Ma dico io, si può passare da un'umidità pazzesca dovuta alla pioggia ad un'umidità ancor più pazzesca dovuta all'afa? Mi sembra di essere in allattamento da tanti fazzolettini metto nella zona "milk", e nonostante usi vestiti very large, mi si piccicano addosso come fossero domopak, la pellicola. Oggi poi quando sono entrata in auto a mezzogiorno mi sentivo tanto la Simmenthal mentre la sterilizzano. Che per caso qualcuna di voi parte per il Polo Nord? No perchè si sappia che posso stare anche in un beauty case!
Vi ricordate quando vi avevo raccontato di questo lavoro che avevo lasciato in sospeso da un bel pò? Bene questo che vedete qui sopra è il risultato finale.
Una volta concluso di cucire i pizzi non sapevo bene come rifinire tutt'intorno questo centro e, in una mia visita nella merceria di mia fiducia, ho notato una sorta di piccolo volant in tulle che ha catturato la mia attenzione. L'ho acquistato e l'ho cucito interamente a mano tutt'intorno a questa trina.
Sono soddisfatta del risultato finale, non avrei saputo altrimenti come finirlo, mi sembrava non completo senza qualcosa intorno. Piace anche a voi?
Ed ora voglio mostrarvi cosa Mimma mi ha spedito
Nel periodo Natalizio ero rimasta incantata dei suoi lavori e, sapendo che aveva fatto anche una tenda natalizia, le avevo espresso la mia ammirazione. E lei che ha fatto? Mi ha spedito gli schemi, alcuni addirittura originali, aggiungendo anche le spiegazioni per il punto tubolare a maglia e
un angioletto ricamato da lei ed un sacchettino con dei deliziosissimi bottoncini. Ma guardate il ricamo......sembra stampato tanto è preciso. A lei ho già detto dove ho intenzione di metterlo, in una stanza che sembra fatta apposta. Quando finirò i lavori (Gesù quanto sono lunghi!) vedrò di mostraverla.
Anche questa spedizione ha avuto il suo momento di panico. E infatti, dopo aver saputo da Mimma quando me lo aveva spedito......diciamo che oggi me lo sono trovato in cassetta. I miei baffi sono meglio di Terminetor!
Prima di salutarvi voglio comunicarvi la nascita di un nuovo blog creato da una ragazza straordinaria, Maria Emma www.casacountry.info. Sa ricamare divinamente e non solo! Fatele una visitina, vedrete che non vi pentirete! Non si dice sempre che dobbiamo aiutare i giovani? E allora facciamolo!
Alla prossima donne!
Questo centrino è stupendo, preciso rifinito divinamente, sarebbe impossibile copiarlo, ahimè. Comunque l'afa ti darà fastidio ma tira fuori la parte ironica di te, i tuoi post diventano sempre più spassosi. Sei l'amica ideale, soprattutto per far passare i brutti pensieri...Ciao, Anna.
RispondiEliminaMa grasssssie!!!!!!!!!! Che gentile a segnalarmi... ;-) ;-) Ho visto solo ora, perché oggi ero in spiaggia (sono tornata da poche ore dal Cavallino, dove tra l'altro ho trovato l'acqua trasparente! Cosa che sembra contrastare con la morìa di pesci in laguna...che siano morti di paura all'idea dello squalo di Jesolo?? ;-) ). Mi hai fatto una bellissima sorpresa ;-) Grazie del 'divinamente', troppo buona! ;-) Salutoni,a presto, Emma.
RispondiEliminaAh aha cara Polly...meno male che non ti sudavano le mani,hai fatto davvero un bel lavoro <3 <3 <3
RispondiEliminaLieta
p.s.
che belle cose ti ha spedito Mimma!!!
Ps: Ovviamente ho più timore della moria di pesci, che dello squalo...speriamo bene...per la salubrità del nostro territorio! Ancora un salutone e un grosso ringraziamento: tra l'altro giovedì è il mio compleanno,ci hai pure azzeccato con la data a farmi sto regalo ;) Se ci riesco, giovedi stesso posterò un lavoretto simpatico a tema marinaro :-) Scusa per il doppio commento ;-) Emma.
RispondiEliminaBello il centrino...il bordino ci sta proprio bene, per quanto riguarda il caldo stendiamo un velo pietoso...io mi sono sigillata in casa e l'umidità si sta facendo sentire nei miei dolori.
RispondiEliminaBellissimo l'angioletto che ti ha ricamato Mimma, è sicuramente molto brava e di sicuro dove hai deciso di metterlo ci starà benissimo.
Debora
Cara Paola,
RispondiEliminaHai finitola molto bella così. Speriamo che il calore e l'umidità scomparirà rapidamente e sta andando essere più piacevole. Hai ottenuto abbastanza ricamo dalla Mimma per riempire le serate più fresche. Gesto dolce di lei!
Baci,
Mariette
Ciao Poala, ormai penso che andremo avanti un po' con questa umidita', anche se piove non rinfresca per niente, anzi, sai che il tuo centrino e' stupendo? hai avuto una bella intuizione a scegliere quel pizzetto e cucirlo a mano, originalissimo, complimenti a Mimma e congratulazioni a te per i regalini, grazie per la seganalzione del blog, andro' a vedere.) ciao baci rosa, buona giornata.
RispondiEliminaMammamia Paola, sono appena tornata dall'Alto Adige.....
RispondiEliminavolevo prendere un pò di fresco.....col cavolo, anche
la un caldo incredibile!!!! E adesso arriva Caronte,
siamo messi bene!!!!!
Un amore il tuo centro, molto molto delicato,
Un fresco abbraccio
Love Susy
Ho sentito dire anch'io che non son più le estati di una volta!!!!Strano perchè noi siamo sempre come a vent'anni.........Bellissimo lavoro, aspettiamo di vedere dove metti l'angioletto. Ora vado a vedere il nuovo blog, mi pare che sia una nostra vicina....Ciao, buona giornata!!!
RispondiEliminaMa che brava Paola!!!....ci sono...passo sempre da te...anche se non metto nero su bianco ci sono...
RispondiEliminaUn abbraccio...a distanza!!! Sennò si sudaaa!!!!
Lelia
La parte iniziale di questo post mi ha fatto veramente schiantare dal ridere!!! ahahahah! Ti immagino appiccicosa e super accaldata con il vestitone largo... ahahahah!!! Grande Paola!
RispondiEliminaIl centro è una meravigliosa raffinatezza!
Passo dalla tua amica!
Un abbraccio a tutti!
Silvia
Il tuo centro è davvero raffinato, mi piace come hai pensato di rifinire il lavoro!!! Molto brava e molto divertente e da oggi in poi quando alle 13.30 salirò in auto per rientrare a casa mi sentirò una simmenthal!!
RispondiEliminaBaci
Elena
Ciao Paola, che bello questo post e tutto quello che ci racconti!:)))il centro è un'amore mi piace tanto come lo hai rifinito!bello il pensiero che hai ricevuto!spero che anche da voi arrivi un caldo accettabile:)adesso vado a visitare il nuovo blog!grazie per i tuoi bellissimi commenti!bacioni simona
RispondiEliminaanche qui da me il caldo mi sta soffocando...........per fortuna ho il mare a due passi e solo lì trovo ristoro....
RispondiEliminail tuo lavoro e' magnifico e anche il regalo ricevuto!!
vado a vedere il sito che mi hai segnalato :) baci, buona giornata :)
E peró Paola hai detto solo le cose belle (esagerataaa!) ma hai dimenticato di dire che ti ho fatto aspettare quasi un anno! Ahahahah grazie comunque,sei sempre cosí gentile.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo centro... Che meraviglia! Secondo me é stellare!!
Buona giornata.
mimma
Ps:faró,senz'altro una visita al blog della tua amica!
RispondiEliminaun bacio
mimma
vado a sbirciare dalla tua amica, ma prima devo fart i miei complimenti per il centro ...è venuto benissimo e poi a mano, applicare il bordo a mano è un'impresa!!!! bravissima, un bacione alla più simpatica blogger Lory
RispondiEliminaPrima di commentare, mi devo riprendere dalle risate! Ecco, ora vado...bravissima!!!Hai fatto un lavoro incredibile ad applicare il bordo a mano. Ci sta benissimo perchè ha rifinito elegantemente il romantico centro. Mi sono iscritta al blog della tua amica!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Si,si,hai fatto ridere anche me,sei una simpatia unica Paola!
RispondiEliminaCol centrino sei riuscita a fare un miracolo,non potevi trovare soluzione migliore e il bordino ci sta una meraviglia!
Baciotti
Letizia
Se assicuri che nel beauty case ci stai, puoi venire con me...parto proprio per il Polo Nord...seee, magari! Non mi parlare di caldo, fino a qualche giorno fa era sopportabile ma ora è decisamente "indecente"!
RispondiEliminaChe dire di quel centrino? Bellissimo e santa pazienza applicare il volant a mano...mio marito aspetta da un mese che gli attacchi un bottone..vedi tu☺
Mimma è stata gentilissima, vedi, questo è il bello dei blog..sorprese inaspettate e tante amiche!
Mi segno il nome del blog fresco fresco poi oggi con calma vado a dare un'occhiata..corro in merceria (tanto per cambiare)
Buona giornata afosa, assolata,bollente,appiccicosa...qualcos'altro da aggiungere?
Bacione Paola
Anna
Bellissimo centrino, molto elegante, mi sa che per il freddo ti dovrai rassegnare, le previsioni dei prossimi giorni non promettono altro che afa e temperature da record !
RispondiEliminaAlla prossima
Maddalena.
Vado a farmi un giro sul nuovo blog della tua amica !
Ufa questo caldo
RispondiEliminavedo pero' che rendi molto bene
ciao Giuliana
Cara Paola, sei sempre gentilissima.
RispondiEliminaQuesto caldo anche per me è insopportabile, almeno scendesse un po' di notte ...invece no, sempre costante.
Sapessi quanto si stava bene in Inghilterra, di giorno 26°, di notte sui 13° e si dormiva con il trapuntino, una favola.
Splendidi regali.
Angela
Ciao Paola,
RispondiEliminanon avevo pensato al polo nord, però potremmo organizzarci......
Che bella la tua "trina ritrovata"!
Carissima questo caldo e questa umidità non la sopporto più neppure io...spero rinfreschi presto!!!
RispondiEliminaBaci Clara
fantastica la trina!
RispondiEliminap.s.:speriamo oggi sia meno caldo..buona giornata!