♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 4 aprile 2011

Rose di raso

Buon inizio di settimana a tutte. Quest'oggi vi voglio mostrare delle rose in raso che ho confezionato per me. Le prime sono in color salmone o albicocca che dir si voglia che ho messo in soggiorno che ho arredato con dei richiami di questo colore



Le ho messe in un vasetto che ho acquistato, sempre dello stesso colore, con delle foglioline artificiali e fiorellini essiccati.



Eccovi una sorta di primo piano.

Questo invece è un piccolo vasettino in terracotta dove ho inserito delle roselline, molto più piccole di quelle appena mostratevi, in color rosso cardinale.



Intorno al vasettino ho incollato un piccolo pizzetto.

Ne ho fatte molte altre di varie misure e in vari colori. Per il compleanno di una amica ho confezionato un bouquet di tutte rose gialle, il suo colore preferito, mentre una signora mi ha chiesto un bouquet con roselline
piccoline come queste ultime del vasetto di colore rosso. Questo tipo di rosellina a me piace davvero molto perchè può essere messa un pò ovunque: per esempio cucite su una tenda, applicate su una scarpa tipo ballerina, su cuscini, fare una spilla, insomma tutto quello che la fantasia  ispira. Buona settimana a tutte voi.

7 commenti:

  1. Buona settimana a te cara Paola! Le tue rose sono favolose!
    Poi, ieri, niente Chianti, all'ultimo momento la mia Maria ha fatto una prova supplementare con la pianista per l'esame di danza classica che avra' mercoledi'!
    Un abbraccio stretto...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola,
    era da un po' che non passavo dal tuo blog e devo dire che mi stavo perdendo tante belle cose!
    Complimenti per le tue belle creazioni e complimenti a tua mamma per i suoi fantastici merletti!
    Bacioni e buona settimana anche a te,
    Marina

    RispondiElimina
  3. Tesoro!
    Quelle rose color salmone/albicocca mi agganciano il cuore...
    ...sono stupende !!!
    Vorrei tanto trovare un tutorial x imparare a farle...

    Hai fatto un'ottima composizione, con il vaso "pendànt" !!!

    Ti abbraccio forte forte forte...

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Buongiorno cara Paola le tue rose emanano amore e si vede che sono fatte con cura.Sei bravissima!Sai confezionare proprio tutto!Grazie per esserti accomodata alla mia tavola pasquale,mi ha fatto tanto piacere!Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ma sono deliziose, sembrano vere tanto son belle!
    Ottimo lavoro
    dany

    RispondiElimina
  6. ciao Polly complimenti molto belle le rose di raso rosa, sembrano molto realistiche, anche l'altro vasettino molto carino, complimenti per la manualita', buon inizio settimana anche a te baci rosa:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, che belle composizioni! Mi piace l'abbinamento dei fiori di stoffa con quelli essiccati.
    Buona settimana anche a te!
    p.s. il post sulle casette uscirà giovedì ;-)

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.