♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 20 marzo 2017

♥ Piccoli macarons very light ♥


Buon lunedì e buona settimana! Credo conosciate un pò tutte quei dolcetti francesi chiamati "macarons", simili per forma ai nostri baci di dama.



Era da un pò che volevo farne in versione non commestibile, per metterle dentro alle mie cloche di vetro insieme ad altri dolcetti in pannolenci che ho cucito. Ed eccoli qui, morbidi morbidi, nelle tonalità che mi ricordano la primavera, con quel ricciolino di finta crema che spunta nel mezzo.








Ho pensato di farli anche in versione segnaposto per la tavola di Pasqua, un'idea diversa dalle solite uova, nei colori che ricordano questa festa e che potranno poi essere un dono ricordo per gli ospiti che passeranno nella mia casa.






Domani sarà il primo giorno di primavera e anche la mia casa si sta preparando a dare il benvenuto a questa stagione. Lo state facendo anche voi?


Il parco, che ho la fortuna di avere proprio dietro casa, si sta vestendo delle prime foglie, dei primi fiori di Primavera e mi piace un sacco passeggiarvi ammirando il suo risveglio. Questo è uno scorcio ma ce ne sono altri davvero incantevoli.

 Buona primavera a voi, non perdete nemmeno un istante della bellezza che questa stagione regala ad ognuno di noi.

♥ zia Polly ♥


9 commenti:

  1. sono deliziosi ... un'idea carinissima usarli come segnaposto ...bravissima
    il profumo ... il tepore del sole ... l'esplosione dei colori ti fanno sentire felice ... succede anche a te? ...è come una carezza ... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che carini i tuoi macarons!
    Buona primavera anche a te
    Laura

    RispondiElimina
  3. decisamente un piacere ammirarli....belli come quelli veri nei colori...

    RispondiElimina
  4. carinissimi, è proprio una bellissima idea per i segnaposto di Pasqua!!!!un abbraccione forte forte Lory

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che mi sembravano veri! 😂 Un abbraccio e buon inizio primavera 🤗💓😘

    RispondiElimina
  6. I tuoi dolcetti sembrano veri, così curati nei dettagli!
    Buona giornata!
    Rita

    RispondiElimina
  7. So lovely ♥ and light indeed:)
    Smiles and happy feelings to your week<3

    RispondiElimina
  8. Giuro che stavo per segnarmi la ricetta... Pensavo fossero veri! Li trovo deliziosi e sono certa che renderanno la tua tavola di Pasqua ancora più romantica
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  9. Cara Paola,
    Godetevi la primavera!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.