" e chiusa in un armadio il più in fondo possibile. E tanto per cambiare stasera arrivano altri amici e ho già pronta un'altra di quella focaccia di cui vi ho dato la ricetta: a pensarci se mi metto vicino.......no daiiiii, io sono un pò più alta e non ho sopra le mandorle!

Torniamo serie. Dunque in uno dei miei viaggetti alla mia adoratissima Ikea, andando verso le casse, vidi un vassoio a tavolinetto in offerta. Costava solo 10 euro e ne avevano solo 3 pezzi, tutti di colore nero. OVVIAMENTE non poteva sfuggirmi. L'ho acquistato e guardate come l'ho trasformato





Mi piaceva nel complesso, l'ho trovato pratico ed utile poichè si può usare a mò di tavolino davanti al divano, come piano d'appoggio vicino al tavolo appparecchiato per gli ospiti, nel terrazzo, insomma un pò ovunque.
Essendo però scuro ho pensato di applicare la tecnica del decoupage. Ho scelto questa fantasia di rose un pò retrò perchè nei vari mercatini d'antiquariato, ho notato che i vassoi di un tempo erano spesso di colore scuro e avevano dei dipinti con rose o paesaggi bucolici.



Ho applicato un bouquet centrale ed ai lati delle roselline.



Il centro del vassoio.

Se volete vedere meglio ed ingrandire le foto è sufficiente che clicchiate sopra la foto e poi ricliccare ulteriormente. Avrete così l'immagine più ingrandita.

Sono stata soddisfatta del risultato e vi garantisco che viene usato e strausato. Ora che c'è sembra che non se ne possa fare più a meno.

Buona serata a tutte.

9 commenti:

  1. Ciao zia Polly.
    Molto comodo e carino il tuo vassoio-tavolino!! Ciao ciao Fata Pinella!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    adoro anch'io l'ikea, visceralmente...ma qs. taolino non m'è mai capitato di vederlo...qs. weekend se tutto va bene ci passo, e se lo trovo non mi sfugge.
    Bellissima trasformazione...
    ...ma non avevo dubbi.

    Un grande abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, come va? Io sono una palletta cicciosa, un questi giorni ho mangiato da matti, tra mia mamma, mia suocera e mio nonna... non puoi immaginare! Pazienza!
    Che bello il tuo tavolino, sei sempre piena di idee!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, bellissimo! Mi starebbe bene in sala da pranzo... ;)
    Ci son persone che hanno il grande talento di rendere speciali oggetti apparentemente anonimi: tu sei una di quelle...
    BRAVISSIMA! ^_^

    BaciBaci
    Sesè

    RispondiElimina
  5. CARINISSIMOOO!Adoro questo genere di tavolini pratici da spostare e collocare,il tuo con il tuo tocco ha un'aria piu' affascinante e d'altri tempi!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  6. incredibile, se non l'avessi detto, avrei pensato che fosse un pezzo antico..bravissima!!

    RispondiElimina
  7. ciao Polly e' stupendo, complimenti, poi sempre utilissimo, hai ragione una volta si usavano i colori scuri, mia mamma aveva un vassoio proprio cosi' di ferro, prima o poi lo acchiappero':)sei sempre bravissima, dipingi anche la bilancia con un peso sempre fisso ideale ahaah sarebbe piu' bello pesarsi, buona giornata rosa a presto

    RispondiElimina
  8. ...ciaooo mi farebbe comodo,ho invaso il salotto di medicine,mi sento uno straccio!.La cosa più fastidiosa è il mal di orecchi!.

    RispondiElimina
  9. Brava Paola, che bello, l'hai trasformato in maniera deliziosa! Sembra antico...mi associo a Maddy, se passando all'Ikea,grande amore!!!, non me lo faccio scappare!
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.