♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 9 ottobre 2017

My new pillow


Da qualche mese sto apportando modifiche nella mia casa. Ho spostato mobili, alcuni di questi li ho ridipinti, ho sostituito quadri con scaffali mettendovi sopra oggetti che volevo fossero in bella mostra, da potermi godere ogni volta che li vedo.

Ho cambiato il copridivano, sostituendolo con un altro che ho cucito in color sabbia. 

Alcuni cuscini che avevo fatto, qualcuno ricamato, altri con vecchi canovacci in lino trovati nei mercatini d'antiquariato, altri ancora semplici, ci stavano bene perchè colori neutri e li ho lasciati.

Ma nell'angolo del divano vedevo che ne mancava uno. 

Mi era avanzato un pezzetto di pannello di una balza per tende. Avete presente quelle che si usano per rifinire una tenda semplice? Quelle che hanno dei fori dove far passare il bastone? Ecco quelle. 



Ho confezionato un cuscino in panamino color burro, applicato al centro questo "avanzo" e, dove c'erano i fori, ho inserito un nastro di raso in tono.

Ed ora troneggia sul mio divano, bello soffice, pronto ad accogliere noi quando guardiamo la tv.

Ora vado a finire di preparare la cena, aspetto ospiti, amici di mio figlio. Uno è appena uscito, dopo aver fatto merenda con la mia crostata con marmellata di clementine (la ricetta la potete trovare QUI) e patate dolci (o americane che dir si voglia) arrostite al forno.

Com'è che ho sempre un via vai a casa mia? ..... numble ..... numble ..... numble ..... sarà perchè mi piace coccolare e viziare chiunque passi da me? 

Ma siiiiiii, va bene così, io ne sono contenta ^_^!!!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Quando si mette il cuore in qualsiasi cosa si faccia
non si prova stanchezza, ma solo gioia.

♥ zia Polly ♥

8 commenti:

  1. Bellissimo il tuo cuscino, hai avuto un'ottima idea riciclosa!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. Il cuscino e' delizioso. Buona giornata donna ospitale e generosa.♥

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea per il cuscino!
    Buon pomeriggio!
    Rita

    RispondiElimina
  4. Dolce e delicato!Certo non stai mai ferma!Baci!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,
    Un Pillow molto adorabile!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. Un'altra bella idea!sei proprio geniale. Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Stupendo, elegantissimo e raffinato. Hai creato un'altra meraviglia con un riciclo originale e delicato
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.