♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 15 aprile 2013

Cena con una coppia di nostri cari amici




Era da parecchio che non riuscivano a venire a cena da noi, perchè ogni volta avevano già preso altri impegni. Stavolta finalmente siamo riusciti a stare in compagnia, transcorrendo una piacevole serata.
Questa è la tavola come l'avevo preparata, con una tovaglia particolare, acquistata molti anni fa e che a me piace tanto e che posso usare solo quando siamo solo in quattro persone.


Per l'occasione ho messo una coppia di salini a forma di rosa, per riprendere un pò il colore della tovaglia. Come centrotavola ho usato una base semplice sulla quale ho posto una candela dentro un piccolo bicchierino, circondata da mazzolini di nebbiolina o velo da sposa, alternati da tre fragoloni che avevo cucito lo scorso anno.



Le "danze culinarie" si sono aperte con degli antipastini accompagnati dai miei crakers al sesamo.
 


Ho fatto un bis di primi e secondi. I primi erano delle tagliatelle tagliate a coltello condite con sugo di spezzatino e una lasagna alle zucchine.



 
 I secondi sono stati delle bistecchine senza osso agli asparagi (vedi ricettina di venerdì scorso) e lo spezzatino.





I contorni erano della verdura cottta, patate rosolate e un'insalatina con ravanelli.




I dolci sono stati una crostata con crema pasticcera e frutta, delle roselline spolverizzate con zucchero a velo e, per concludere degnamente, una bella macedonia di fragole.

Ovviamente c'è stato il caffè e l'ammazza caffè. E' stata una serata deliziosa, trascorsa tra chiacchere e brindisi quasi per ogni portata. E i brindisi erano sempre rivolti "alla compagnia....SEMPRE".

E oltre ad averci portato in dono una bottiglia di Ramandolo Passito da degustare con il dolce, mi hanno fatto omaggio di questo meraviglioso mazzo di fiori.


Lo dico sempre, non c'è niente di più bello di trascorrere delle serate con amici, mangiado, raccontando e........ridendo tanto!

Grazie Lorenzo e Diana!!!

 

20 commenti:

  1. Verissimo cara Paola, sante parole...amici, quelli veri, di una vita e una serata da ricordare!!
    Bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!!!
    chissa' che magnata!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Paola, una delle cose più belle che sono rimaste è una bella mangiata (alla faccia di tutte le diete del mondo) in allegra e sana compagnia!
    Ciao
    Adriana
    E complimenti per il tuo menù, è stata una cena luculliana!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,che bella tovaglia e che bella tavola apparecchiata!Penso che quando si è invitati a casa tua,bisogna venire in tuta,perchè la pancia deve stare comoda!Quante pietanze.tutte accattivanti!Deve essere un piacere stare a cena da te!Hai ragione,queste sono le cose belle!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ma come hai fatto a preparare tutti questi piatti! Io sarei nel panico a prepararne neanche la meta'!

    RispondiElimina
  6. Solo questi piatti?...Ma tu sei matta...ma quanto cucini? Lo credo che vengono tutti volentieri
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  7. Condivido pienamente: i momenti passati con gli amici e per di più con tutto questo ben di Dio a disposizione sono tra le cose più piacevoli della vita!
    dani

    RispondiElimina
  8. Ciao! Adoro le cene con amici, si vede che hai preparato tutto con grande amore! Mi unisco ai tuoi lettori, trovo il tuo blog moooolto carino! Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi momenti,sempre da tenere nel cuore!!
    Un bacione cara Paola e scusami se non riesco a passare sempre,ma sto sempre meno al pc,e allora faccio un pò qui e un pò lì,mandando saluti piano piano a tutte!!
    Smack smack!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  10. che bei momenti!!!!!! è vero, niente di meglio della giusta compagnia per godere del buon cibo e per fare delle belle risate..bravissima, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  11. La buona compagnia e le belle risate sono tutto! La tovaglia è MERAVIGLIOSA!!!e che romantici i due salini a forma di rose. Che dire dei piatti? Sicuramente buonissimi ed ai dolci non ho saputo resistere...ne ho preso qualche pezzetto!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Ame piacciono tantissimo le cene con i nostri amici. Io le considero delle ricariche di energie, Ti hai curato anche la tavola, i piatti. E' tutto perfetto!!!!

    RispondiElimina
  13. Mi sono chiesta come fai a cucinare in un solo giorno tutte quelle cose e poi mi sono pure chiesta se i tuoi ospiti dopo tanta buona pappa riescono ad alzarsi dalla sedia :).
    (Alla tua mail avevo risposto :))
    Debora

    RispondiElimina
  14. Sono supersicura che hai cucinato benissimo!!! L'aspetto era mooolto invitante! Fortunati i tuoi amici:)))!
    Abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  15. Cara Paola,
    Sei una hostess molto graziosa e dimostra che Sai cucinare con amore per i vostri amici e società. Delizioso dall'inizio fino alla fine. Nutriamo non solo i nostri corpi, ma tali serate speciali anche nutrire le nostre anime.
    Bacioni,
    Mariette

    RispondiElimina
  16. Continuo a pensare a quanto siano fortunati i tuoi ospiti... sei una splendida padrona di casa e un'ottima cuoca!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  17. Una meraviglia..essere invitati a casa tua!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  18. che bello la presentazione, e' tutto perfetto!! sono fortunati i tuoi amici!! complimenti per le portate da cuoca!! ;)
    un bacio, buona serata :)

    RispondiElimina
  19. Cara Paola,quanto ben di Dio,sei una cuoca bravissima e una padrona di casa eccellente!
    Fortunati i tuoi ospiti...tutto è perfetto...nei minimi particolari!
    Baciotti,
    Letizia.

    RispondiElimina
  20. Le tue cenette sono sempre spettacolari.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.