♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 9 gennaio 2013

Sacchetto portapane, un altro pensierino Natalizio


Grazie ai suggerimenti di Debora e di altre amiche blogger sono riuscita a risolvere il problema di postare le foto passando a Firefox. Sapeste che peso mi sono tolta....almeno questo visto che non non dimagrisco.....ahahah....e vi dirò.....chi se ne importa.....EVVIVA LA CICCIA!

Oggi vi mostro un altro pensierino che ho preparato come regalino di Natale. A dire il vero l'amica in questione me lo aveva fatto capire che aveva bisogno di un sacchetto in cotone per conservare il pane e io ho pensato ai colori della sua cucina e ho scelto questa stoffa in quadretto vichy verde.





E' stata contenta e so che lo ha utilizzato subito.




Ho voluto applicare una etichetta in tessuto che rappresenta una gallina ed un gallo, sempre nella tonalità del verde, ricamando la scritta "Pane" a punto erba. Ho scelto questo disegno perchè questa mia amica vive in aperta campagna, in un luogo dove la natura regna sovrana e animali come lepri, fagiani  e molti altri scorazzano liberamente. Insomma un luogo di pace e tranquillità che, sono certa, piacerebbe anche a molte di voi.

Qualcuna di voi mi ha chiesto se le foto della mia nuova intestazione siano state scaricate dal Web. No carissime, sono foto scattate a casa mia e rappresentano cose che posseggo o che ho creato da me.

La foto in bianco e nero è della nonna di mio papà, la mia bisnonna quindi, scattata agli inizi del '900. Le campane in vetro contengono dei dolcetti in tessuto che ho preparato durante il periodo Natalizio. La crostata è andata pappata alla grande e il vasetto che si intravede, ebbene si, conteneva la marmellata di fragole. Il centrino che ho ricamato e che si intravede ve lo mostrerò presto insieme ad altri che ho ricamato.

Alla prossima!

23 commenti:

  1. Carinissimo il tuo sacchetto...
    Ho letto del problema delle foto.. è capitato anche a me... speriamo si risolva presto.. io le ho caricate su Picasa( e da lì sul blog..)
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Adoro i sacchetti porta pane...io uso quello che mi ha regalato Cinzia in occasione del PIF, è appeso in cucina e fa bella mostra di se!
    La tua amica sarà stata senz'altro contenta di questo regalo...se poi è pure intonato a casa sua meglio ancora! E che bellina l'etichetta con gallo e gallina!!!
    Un abbraccio Paola!!!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Bello questo sacchetto portapane, molto bella anche la figura che hai attaccato con galletto e gallinella...ci sta proprio bene.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Che bel sacchetto e che bella l'etichetta con i polli, sembra proprio creata appositamente, sei stat come sempre bravissima e il tuo dono sarà stato sicuramente apprezzato.
    <un bacio
    Adriana

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio a tutti voi cara Paola!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Molto carino e utile il sacchetto per il pane, bellissimi gallo e gallina.
    Sereno 2013
    Emi

    RispondiElimina
  7. Ecco un'altra cosa che dovrei fare per la nuova cucina: i sacchetti per pane, patate, cipolle e aglio. Troverò mai il tempo???
    Baciottone e fai la brava ^_^
    Patty

    RispondiElimina
  8. Veramente splendido questo sacchetto port-pane. E l'idea del gallo e della gallina mi piace molto sopratutto è indicata per la tua amica che vive in campagna! Brava ottima idea.

    RispondiElimina
  9. So cosa vuol dire vivere con galli e galline, gatti e cani, conigli e tacchini... purtroppo non riesco a mangiarli, ma non essendo una fanatica continuo a prepararli per il resto della famiglia. Comunque il sacchettino lo trova bello anche una mezza-vegetariana come me, l'etichetta è perfetta per la cotonina a quadretti verde, non avevi realizzato anche per la tua cucina cuscini con una cotonina simile?, quasi mi faccio un giro a ritroso sul tuo blog, spesso si dimenticano i lavori che abbiamo visto, ci vuole una rinfrescatina. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  10. Instancabile Paola...ma quante ne fai???
    Mi piace la tua nuova intestazione!
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
  11. Il tuo blog è sempre più bello! La tua amica avrà apprezzato il sacchettino...in quanto alla ciccia, bhè la vacanza è stata deleteria per me, ma almeno mi sono rilassata un po'!

    RispondiElimina
  12. Credo che i regali hand made non guastino mia! io ne sono una fan sfegatata !! brava "zietta" la tua amica sarà stata molto contenta!
    Manu

    RispondiElimina
  13. ciao paoletta!!!!!
    eccomi qui!!
    avevo letto dei guai col pc,ma non sapevo come aiutarti,mica sono un genio,anzi un po' frana anche io!!ih ih!
    questo regalino e' bellissimo e chissa' che contenta la tua amica!

    RispondiElimina
  14. Paola anch'io uso il sacchettino per conservare il pane e la taverna è tutta bianca... :-) scherzo!! sei bravissima.

    RispondiElimina
  15. I tuoi lavori cara la mia Paola,sono fatti prima con il cuore poi con le mani(d'oro!!!)
    bacioni-oni Lieta

    RispondiElimina
  16. Ciao Paola mi piace tantissimo la tua foto di apertura, rispecchia in pieno le tue passioni, insomma e' la foto di zia Polly.
    Baci
    patri

    RispondiElimina
  17. evviva la ciccia!!!!!!!! condivido al 100%, bello e utilissimo il sacchetto per il pane, sicuramente graditissimo e bellissime le foto dell'intestazione, doppi e tripli complimenti, un bacione Lory

    RispondiElimina
  18. Sai che non avevo mai pensato di fare un sacchetto porta pane?
    Mi sa che provvederò alla mancanza, visto che non so mai dove metterlo una volta sfornato dalla macchina del pane!
    Grazie per l'idea!
    Bacione!

    Elisa

    RispondiElimina
  19. Evviva la ciccia, evviva le cuoche ed evviva le donne di una volta!!!complimenti per i tuo lavori e baci8!!!!

    RispondiElimina
  20. I regali personalizzati sono i più graditi...e i dolcetti in tessuto dell'header sembrano proprio veri...bravissima
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  21. Carinissimo il portapane,le stoffine a quadretti mi piacciono molto,hai fatto un bel lavoro ci credo che l'ha utilizzato subito la tua amica!
    Baciotti,
    Letizia.

    RispondiElimina
  22. Molto carino il portapane
    cucito con amore
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  23. rimango incantata ed ammirata di fronte a persone come te che non solo sono brave in cucina ma ma utilizzano ago e filo magnificamente a presto simmy

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.