♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 3 luglio 2013

Il mio cassetto da tipografo finito



Allora donne, come è andata con la novità di Bloglovin? Io sono sincera, non ci ho capito proprio nà fava e quando ho acceso il pc mi aspettato chissà cosa, magari sullo schermo mi immaginavo apparisse una bomba con la miccia accesa e invece, almeno per ora, mi sembra tutto tranquillo e la blogroll sembra anche quella come prima. Se penso all'ansia che mi aveva preso......li possino cecà! Resto comunque in guardia, sò mica cosa combinano sti quà di blog. Ma se proprio non hanno niente da fare MA VENGANOOOOOOO  DA ME CHE GLI DO' TANTE DI QUELLE COSETTE DA FARE, chessò, magari li metterei SUBITISSSSSIMO a stirare, giusto per cominciare! Che dite, vi unite al mio progetto?

Oggi non pensavo di riuscire a fare un post, ed in effetti sono toccata e fuga, una ciabatta ad un piede e il sandalo dall'altro, un occhio truccato e l'altro in attesa e un bel mollettone che tira su i capelli perchè non ho tempo di stare a lisciare i capelli, ma ci tenevo troppo a mostrarvi il mio cassetto da tipografo appeso nel mio soggiorno. E devo dire una cosa, ho faticato come un facchino nano con valige tipo bauli da portare sulle spalle per inserire i ricamini dentro le caselline. Ho seguito il consiglio di Debora su cosa usare perchè stessero bene, ma meglio di così proprio non mi è venuto. Detto tra noi Debora, se quelli di Decathlon sanno perchè ho acquistato il tappetino.....altro che ginnastica a terra che mi fa sudare "solo" a pronunciare queste parole...ah ah ah! Ho stirato e inamidato ogni pezzetto e ho inserito ognuno di essi con pazienza certosina....altro che i frati del deserto!



Oltre all'alfabeto ho ricamato dei soggetti che mi avevano colpito e ringrazio Debora per avermi mandato alcuni schemi che mi sono stati utilissimi, soprattutto per riempire le caselline piccole, era davvero difficile trovare soggetti della misura giusta.



Ho aggiunto anche qualche charms, giusto per dare un tocco di luce, e un bottone fatto a fiore dello stesso colore del filo con cui ho ricamato e un piccolo rocchetto dove ho avvolto qualche gugliata di filo.

Non sarà perfetto, sicuramente tra di voi ci sarà chi l'ha fatto decisamente meglio di me, ma per me è un traguardo, era da tantissimo tempo che lo desideravo e, diciamolo, mi sono fatta il regalo per il mio compleanno.

A venerdì per la ricetta.

P.S. Per chi non lo sapesse, nella nostra laguna di Venezia c'è un'isola dove vivono dei frati francescani, molto vicina all'isola di Burano, e quest'isola viene da noi denominata Isola del Deserto. Da qualche tempo, per chi lo desidera, si può trascorrere qualche giorno in questo piccolo Paradiso, lasciandosi avvolgere dal silenzio, il cinguettio degli uccellini, il rumore del mare, e il mistero della fede.

27 commenti:

  1. Che bello! Anzi splendido!
    Un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
  2. Mamma Paola,quanto lavoro e quanta pazienza e quanta FANTASIA!Bravissima,lo trovo originale,non ho mai visto niente di simile!E' bellissimo!Merita di essere guardato da ognuno che entra a casa tua.Per quando riguarda bloglovin per quanto ne capisca mi sa che è stata una bufala.E' tutto come prima ,anzi,il pc mi fa piu' fatica ad aprire il blog,prima andava speditissimo.Ti abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  3. un lavoro certosino e un risultato ...emozionante (sarà anche perché ho un cassetto da tipografo anch'io -un sogno da quando avevo 16 anni!- che diventerà un tavolino ma per il quale, per ora, sto accumulando idee)
    Lo sai che in questi giorni è stata avvistata proprio tra Murano e Burano una foca??????? Non so se lei abbia proprio trovato il suo angolo di paradiso =(
    Complimenti ancora per il tuo bel lavoro e buon riposo se passerai qualche giorno a San Francesco del Deserto.
    Un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ahahah...Paola mi fai morir dal ridere!!
    Se passano da te ...a Stirare quelli di Bloglovin,
    poi mandali anche da me, ho giusto due o tre lavoretti.....
    Complimenti per il cassetto, ti è venuto proprio
    bene e....Santa Pazienza.....
    Love Susy x

    RispondiElimina
  5. MA CHE BELLO!!!!!!Ma non sapevo che si poteva andare a stare qualche giorno dai frati, sarà un Paradiso!!!!Ci potrei mandare mia suocera...Bello anche il post precedente con la bellissima sposa, ciao, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma hai fatto un lavoro stupendo!!!! Bellissimo mi piace tanto!!!! Anche io non ho capito niente di blogloving in realtà mi rifiuto di voler capire! Grazie mille per i tuoi bei commenti!!!! Baci simo

    RispondiElimina
  7. Che lavoro delizioso preciso e accurato e poi mi piace moltissimo come hai reinterpretato in modo così originale il cassetto da tipografo.

    RispondiElimina
  8. Se penso che io sono ancora in alto mare con i ricami e che mi aspetta tutto quel lavoro potrei piangere, ma non posso non pensare alla soddisfazione del risultato quando sarà finito e appeso.
    Che dire...ottimo lavoro che ti invidio visto che io appunto sono ancora in alto mare.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia... adoro i cassetti da tipografo... e poi hai ricamato tutto con il mio colore preferito!!!!

    Anch'io ho provato a pacioccare con Bloglovin... mi ero iscritta qualche anno fa con delle mie amiche e adesso non ricordo più la password per entrare... allora ho lasciato perdere e mi sono detta: sarà quel che sarà.
    In effetti tutto è rimasto come prima, meno male!

    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  10. Un lavoro egregio!! Complimenti!!!
    Mi piace un sacco!!!

    Elisa

    RispondiElimina
  11. Anche per me non è cambiato molto con bloglovin ma se dovevamo cambiare lo abbiamo fatto :-), questo cassetto è strepitoso e meraviglioso!

    RispondiElimina
  12. Questo di bloglovin sembra la stessa bufala del baco del millennio. Il cassetto è stupendo, un'idea geniale, "lo voglio anch'io".... Quando hai tempo e voglia fai qualche foto un pochino più in dettaglio? mi sembra di aver scorto un fiorellino a crochet, delle forbicine da ricamo, un coniglietto... Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  13. Ciao Polly, non e' cambiato niente il blog roll rimane quello di prima, bloglovin lo trovo scomodissimo, tra parentesi,
    Il tuo lavoro certosino e' stupendo, complimentissimi, che pazienza.)
    originalissimo, molto bello in partenza il cassetto, ricamato, e' una cosa unica nel suo genere bravissima, ciao buona serata baci rosa.))

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola, che bello, hai già finito il tuo cassetto, bravissima, è proprio bello!!!!
    Inutile che dica che il mio è ancora miseramente vuoto... Mmmmh... tappetino da ginnastica, dici? Io ho preso il polistirolo, alcune caselle le ho anche già tagliate, ma vanno pallini dappertutto, è così fastidioso... Devo andare anch'io a vedere come è fatto il tuo tappetino, settimana prossima vado.
    Non conoscevo l'isola del deserto, grazie per avercela fatta conoscere!
    In merito a Bloglovin, ho letto che in tante l'avete fatto, io non ho fatto nulla riservandomi di farlo in seguito se non avessi più visto quello che mi interessava, ma per ora vedo tutto come prima...
    Ciao, un bacione, e ancora complimenti per il tuo cassetto!
    Heidi

    RispondiElimina
  15. ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia Polly, hai fatto un lavorone!!!!!!!!!
    Lo sapevo che alla fine tutto sarebbe rimasto come prima, infatti non ero preoccupata più di tanto!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  17. Di bloglovin non ho capito niente.d non ho fatto niente.ma i post mi pare funzionino tutti e tutto mi sembra come prima

    RispondiElimina
  18. Io sono contenta che tutto sia rimasto come prima, non ci avevo capito un granchè. Bellissimo il cassetto, che pazienza e che bravura. Complimenti.

    RispondiElimina
  19. Paolaaaaaaaa cara che bellissimo lavoro che hai fatto,io non saprei da quale parte iniziare,è stupendo e che pazienza!!;D
    Mi hai fatto sorridere leggendo il tuo post,sei troppo forte,anche io mi aspettavo che Blogger scoppiasse come una bomba!!Hi hi hi hi
    Va beh,meglio così!!
    Ma senti un pò cos'è quel posto meraviglioso che hai citato?
    Voglio andarci ioooooooooo!!
    Mi prenoto!!;D
    Un bacio cara a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  20. Naaaaaaa Paolaaaaa mi fai troppo ridere...hai usato pure dei termini che in Toscana...ahahahahahhhhhh!!!!!
    Ti devo avvisare però: quando verrò a casa tua nascondi bene il tuo cassetto ;)))))))
    Lieta

    RispondiElimina
  21. ahahahah ma daiii mi hai fatto fare una bella risata!!! io ho creato l'agganci con bloglovin e poi succeda quel che succeda al max ce li ho tutti e 2!! ma veniamo a noi, il tuo casieur è stupendo!!!!!!!!
    bravissima!

    RispondiElimina
  22. Dopo essermi lasciata andare alle risate...sei troppo forte...ti dico che il tuo lavoro è meraviglioso.Quanta pazienza e quanta precisione! Devi assolutamente metterlo in bella vista, perchè meirta davvero tanto!Per bloglovin, secondo me, tanto rumore per nulla.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. Complimenti Paola!
    Quanto lavoro,però ne è valsa la pena visto il risultato preciso e gradevole...brava,brava,brava!
    Io sono rimasta con blogger,per il momento mi trovo bene così.
    A domani,
    Letizia.

    RispondiElimina
  24. Bellissimo l'ho fatto vedere pure a mio marito che ha fatto il tipografo per tanti anni
    ciao santa pazienza
    Giuliana

    RispondiElimina
  25. Anch'io come te, cara Paola, mi aspettavo chissà che da sto bloglovin, ma mi sembra non sia cambiato nulla, o sono io che non capisco?
    Complimento per il tuo cassetto da tipografo... che lavoro certosino hai dovuto fare ma ora chissà che figurone fa appeso alla parete!
    Ah, dimenticavo... grazie per l'indicazione dell' isole del deserto; buono a sapersi perché a volte avrei proprio voglia di andare (solo per qualche giorno però) in un convento di clausura!!!!
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  26. che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  27. ciao Paola, ultimamente solo un po' latitante... mi associo alla tua opinione su Bloglovin.... quanto al tuo cassetto, non ho parole... e' una MERAVIGLIA e so che tu sei modesta ma posso dirti in tutta sincerita' che e' venuto benissimo e devi essere giustamente fiera del risultato...
    baci
    patri

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.