♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 16 ottobre 2017

Un quadretto dal sapore retrò


Le ortensie, in questa stagione, assumono un colore straordinario. Io, come chissà quante di voi, le raccolgo dove mi capita e decoro angoli della mia casa.

In questo post vi ho spiegato come si possono dipingere, perchè durino molto più a lungo.



E come soggetto per questo mio progetto che vedete oggi, c'è l'ortensia.

Ho preso la pagina di un vecchissimo libro che porta su di sè i segni del tempo, e l'ho usata come sfondo di questo mio quadretto. 

Ho aggiunto una foglia essiccata che ho trattato, sbiancato e un piccolo mazzolino di ortensia, fermato da una trina.



Si possono intravvedere alcune righe del testo attraverso la foglia. 

Una cornice che ferma il tempo passato e presente, una composizione dal gusto tipicamente retrò.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Lavorando a questa vecchia pagina, ho pensato ad una massima di Cicerone, che condivido con voi nel congedarmi:

"La storia è testimonianza del passato,
luce di verità,
vita della memoria,
maestra di vita,
annunciatrice dei tempi antichi"

♥ zia Polly ♥

5 commenti:

  1. Le ortensie si prestano a tanti usi. Io generalmente le secco a testa in giù oppure uso i singoli fiori per farne segnalibri o etichette. Confesso però di non avere mai visto un quadrettino belle come il tuo. Complimenti per l'idea, veramente geniale!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea hai avuto Paola!Bellissima creazione!un abbraccio, Rosetta

    RispondiElimina
  3. Stupendo!!! Che quadro delizioso, amo il suo stile retrò e l' inconfondibile eleganza del tuo tocco
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. un lavoro fine ed elegante...bellissimo

    RispondiElimina
  5. anch'io adoro essiccare i fiori, e questo quadretto è perfetto per racchiuderli ed esaltarne i colori, complimenti!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.