♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 24 marzo 2017

♥ Antipastino sfizioso ♥



 Chi mi segue da sempre, sa che io ho spessissimo gente a casa. Amici di vecchia data, ragazzi che ho visto crescere, insomma, un bellissimo via vai che porta sempre e solo gioia! 

E per loro cerco sempre di preparare qualcosa di buono, appetitoso, sfizioso. Scorsa settimana aspettavo un carissimo amico per un aperitivo pre-cena, Omar è il suo nome, e mi sono inventata questi piccoli bocconcini.


 Ingredienti:
pan carrè
prosciutto crudo
scaglie di parmigiano 
un pò di maionese
pomodorini secchi sott'olio (prossima estate vi posto come li faccio)



Procedimento:

Tagliate a piccoli quadretti il pan carrè, spalmatevi sopra un filo di maionese. 

Adagiate sopra il prosciutto crudo della misura del quadretto.



Con l'aiuto del pelapatate, preparate delle scaglie di parmigiano e poggiatele sopra il prosciutto crudo.




                           



















Ed ora guarnite con i carciofini sott'olio ed i pomodorini secchi, sempre sott'olio.

Potete prepararli anche in anticipo, basterà coprirli con della pellicola e lasciarli in frigo fino al momento di servirle.

Al posto del prosciutto crudo potete usare della bresaola, dello speck, prosciutto cotto o manzo affumicato.

Anche questo antipasto, può essere un'idea per il pranzo di Pasqua, facile e veloce.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Questo w.e. entrerà l'ora legale. Ricordiamoci di portare le lancette dell'orologio di un'ora in avanti.

Non è previsto tempo buono, fa niente, apprezzeremo il profumo della terra bagnata, un profumo che comunque odora di primavera.

Vivete intensamente ogni istante ragazze, perchè non tornerà più ed è importante "sentirlo" intensamente, meglio ancora se circondati da chi si ama.

E se non c'è nessuno.....ma amatevi voi a tutto tondo, perchè VALETE!!!!!

♥ zia Polly ♥

6 commenti:

  1. Ciao e grazie per gli incoraggiamenti. Ne abbiamo tutti bisogno!!!!
    Savina

    RispondiElimina
  2. Veramente sfizioso il tuo antipasto, grazie per le "dritte" ... e per le sagge parole.
    Buon f.s. amica
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Grazie, veloce sfizioso....e poi io adoro i pomodorini sott'olio!!!

    RispondiElimina
  4. Mmm... Ho l'acquolina in bocca! Davvero sfizioso questo antipasto preparato con tanta cura. Fortunato il tuo ospite!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ottimo antipastino!!!! Grazie per i tuoi preziosi consigli amica mia!!!! Ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.