♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 30 luglio 2014

Porta fazzolettini di carta in tessuto panamino


Che estate strana, si passa da temporali paragonabili a dei tifoni, uragani di oltre Oceano, a un caldo ed un'umidità assolutamente in sintonia con il nostro territorio. Proprio ieri una mia conoscente mi diceva "Più che essere a luglio è sembrato essere in novembre". E in effetti questa è davvero un'estate che non decolla e poi magari ottobre e novembre saranno tiepidi e soleggiati.....e vabbè, vorrà dire che si metteranno le infradito fino a dicembre ^__^!

In questi giorni sto cucendo, crocettando, ricamando, insomma spazio in tutti i campi creativi che amo. Sto imparando nuove cose, sto cercando in Pinterest, nel Web novità, o rispolverando tecniche già in auge da molto ma riviste in chiave più attuale. Come ho già detto, per me oltre che essere una cosa che mi piace da sempre, è una terapia, un aiuto ad allontanarmi dalle cose non positive, talvolta anche davvero pesanti che la vita ci mette davanti.......ma io sono tenace, non demordo, vado avanti e più forte di prima e più ricca nel cuore e nell'animo......



Ho voluto confezionare dei porta fazzolettini di carta in tessuto panamino in tinta unita color greggio e nella fantasia con le roselline rosa. Qui sopra vedete quello in tinta unita, l'ho rifinito con del nastrino in cotone a piccoli pois che riprendono il colore del panamino.


Mentre qui vedete quello a roselline rifinito con del pizzetto di cotone color crema.

Mi piace questa soluzione per mettere  fazzolettini di carta, molto più elegante del sacchettino di plastica dove si trovano. Aprire la propria borsetta e tirare fuori un porta fazzolettini così è carino e sicuramente non passa inosservato,  non vi pare? E poi è igenico, si può tranquillamente lavare in lavatrice. Ne sto cucendo altri perchè, sicuramente, saranno uno dei miei pensierini che farò per Natale.

Se vi va, li potete già trovare nel mio Miss Hobby.

A venerdì per la ricetta! 

18 commenti:

  1. Ciao Paola...che belle le tue parole....i portafazzoletti sono originali e di un tessuto bellissimo!
    anche qui tempo strano ...pioggia, vento ...sole!
    ti auguro una buona giornata...un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Paoletta, è vero. La creatività...aiuta. Bellissimi i portafazzoletti, anche il tessuto. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  3. Buon giorno Paola, che bella questa idea ....carina e originale per degli ottimi regalino natalizi!
    Non parliamo del tempo ne delle disavventure che la cita ci regala ogni giorno ...perché è meglio!
    Un caro abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te .... aiuta parecchio creare ... le tue bustine sono bellissime ci sarebbe da augurarsi ad avere il raffreddore ..e con questo tempaccio ci siamo vicini ... bacioni giusi ....

    RispondiElimina
  5. molto elegante questo porta fazzoletti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola! Non avevo mai pensato di cucirli con questa forma ... mi piace molto!!! Anche la stoffa usata è, come dici tu, elegante. Proprio un utilissimo e delicato dono per Natale!
    Buon proseguimento, allora, con le tue "cuciture rilassanti e rasserenanti"!
    Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
  7. Paola, sono deliziosi, delicati e romantici. Ma vuoi mettere, come dici tu, tirare fori dalla borsetta dei gioiellini del genere al posto della squallida confezione di plastica?! Creare è molto terapeutico, ci aiuta a stare meglio e ci allontana dalla tristezza.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,
    Per un progetto di maltempo hai usato il tuo tempo bene nella creazione di bel buste fazzolettini!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Con questo brutto tempo questi porta fazzoletti si possono utilizzare subito.
    Mi piacciono molto le stoffe utilizzate.
    Ottimo come regalo di Natale.
    Tiziana

    RispondiElimina
  10. Paola, sei sempre bravissima! I tessuti poi sono proprio di mio gusto! Così country...
    V

    RispondiElimina
  11. Con una goccia di essenza di rosa o lavanda sarebbero il top..bellissimi Paola!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Molto belli eleganti e utili, anche io come te amo questo tessuto che rende moltissimo e la fantasia che hai scelto con le roselline è stupendo.
    Fai bene a buttarti anima e corpo nella creatività perchè ti fa staccare la mente e sicuramente rilassare un pò...come ci siamo gia dette più volte nelle mail.
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Debora, sei un tesoro, in tutti i sensi, altro che orso... e questo te l'ho detto nelle mie mail ♥. Paola

      Elimina
  13. Cara Paola , mi sono piaciute le tue parole...e la forza che possiedi anche davanti alle prove più difficili....mi sono rispecchiata in quanto hai scritto..e sicuramente , creare , girare per il web alla ricerca di spunti o semplicemente anche solo...per visitare altre realtà aiuta a distrarre la mente ed ha un effetto quasi terapeutico..Mi piace l idea di questi portafazzoletti da borsetta , li trovo eleganti e molto romantici ..anche per qualche regalino. Bravissima.!!! Ti abbraccio forte.
    Mirtilla

    RispondiElimina
  14. Paola cara è un'idea carinissima che se permetti, ti copio....non amo i fazzolettini di carta, uso quelli di cotone ma tante amiche ne fanno uso e sarebbe sicuramente un regalo gradito!!!! un abbraccio forte forte forte per TUTTO!!!!! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranquilla Lory, copia pure, è un'idea semplice ma che trovo utile e ideale per fare un pensierino gradito a chi usa, appunto, i fazzolettini di carta. Un bacio a te. Paola

      Elimina
  15. Il motivo per il quale sono spesso in ritardo è che su wordpress la pubblicazione dei post è ritardata di un giorno. Sai che la tua raccolta su Pinterest è fantastica! Come hai fatto a trovare tutte quelle belle cose? Vabbè non importa, tanto le vado a vedere da te. Credo che a tutte le qualità dei tuoi porta fazzolettini si possa aggiungere anche quella della velocità: e si perchè con il sistema che hai creato è più facile estrarre il fazzolettino, provare per credere. Non devi aprire la linguetta adesiva, alla quale si appiccica di tutto tranne la bustina, non devi cercare di separare i fazzolettini, invece con il tuo sistema basta che "pizzichi". Ciao, Anna e speriamo in un agosto migliore, non che mi dispiacciano le temperature qui... ma poi mi dicono che porto sfiga....

    RispondiElimina
  16. Cara Paola,anche per me la creatività mi aiuta ad affrontare le avversità della vita,ti capisco benissimo!
    La stoffina con le roselline ce l'ho anche io è bellissima,e i tuoi porta fazzolettini sono deliziosi,anche io ne ho in cantiere alcuni,hai proprio ragione... saranno degli ottimi regalini natalizi.
    Ho visto il post sulla marmellata con peperoncino,per me è una novità.....devo provare assolutamente!
    Ti auguro una buona domenica
    baciotti
    Letizia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.