♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 13 maggio 2013

Un quadretto a punto croce e la squadra di mio figlio ha vinto il campionato....nel giorno della festa della mamma!

 


Buondì a tutte, anche da voi tuoni e fulmini pure ieri? E pensare che le previsioni non avevano previsto il temporale che ci ha raggiunti nel pomeriggio, e proprio all'inizio della finale per la promozione della squadra di mio figlio, il Concordia Verona, alla categoria superiore, dalla prima categoria alla promozione.....ma di questo vi parlo dopo.

Questo quadretto l'ho finito pochi minuti fa, la foto è la mia solita ciofeca, eppure mi sembrava riuscita bene! Ok, vada per mattarello, pentole, ricami e qualcos'altro, ma con le foto.....per ora ci metto una pieta sopra......

Girando per il mondo web alla ricerca di schemini per il cassetto da tipografo, mi sono ritrovata qualche tempo fa questo ricamino a punto croce, un vestitino per metà a punto croce e per l'altra metà di stoffa. Mi è piaciuto tantissimo, l'ho scaricato e messo da parte in attesa di avere un buchino di tempo per prepararlo.




Pensando a come poi l'avrei incorniciato, ho cominciato a cercare in casa una cornice che avevo volutamente imbucato perchè proprio non mi piaceva. L'ho trovata, tirata fuori e  viaaaa di vernice. Da un'improbabile doratura ad una nuova versione molto più adatta ai miei gusti.




Ci ho provato a farli per benino sti scatti.....vabbè....sò na schiappa....Allora il vestitino ha il bustino bianco e bordeaux e la gonnellina è a quadretti vichy delle stesse tonalità. La tela dove l'ho ricamata è
color crema e la foto non rende per niente l'idea....porca di una paletta!!!

Alla fine l'ho incorniciato, ho fissato un nastrino che richiamasse i colori dell'abitino sulla cornicetta e ora l'ho già bella e posizionata, come potete vedere dalla prima...ehm...foto.

Ora però vi racconto quella che è stata una giornata tesissima, sconvolgente, da cardiopalma....

Ieri sul campo neutro di Caselle di Sommacampagna (Vr) si è disputata la partita di spareggio per la promozione al campionato superiore tra Concordia Vr-San Zeno. Mai ho visto teso mio figlio come ieri, forse nemmeno per gli esami di maturità! Mio figlio gioca a calcio dall'ultimo anno di asilo, ha giocato anche nel Venezia, da dove lo abbiamo tolto perchè l'ambiente che, dopo 3 anni era.....diciamo discutibile e io personalmente me ne frego del prestigio di un simboletto sulla maglia, non è quello che determina serietà e professionalità. Quest'anno è arrivato in questa società a campionato già iniziato, erano terz'ultimi in classifica. Appena arrivato il trasferimento dalla società di appartenenza di Nicolò, è entrato a pieno ritmo in questa squadra, trovando un ambiente STRAORDINARIO, come mai se non per un anno, aveva trovato. Lo hanno aspettato, si è ambientato subito e lo hanno fatto sentire immediatamente uno di loro. E con loro, domenica dopo domenica sono arrivati ad un traguardo INSPERATO, a detta soprattutto del Presidente e del Direttore Sportivo.


Hanno giocato con un tempo da paura, pioggia che manco se tutti gli angioletti dell'universo si mettevano insieme a fare la pipì, ne sarebbe venuta di più! Un vento che avrebbe portato via anche l'Everest, la squadra avversaria era composta da tutti uomini, nel senso che l'età era notevolmente maggiore di questi ragazzi, e nel mondo del calcio l'esperienza soprattutto sul piano fisico e di "nervi" gioca molto. Sono arrivati alla fine dei tempi regolamentari a parità. Sono arrivati i tempi supplementari ancora in parità e quindi........R I G O R I........incubo e terrore per tutti i calciatori......e per i genitori già erano pronti defibrillatori, maschere d'ossigeno e ambulanze già con il motore acceso. E invece.......CE L'HANNO FATTA, con 4 rigori a 1 a favore.

STOICI sono stati davvero stoici, ragazzi favolosi, ottimo il comportamente disciplinare di entrambe le squadre in campo, nonostante la terna arbitrale.....poteva andare a pettinare le bambole!

Per chi non lo sapesse, io sono stata dipendente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e, quindi, conosco bene, molto bene, questo mondo, compresi i retroscena anche più squallidi e poco chiari.

Posso dire quindi che una squadra come il Concordia è difficile da incontrare, un ambiente sano, ottimi dirigenti, un'armonia che raramente, ma tanto raramente si può incontrare. E per questo faccio i miei complimenti a TUTTI, GIOCATORI E DIRIGENTI, per il fantastico risultato conseguito, per un GRUPPO COME MAI NE HO INCONTRATI.

E un grande, immenso B R A V O al mio Nicolò, per l'impegno costante che ha messo anche nel calcio, senza MAI tralasciare lo studio, nonostante gli allenamenti e gli impegni che lo sport richiede.

E tutto questo il giorno della festa della mamma: GRAZIE MERAVIGLIOSO DONO DELLA MIA VITA!

17 commenti:

  1. Un connubio perfetto questa festa nella festa. Complimenti al tuo ragazzo. Io di calcio non ci capisco niente, mi piace ascoltare solo l'inno prima della partita, preferisco la Formula 1, e ieri è stata una soddisfazione. Il quadro è molto originale, le maniche del vestitino debbono per forza essere bianche? Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Solo il tempo ieri ha guastato questa meravigliosa giornata di festa, ma si sà quest'anno è così.... tempo pazzerello eppure marzo è passato da un pò-
    Comunque complimenti al tuo ragazzo per la splendida vittoria, e cento di questi giorni.
    Ciao e a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  3. Ma che bravo il tuo Nicolò,mi sono emozionata io a leggere il tuo racconto!!
    FAVOLOSOOOOOOOOO,complimenti anche da parte mia e non solo per lui anche per il tuo lavoro,hai avuto proprio un'idea carinissima cara Paola,e sempre con risultati ottimi!!
    Un bacione tesoro a presto e godetevi a pieno questa vittoria!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Polly, mi sembri infatti una telecronista sportiva, le basi le hai:) complimenti al tuo Nicolo' bravissimo e a tutta la squadra, proprio ieri , bel regalo per la festa della mamma, qui e' stata una giornata bellissima, mi dispiace per voi, il tuo vestitino e' un amore, si usavano una volta i vestitini con il nido d'ape, complimentissimi, molto simpatico originale e shabby, buona serata baci rosa a presto...

    RispondiElimina
  5. bellissimo il quadretto, complimenti per la vittoria! ciao simona tua followers http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Tale madre tale figlio!!!2 gioielli!!!!baci8!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima foto!BRAVI!!!!Grande il tuo Nicolò!Bellissimo regalo per la festa della mamma!E tu grande mamma!E grande pensatrice,carinissima e originale la tua creazione!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Bravissimi tutte e due e dai che bel regalo ti ha fatto proprio il giorno della tua festa. Bellissima giornata. Il quadretto è fantastico. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Si sente tutto l'orgoglio di mamma e hai ragione!!
    Sono contenta per tutti voi.
    Così hai visto i temporali veronesi.....ti sono piaciuti?
    Che strazio questo tempo, si sta preparando per
    domani, la mia scialtagia si sta facendo sentire!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  10. Complimenti al tuo bambino e ai suoi compagni di squadra...che bella soddisfazione!
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  11. ciao Paola,
    il quadretto con l'abitino in rosso e bianco è assolutamente delizioso e poi tanti complimenti al tuo Nicolò ... cuore di mamma sua ^.^
    un bacio grande
    Aldina

    RispondiElimina
  12. Paola, il tuo quadretto è bellissimo!!!Mi piace molto l 'idea del ricamo e del vestitino in tessuto che gli dà tridimensionalità. Inoltre i quadretti vichy rossi li adoro. Bravissima ed altrettanto il tuo Nicolò!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Che originale il tuo quadretto... mi piace l'idea di abbinare al ricamo il tessuto... non l'avevo mai visto... davvero brava e... creativa!
    Complimenti a te e al tuo calciatore!...^___^

    RispondiElimina
  14. Leggere il resoconto che già ho sentito a voce...è stato emozionante!!!
    Grande Nicolò e grande squadra!!!
    Un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  15. bella l'idea di questo quadretto.glo

    RispondiElimina
  16. Cara Paola,
    Auguri al tuo bravo figlio!!!!
    eravate a un passo da me...e chi lo sapeva che si giocava a Caselle?
    Io abito nel paese a fianco, a 5 minuti da lì.
    Un bacio Claudia

    RispondiElimina
  17. mi piace un sacco la tua idea del vestitino x metà ricamato! grande effetto!brava!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.