Qualche tempo fa avevo cucito una gallinella grazie al tutorial che avevo visto nel blog di Laura "County Laura" che però aveva preso il volo poco dopo.
Mi ero ripromessa di farmene un'altra nella tonalità del verde da mettermi in cucina e quale occasione migliore per la prossima festività della Pasqua?
Ecco allora che ho cucito questa gallinella che ho messo in un cestino di vimini insieme a delle uova vere che ho vuotato e dipinto. Credo che ne farò qualche altra da aggiungere, magari nelle tonalità del giallo, dell'arancione. Vedremo.
Ho deciso di farle fare compagnia con un portauova sempre a forma di gallinella, giusto perchè possano starnazzare come due galline amiche, parlando del più bel gallo del pollaio, o di qualche gallinella poco simpatica.
Ora stanno entrambe sopra il mio tavolo in cucina come centrotavola di Pasqua. Una cosa semplicissima, niente di che lo so, ma quando entro in cucina non so perchè ma mi viene da sorridere a guardarle. Cococo cococo cococo....sembrano le pettegole che ci sono in ogni paese!
Cococo,come va?La tua gallinella è così carina!Si penso proprio che vuole un'amichetta per chiacchierareCocobaci!Rosetta
RispondiEliminaBuonaera carissima. Ti ringrazio, sei sempre carinissima!
RispondiEliminaDolce dolce questa teneeeeeera gallinella, complimentissimi!! :):)
Un abbraccio, *Maristella*.
Ciao cara!!
RispondiEliminadavvero simpaticissime queste gallinelle!
un baciotto! Kisssss.. NI
Ciao Paola,sai che questa graziosa gallinella starebbe bene nel mio giardino? ehe ehe... molto simpatica,mette allegria,proprio come te,coccco..cooccccooooo!!! xoxo Lieta
RispondiEliminaE no è hai ragione,ha bisogno di una compagna questa deliziosa coccccococcccoco!!
RispondiEliminaFai bene ad esserne soddisfatta perchè mette allegria!!
Troppo carina!!
Bacioni
Sabry!!
Quant'è carina la tua gallinella!
RispondiEliminaAnch'io me ne sono fatta una per la mia cucina... a quadretti bianchi e rossi... adoro le galline e mi sa tanto che anche la mia tra un po' avrà compagnia!
Un bacione
Laura
simpatica la tua gallinella coccolosa ma tu lo sei ancora di più,aspetto di vedere la compagna così faranno insieme...coccodè!Un bacione,Letizia.
RispondiEliminaEcco, io non ho la pazienza di star là a vuotare uova...faccio la sfaticata e dipingo quelle in plastica (non inorridire!!!) Pensa che le ho viste già colorate in vendita al supermercato, ma costavano un vero sproposito!
RispondiEliminaBacione grosso e buon fine settimana, Patty
proprio bella , anch'io dovrei provare, ma per ora non ce la faccio.
RispondiEliminagrazie
gloria
Paoletta sono simpaticissime!!!
RispondiEliminaUn bacione
paola
Ooooooh!! zia Polly-Paola: è meravigliosa!!! Pensa se tu la facessi anche in semplice line con un ricamino...magari provo a farla! Bravisssssima!
RispondiEliminaClaudia
Che carina questa gallinella è veramente ok in questo periodo.
RispondiEliminaBaci Clara
Che tenera, io quando vedo gallinelle non posso pensare a quella di robin hood della disney, non so se la ricordi...ma io la trovo strepitosa :)Lady Cocca :))).
RispondiEliminaDebora
un'atmosfera festosa e country, come piace a me!!!!!!! bravissima !!!!! un bacione e buone Palme Lory
RispondiEliminaciao Paola, finalmente riesco a tornare a trovarti! Le galline mi sono simpatiche, mia nonna aveva il pollaio e stavo ore a guardarle.
RispondiEliminacocococo (abbraccio in gallinese) ;-)
Bellissimi come semprev i tuoi lavori!!! non ho lasciato il comm alla torta x paura di igrassare!!hihiihhh!!! complimenti, buon fine settimana e bacioniii!!!!!
RispondiElimina