Buon inizio di settimana a tutte. Non sto a tediarvi con il tempo, posso solo dirvi che sabato ha diluviato, ieri hanno "toppato clamorosamente" perchè è stata una bella giornata di sole, ma stanotte e fino alle prime ore di stamani, tuoni, fulmini saette e acqua a gogò.
Ma che piova o che ci sia il sole io non smetto di fare, mi piace, mi rilassa, mi fa evadere con la mente. Chissà quante di voi sono come me, penso proprio tante ☺.
Quest'oggi vi mostro una delle cose che ho prodotto oltre ad un paio vestiti per me, oggettini da mettere nel negozietto di Miss Hobby e questa collana che vedete.
Era da un pò che avevo in mente di farla ma non ero sicura del colore. Ho scelto allora un colore neutro in tessuto panamino. Ma non mi piaceva solo con le "perle", volevo aggiungere qualcosa che non fosse eccessivo ma che la completasse. Ho deciso allora di fare questo fiore con tessuto a piccolo pois, sempre della stessa tonalità della collana.
E ieri l'ho messa al collo. E' leggera, di una tonalità che si abbina bene ad un abbigliamento sia un pò elegante che casual e che sicuramente metterò anche in autunno-inverno.
§ § § § §
Questa mia amica mi aveva più volte suggerito di recarmi in questo posto, un negozio molto grande dove ci sono una marea di tessuti, diviso in 2 piani, dove si possono trovare anche cose già confezionate per la casa, come tendaggi, trapuntine per il letto, cuscini, ecc.
Finalmente sono riuscita ad andarci e, mentre ero lì e guardavo estasiata tutti quei bellissimi tessuti, ne ho trovati alcuni che mi ero fatta comperare da una persona che era andata in fiera ad "Abilmente" e che erano stati venduti come tessuto di lino. Io avevo il campione di questi tessuti, proprio perchè volevo vedere se in questo negozio ci fossero e a che prezzo li vendevano. E volete sapere una cosa? Ce l'avevano eccome e siccome vicino a me c'era una signora che ne stava acquistando un pezzo con le roselline, come quello che volevo io, ho sentito che chiedeva "Ma in che tessuto è?" e la commessa "E' in panamino signora"...???....A quel punto ho tirato fuori i miei pezzetti di stoffa e mi sono avvicinata e ho chiesto cortesemente se si poteva fare il confronto con la mia stoffina. Ebbene care amiche, il mio tessuto era panamino e non lino, o misto lino, con una ovvia differenza di prezzo.
Non che il panamino te lo regalino, no questo assolutamente no, ma trovare una differenza di 3-4 euro a metro non mi sembra poco, soprattutto visti i tempi.
Non nascondo che ci sono rimasta male, molto male, anche perchè effettivamente è un tessuto che può facilmente essere scambiato per lino, ma non lo è e chi lo tratta come tale, soprattutto per il prezzo di vendita, sicuramente non può definirsi "onesto".
Questo negozio non è vicino a dove vivo io, mi ci vuole circa mezz'ora di auto, ma francamente penso proprio che ci ritornerò, non solo perchè ho trovato tante bellissime stoffe, ma soprattutto perchè ho trovato competenza, cortesia, educazione ed onestà...e per me non è poco, anzi.....hanno trovato una nuova cliente e, a mia volta, farò passa parola.
Per chi è della zona di Padova o Treviso, questo negozio si trova in località "S. Ambrogio-Pd", proprio vicino sia all'una che all'altra provincia. e se tra di voi c'è qualcuna interessata segnalerò sia il nome che il numero di telefono. Non pubblico il nome del negozio perchè non vorrei che qualcuno pensasse facessi pubblicità. La mia è solo un'informazione gratuita per tutte coloro che sono creative come me e che non amano essere "abbindolate".
Scusate questa appendice al post, ma è stato qualcosa che mi ha fatto riflettere e non poco.
Alla prossima con altre mie creazioni.
Bisous à tout le monde ♥!
Sono una proprio come te, nel senso che creare, lavorare all'uncinetto o a macrame' ma anche preparare qualche ricetta insolita o qualche dolce mi fa evadere, mi rilassa la mente pensa che alcune volte anche se è tarda sera, devo fare una passata o qualche nodo, altrimenti non riesco a prendere sonno una volta nel letto.
RispondiEliminaComplimenti per la collana, è veramente particolare con un tocco di classe e charme!!!
Buona serata
Nadia
Carissima, molto bella la tua nuova collana. E che storia. A dir il vero non ho mai sentito "panamino" ? boh? Cos'è? Un misto cotone e lino? Sono quei "lini" che quando li ricami la X non è quadrata? Illuminami, please.
RispondiEliminaUn abbraccio. Smack Woody
Woody ti rispondo da qui e poi ti mando una mail. Il tessuto Panamino è un tessuto naturale, molto ma molto simile al lino. A differenza di quest'ultimo non si stropiccia troppo, è più come il cotone. Non ho idea di come sia ricamarlo, dovrei provare, ma penso che il risultato non dovrebbe essere male. Prossimamente pubblicherò alcune creazioni fatte proprio con questo tessuto che ho acquistato, vedrai lo riconoscerai perchè si vedono molti oggetti confezionati con questo tipo di stoffa, sia nei blog che in Pinterest. Spero di essere stata abbastanza chiara nella risposta. Grazie per la visita e alla prossima. Paola
RispondiEliminaCiao Paola,pian pianino,sto tornando!Vedo che appunto o sole,o pioggia nessuno ti ferma!bella la collana!Sono contenta che hai trovato questo negozio!Baci,rosetta
RispondiEliminaIl tuo stile si riconosce in tutto quello che fai, che sia una collana, un cuscino per la cucina, un quadretto o apparecchiare la tavola per gli ospiti. Tu al mio Knit Cafè saresti una guest star, chissà che non passi per la Campania, prima o poi. Devo dirti che quando compro alle fiere, dopo qualche fregatura anche per me, m'informo prima dei prezzi su internet, ma queste sono cose che ahimè succedono. Ciao, Anna.
RispondiEliminaCiao Paola, è vero! A volte bisogna guardasi intorno. io trovo dal mio merciaio al mercato, i pois rossi, panna, cuori azzurri, grigi e tante altre stoffe anche alte m 2,40, con le fantasie che vanno al momento e che vedo nei blogs, acquistate nelle varie fiere con prezzi notevolmente alti. Le collane di stoffa mi piacciono molto e le trovo comode da usare quando fa caldo.
RispondiEliminaLe parole di rito: brava!
Laura
Ma te Paola non ti ferma nessuno!!
RispondiEliminaBella la collana, la trovo molto estiva
e che stà bene sia sull'abbigliamento
sportivo sia un pò elegante. Ebbrava Paola
Love Susy x
Non porto collane come sai ma questa la trovo davvero deliziosa e sicuramente sta bene come hai detto tu sia con un paio di jeans che con un abbigliamento più elegante.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il discorso fiere sono da sempre dubbiosa...ho sempre avuto l'idea che spesso in quei posti in mezzo alla confusione vengano proposte cose a maggior prezzo e poi con appunto tanta confusione non si è lucidi da poter fare acquisti magari sensati...poi ovviamente sono opinioni ma io preferisco quando compero scegliere con calma e tranquillità.
Un abbraccio.
Debora
paola!!!!!ma è una meraviglia!!!!bellissima..mi piace un sacco..la stoffa poi è stupenda!
RispondiEliminaproverò a farla!
anche qui il tempo è brutto e fa freddo!!!!chissà se arriverà il caldo insopportabile????
ti abbraccio e ti auguro una buona serata simona:)
Carissima... sempre attenta a tutto!!!!!!!
RispondiEliminae la tua collana è davvero chic<3
La collana è strepitosa e come ben dici si può tranquillamente abbinare sia al casual che all'elegante..stupendi i colori!..per quanto riguarda la stoffe..peccato io abiti lontano,mi farebbe comodo un negozio simile e grazie per la dritta,cercherò di informarmi bene anch'io quando acquisto sempre che ci sia onestà da parte del negoziante ovviamente!
RispondiEliminaQua oggi gran sole...arriverà il caldo africano?..noooo..non mi ci far pensareeee!!!
Bacio,buona giornata:-)
Anna
la collana shabby è deliziosa!!!!! grazie per il suggerimento del negozio, sai se fanno la vendita on-line? in effetti è sempre più raro trovare onestà e correttezza da parte dei negozianti...un abbraccio immenso Lory
RispondiEliminaCiao cara Paola, il mio blog non funziona da più di un anno per gli aggiornamenti, mi devi seguire con bloglovin o su fb, anche se io continuo a postare con regolarità sul blog.E' x questo che ho aperto anche su fb, perchè non ne andavo fuori, cmq sono qua.La fragranza al lillà l'ho trovata da gisellemanske che è un sito tedesco dove vendono materie prime saponi e creme.La tua collana mi piace tantissimo e condivido la tua appendice del post, anzi se mi dessi le indicazioni esatte te ne sarei grata.Pensa che l'altro gg ho accompagnato un'amica al negozio dei cinesi(senza offesa) perchè doveva prendere delle perle e sai cosa ho visto?Tutti gli charms che ci sono in fiera venduti a carissimo prezzo, lì li bendevano a sacchetto, ti dico solo che ho visto le chiavi che io ho pagato ben 4 EURO di UNA in fiera, lì c'erano a 7 euro di mezzo chilo !!!!Quanto ci guadagnano i nostri commenrcianti?
RispondiEliminaanch'io ho comprato 4 kg di lavanda biologica e 1 kg di erba cedrina su questo sito tedesco. ha prodotti ottimi e buonissimi prezzi. l'unico neo è che non c'è traduttore e il tedesco è ostico! idem per le chiavi e charms: dai cinesi e indiani vanno a peso e se mercanteggi un po' li porti via a meno di quello richiesto.
EliminaLaura
Hai realizzato una collana shabby chic splendida! Anch' io amo andare per negozi di tessuti e spesso trovo molta convenienza. In merito alle fiere, credo che, rispetto ad anni fa, non ci sia più convenienza d' acquisto anzi... se ne approfittano parecchio!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Cara Paola,
RispondiEliminaSei una donne con le idee migliori!
Baci,
Mariette
Ciao Paola,la tua collana mi piace molto,hai fatto bene ad usare dei colori neutri sono abbinabili facilmente....
RispondiEliminaSolitamente non compro mai alle fiere,troppa confusione....per decidere ho bisogno dei miei tempi,vedere,chiedere e se occorre ritornare...certo che ci si rimane male,insomma come dici tu 3-4 euro in più di questi tempi è tanto!
Un forte abbraccio
baci
Letizia
Visto che abito non molto lontano posso avere maggiori indicazioni sul negozio ? Grazie mille.
RispondiEliminaLa mia mail: mamano1959@gmail.com
Bello, proprio bello ik tessuto è delicato con quelle roselline ed ha magnifici colori.
RispondiEliminaAspetto di vedere il prossimo lavoro.
Debora
Paola sei formidabile, sai fare di tutto! E non posso che restare a bocca aperta ogni volta. La collana di stoffa è davvero bella e quel fiore a pois una chicca. Anch'io non sapevo cosa fosse il panamino sai! Non si finisce mai di imparare. E x il negozio, diciamo che l'onestà non è all'ordine del giorno oggi.
RispondiEliminaAnnalisa