Era da parecchio che non riuscivano a venire a cena da noi, perchè ogni volta avevano già preso altri impegni. Stavolta finalmente siamo riusciti a stare in compagnia, transcorrendo una piacevole serata.
Questa è la tavola come l'avevo preparata, con una tovaglia particolare, acquistata molti anni fa e che a me piace tanto e che posso usare solo quando siamo solo in quattro persone.
Per l'occasione ho messo una coppia di salini a forma di rosa, per riprendere un pò il colore della tovaglia. Come centrotavola ho usato una base semplice sulla quale ho posto una candela dentro un piccolo bicchierino, circondata da mazzolini di nebbiolina o velo da sposa, alternati da tre fragoloni che avevo cucito lo scorso anno.
Le "danze culinarie" si sono aperte con degli antipastini accompagnati dai miei crakers al sesamo.
Ho fatto un bis di primi e secondi. I primi erano delle tagliatelle tagliate a coltello condite con sugo di spezzatino e una lasagna alle zucchine.
I dolci sono stati una crostata con crema pasticcera e frutta, delle roselline spolverizzate con zucchero a velo e, per concludere degnamente, una bella macedonia di fragole.
Ovviamente c'è stato il caffè e l'ammazza caffè. E' stata una serata deliziosa, trascorsa tra chiacchere e brindisi quasi per ogni portata. E i brindisi erano sempre rivolti "alla compagnia....SEMPRE".
E oltre ad averci portato in dono una bottiglia di Ramandolo Passito da degustare con il dolce, mi hanno fatto omaggio di questo meraviglioso mazzo di fiori.
Lo dico sempre, non c'è niente di più bello di trascorrere delle serate con amici, mangiado, raccontando e........ridendo tanto!
Grazie Lorenzo e Diana!!!
Verissimo cara Paola, sante parole...amici, quelli veri, di una vita e una serata da ricordare!!
RispondiEliminaBacioni
Maria Grazia
che meraviglia!!!!
RispondiEliminachissa' che magnata!!!!
Hai ragione Paola, una delle cose più belle che sono rimaste è una bella mangiata (alla faccia di tutte le diete del mondo) in allegra e sana compagnia!
RispondiEliminaCiao
Adriana
E complimenti per il tuo menù, è stata una cena luculliana!!!!
Cara Paola,che bella tovaglia e che bella tavola apparecchiata!Penso che quando si è invitati a casa tua,bisogna venire in tuta,perchè la pancia deve stare comoda!Quante pietanze.tutte accattivanti!Deve essere un piacere stare a cena da te!Hai ragione,queste sono le cose belle!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaMa come hai fatto a preparare tutti questi piatti! Io sarei nel panico a prepararne neanche la meta'!
RispondiEliminaSolo questi piatti?...Ma tu sei matta...ma quanto cucini? Lo credo che vengono tutti volentieri
RispondiEliminaBuona serata
Mari
Condivido pienamente: i momenti passati con gli amici e per di più con tutto questo ben di Dio a disposizione sono tra le cose più piacevoli della vita!
RispondiEliminadani
Ciao! Adoro le cene con amici, si vede che hai preparato tutto con grande amore! Mi unisco ai tuoi lettori, trovo il tuo blog moooolto carino! Buona serata!
RispondiEliminaBellissimi questi momenti,sempre da tenere nel cuore!!
RispondiEliminaUn bacione cara Paola e scusami se non riesco a passare sempre,ma sto sempre meno al pc,e allora faccio un pò qui e un pò lì,mandando saluti piano piano a tutte!!
Smack smack!!
Sabry!!
che bei momenti!!!!!! è vero, niente di meglio della giusta compagnia per godere del buon cibo e per fare delle belle risate..bravissima, un abbraccio Lory
RispondiEliminaLa buona compagnia e le belle risate sono tutto! La tovaglia è MERAVIGLIOSA!!!e che romantici i due salini a forma di rose. Che dire dei piatti? Sicuramente buonissimi ed ai dolci non ho saputo resistere...ne ho preso qualche pezzetto!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ame piacciono tantissimo le cene con i nostri amici. Io le considero delle ricariche di energie, Ti hai curato anche la tavola, i piatti. E' tutto perfetto!!!!
RispondiEliminaMi sono chiesta come fai a cucinare in un solo giorno tutte quelle cose e poi mi sono pure chiesta se i tuoi ospiti dopo tanta buona pappa riescono ad alzarsi dalla sedia :).
RispondiElimina(Alla tua mail avevo risposto :))
Debora
Sono supersicura che hai cucinato benissimo!!! L'aspetto era mooolto invitante! Fortunati i tuoi amici:)))!
RispondiEliminaAbbraccio Lieta
Cara Paola,
RispondiEliminaSei una hostess molto graziosa e dimostra che Sai cucinare con amore per i vostri amici e società. Delizioso dall'inizio fino alla fine. Nutriamo non solo i nostri corpi, ma tali serate speciali anche nutrire le nostre anime.
Bacioni,
Mariette
Continuo a pensare a quanto siano fortunati i tuoi ospiti... sei una splendida padrona di casa e un'ottima cuoca!
RispondiEliminaUn grosso bacione
Laura
Una meraviglia..essere invitati a casa tua!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
che bello la presentazione, e' tutto perfetto!! sono fortunati i tuoi amici!! complimenti per le portate da cuoca!! ;)
RispondiEliminaun bacio, buona serata :)
Cara Paola,quanto ben di Dio,sei una cuoca bravissima e una padrona di casa eccellente!
RispondiEliminaFortunati i tuoi ospiti...tutto è perfetto...nei minimi particolari!
Baciotti,
Letizia.
Le tue cenette sono sempre spettacolari.
RispondiElimina