Che estate strana, si passa da temporali paragonabili a dei tifoni, uragani di oltre Oceano, a un caldo ed un'umidità assolutamente in sintonia con il nostro territorio. Proprio ieri una mia conoscente mi diceva "Più che essere a luglio è sembrato essere in novembre". E in effetti questa è davvero un'estate che non decolla e poi magari ottobre e novembre saranno tiepidi e soleggiati.....e vabbè, vorrà dire che si metteranno le infradito fino a dicembre ^__^!
In questi giorni sto cucendo, crocettando, ricamando, insomma spazio in tutti i campi creativi che amo. Sto imparando nuove cose, sto cercando in Pinterest, nel Web novità, o rispolverando tecniche già in auge da molto ma riviste in chiave più attuale. Come ho già detto, per me oltre che essere una cosa che mi piace da sempre, è una terapia, un aiuto ad allontanarmi dalle cose non positive, talvolta anche davvero pesanti che la vita ci mette davanti.......ma io sono tenace, non demordo, vado avanti e più forte di prima e più ricca nel cuore e nell'animo......
Ho voluto confezionare dei porta fazzolettini di carta in tessuto panamino in tinta unita color greggio e nella fantasia con le roselline rosa. Qui sopra vedete quello in tinta unita, l'ho rifinito con del nastrino in cotone a piccoli pois che riprendono il colore del panamino.
Mentre qui vedete quello a roselline rifinito con del pizzetto di cotone color crema.
Mi piace questa soluzione per mettere fazzolettini di carta, molto più elegante del sacchettino di plastica dove si trovano. Aprire la propria borsetta e tirare fuori un porta fazzolettini così è carino e sicuramente non passa inosservato, non vi pare? E poi è igenico, si può tranquillamente lavare in lavatrice. Ne sto cucendo altri perchè, sicuramente, saranno uno dei miei pensierini che farò per Natale.
Se vi va, li potete già trovare nel mio Miss Hobby.
A venerdì per la ricetta!
Ciao Paola...che belle le tue parole....i portafazzoletti sono originali e di un tessuto bellissimo!
RispondiEliminaanche qui tempo strano ...pioggia, vento ...sole!
ti auguro una buona giornata...un abbraccio simona:)
Ciao Paoletta, è vero. La creatività...aiuta. Bellissimi i portafazzoletti, anche il tessuto. Un abbraccio. NI
RispondiEliminaBuon giorno Paola, che bella questa idea ....carina e originale per degli ottimi regalino natalizi!
RispondiEliminaNon parliamo del tempo ne delle disavventure che la cita ci regala ogni giorno ...perché è meglio!
Un caro abbraccio
Paola
Sono d'accordo con te .... aiuta parecchio creare ... le tue bustine sono bellissime ci sarebbe da augurarsi ad avere il raffreddore ..e con questo tempaccio ci siamo vicini ... bacioni giusi ....
RispondiEliminamolto elegante questo porta fazzoletti, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCiao Paola! Non avevo mai pensato di cucirli con questa forma ... mi piace molto!!! Anche la stoffa usata è, come dici tu, elegante. Proprio un utilissimo e delicato dono per Natale!
RispondiEliminaBuon proseguimento, allora, con le tue "cuciture rilassanti e rasserenanti"!
Un abbraccio. Silvia
Paola, sono deliziosi, delicati e romantici. Ma vuoi mettere, come dici tu, tirare fori dalla borsetta dei gioiellini del genere al posto della squallida confezione di plastica?! Creare è molto terapeutico, ci aiuta a stare meglio e ci allontana dalla tristezza.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Cara Paola,
RispondiEliminaPer un progetto di maltempo hai usato il tuo tempo bene nella creazione di bel buste fazzolettini!
Baci,
Mariette
Con questo brutto tempo questi porta fazzoletti si possono utilizzare subito.
RispondiEliminaMi piacciono molto le stoffe utilizzate.
Ottimo come regalo di Natale.
Tiziana
Paola, sei sempre bravissima! I tessuti poi sono proprio di mio gusto! Così country...
RispondiEliminaV
Con una goccia di essenza di rosa o lavanda sarebbero il top..bellissimi Paola!
RispondiEliminaUn bacione
Molto belli eleganti e utili, anche io come te amo questo tessuto che rende moltissimo e la fantasia che hai scelto con le roselline è stupendo.
RispondiEliminaFai bene a buttarti anima e corpo nella creatività perchè ti fa staccare la mente e sicuramente rilassare un pò...come ci siamo gia dette più volte nelle mail.
Un abbraccio.
Debora
Cara Debora, sei un tesoro, in tutti i sensi, altro che orso... e questo te l'ho detto nelle mie mail ♥. Paola
EliminaCara Paola , mi sono piaciute le tue parole...e la forza che possiedi anche davanti alle prove più difficili....mi sono rispecchiata in quanto hai scritto..e sicuramente , creare , girare per il web alla ricerca di spunti o semplicemente anche solo...per visitare altre realtà aiuta a distrarre la mente ed ha un effetto quasi terapeutico..Mi piace l idea di questi portafazzoletti da borsetta , li trovo eleganti e molto romantici ..anche per qualche regalino. Bravissima.!!! Ti abbraccio forte.
RispondiEliminaMirtilla
Paola cara è un'idea carinissima che se permetti, ti copio....non amo i fazzolettini di carta, uso quelli di cotone ma tante amiche ne fanno uso e sarebbe sicuramente un regalo gradito!!!! un abbraccio forte forte forte per TUTTO!!!!! Lory
RispondiEliminaVai tranquilla Lory, copia pure, è un'idea semplice ma che trovo utile e ideale per fare un pensierino gradito a chi usa, appunto, i fazzolettini di carta. Un bacio a te. Paola
EliminaIl motivo per il quale sono spesso in ritardo è che su wordpress la pubblicazione dei post è ritardata di un giorno. Sai che la tua raccolta su Pinterest è fantastica! Come hai fatto a trovare tutte quelle belle cose? Vabbè non importa, tanto le vado a vedere da te. Credo che a tutte le qualità dei tuoi porta fazzolettini si possa aggiungere anche quella della velocità: e si perchè con il sistema che hai creato è più facile estrarre il fazzolettino, provare per credere. Non devi aprire la linguetta adesiva, alla quale si appiccica di tutto tranne la bustina, non devi cercare di separare i fazzolettini, invece con il tuo sistema basta che "pizzichi". Ciao, Anna e speriamo in un agosto migliore, non che mi dispiacciano le temperature qui... ma poi mi dicono che porto sfiga....
RispondiEliminaCara Paola,anche per me la creatività mi aiuta ad affrontare le avversità della vita,ti capisco benissimo!
RispondiEliminaLa stoffina con le roselline ce l'ho anche io è bellissima,e i tuoi porta fazzolettini sono deliziosi,anche io ne ho in cantiere alcuni,hai proprio ragione... saranno degli ottimi regalini natalizi.
Ho visto il post sulla marmellata con peperoncino,per me è una novità.....devo provare assolutamente!
Ti auguro una buona domenica
baciotti
Letizia