Come ogni giorno, come tutti, portavo la spazzatura, umido, secco, carta, ecc. e tra la campana per il vetro e quella per la carta vedo un cestino. Come è noto sono mezza orba, quindi ho inforcato gli occhiali e l'ho osservato......e ho detto "bene stellina, tu ora vieni a casa come me", ignara o meglio, indifferente se qualcuno mi guardasse pensando fossi ubriaca di primo mattino.....
l'ho accomodato ed ecco come risultava. Non è carino ♥? Ma la mia testolina aveva già in mente come trasformarlo.
Ricordavo di aver trovato tra le infinite cose di mia suocera, un pezzo di tessuto, credo fosse un lenzuolo, con ricamate le sue cifre e il bordo a punto giorno. Eccolo qui sopra. Ho preso la misura della circonferenza del cestino, ho tagliato la stoffa lasciandone un pò in più per l'arricciatura, ho cucito una coulisse sul bordo superiore, dove ho passato un elastico alto cm. 0,5, unito i bordi terminali e posizionato quindi sul cestino. Ho scelto di non fissarlo direttamente sul cestino perchè è più semplice da sfilare per il lavaggio.
Con gli avanzi di tessuto, ho cucito due striscioline che sono andate a formare un fiocco sulla base del manico, così da mimetizzare ulteriormente il punto che ho sistemato. Con una trina ho rivestito il manico.
All'interno ho raccolto tutti i cuori e altri sacchetti che ho confezionato, pieni di lavanda, creando così un angolino total white al profumo di lavanda.
Penso che il suo utilizzo varierà durante l'anno, in autunno magari raccoglierà i miei gomitoli di lana, oppure una composizione autunnale.
Cosa ne pensate, vi piace l'idea?
Vi sembrerà sciocco, ma sapeste la soddisfazione che ho avuto nel vederlo così, bello pulito e finito, nemmeno se lo avessi comperato nuovo sarei stata così contenta.
Buona continuazione di settimana a voi tutte.
Bellissimo ridare vita a oggetti che altri hanno buttato! Questo cestino è fantastico ....e io che sono la regina dei cesti di vimini perché ne ho a bizzeffe ....prenderò sicuramente spunto da questa tua splendida idea!!!!
RispondiEliminaGrazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro!!!!
Paola
non ci posso credere ... ma guarda te che coraggio hanno di buttare via oggetti ....sei stata fortunata a trovarlo e il modo in cui l'hai adornato è semplicemente stupendo... bravissima .... non potevi far meglio ... troppo brava un bacione giusi
RispondiEliminabello paola!!!!ma sono pazzi...io amo i cestini e li cerco disperatamente...alcuni me li da mia zia!il tuo è venuto benissimo...poi con quei cuoricini alla lavanda che bello..ne sento il profumo!bravissima e ingegnosa come sempre!ti mando un bacio a presto simona..tutto bene mamma?
RispondiEliminaComplimenti Paola, carinissimo il tuo cestino e anche molto utile. Un bacio ♥
RispondiElimina...ecco! Questa è creatività! ;) Bacio a te GRANDE mamma! Kiss. NI
RispondiEliminaBella soddisfazione e risultato eccellente, bravissima come sempre!!!Ciao, un abbraccio.
RispondiEliminama il bello è proprio quello!!! recuperare e abbellire con quello che abbiamo in casa un oggetto,meglio ancora se TROVATO!!!!!!! è venuto benissimo, bello , fresco, pulito e profumato, sa propri di buono!!!! un abbraccio immenso Lory
RispondiEliminaCara Paola,
RispondiEliminaHai fatto un lavoro meraviglioso! PERCHÉ nel mondo buttare questo? È buona per non essere in una relazione con una persona così perché le cose devono essere perfetti per tenere di esso...
Abbraccio grande,
Mariette
Forse un pò ubriaca saresti potuta sembrare... agli occhi degli altri, non nostri. Comunque, siccome, a me è venuta questa paranoia di fare il post in italiano/inglese, tu lo potresti fare in italiano/francese, la lingua la padroneggi e le creazioni sono molto "parigine". Il cesto è bello anche per i corredini dei neonati. Ne avevo fatto anch'io uno tempo fa, solo per riciclare una camicia di mio marito, che non riuscivo a buttare. "Au revoir" (incomincio a fare pratica) Anna.
RispondiEliminaP.s. l'idea dei cuori portalavanda con i bottoncini è da .
Ma dico,son matti a buttare un così carino cestino!Gente di poca fantasia!Hai fatto un bel lavoro a questo cestino riportandolo a vita!Ora è bello,shabby,romantico e VIVE di nuovo!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaSei un fenomeno, punto.
RispondiEliminaE ci credo, che "...sei stata più soddisfatta nel vederlo così, bello pulito e finito,
nemmeno se lo avessi comperato nuovo"...
... è una tua creatura, l'hai resuscitato !
Farti i complimenti, è riduttivo...
...hai le mani sante...
Abbraccio forte forte ♥ !
Hai dato una seconda possibilità a questo cestino destinato alla spazzatura. E che meravigliosa seconda possibilità! Lo hai vestito a nozze, cara Paola. Hai fatto un recupero strepitoso, delicato e molto romantico. Bellissimi i tessuti, trina vintage e splendidi i tuoi cuori. Bravissima!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
e brava Paola un perfetto esempio d riciclo.. riuscitissimo direi
RispondiEliminaun abbraccio
patri
Ma quanto spreco c'è in giro,e quanta poca fantasia!
RispondiEliminaSei stata veramente brava Paola,hai dato nuova vita a questo cestino,l'hai reso unico romantico e chic,complimenti!
Baciotti
Letizia
Ma quanto è bello ridar vita alle cose...ottimo riuso e perfetta trasformazione.
RispondiEliminaDebora
Direi che è un riciclo perfettamente riuscito....sembra nuovo.
RispondiEliminaBrava Paola, d'altronde anche io come te sono di quelle che prima di buttare qualcosa............ può sempre servire.
Adriana
Ti è venuto benissimo !!! Il difetto non si vede più .....sei bravissima !!!!
RispondiEliminaTi abbraccio,a presto!
Non ci sono parole! Sei unica e irripetibile!! Cestino strepitoso
RispondiEliminaUn bacio
mimma
MAGNIFICO....un bellissimo lavoro.glo
RispondiEliminaanche questo e' stupendo come tutti i tuoi lavoretti!!
RispondiEliminasai che anche a me piace cucicchiare qui e la,ma te sei davvero brava e vorrei avere la meta' delle tue doti!!bravissima!