♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 29 giugno 2011

Un centro all'uncinetto per il tavolo di cucina

Buonasera care amiche, caldo bestiale anche da voi? Prima di parlarvi di un lavoro che ho fatto durante l'inverno in previsione della nuova cucina, vi informo che la mia lavatrice è ANDATA. O meglio, ho deciso io che SE NE DEVE ANNA'.  Il tecnico è venuto, oramai la strada la conosce a memoria,  l'ha guadata e mi ha detto "Signora, si è rotto il cestello e ha fatto saltare anche un cuscinetto e in più...." l'ho interrotto immediatamente chiedendogli di quantificare il danno e lui "beh, si parte da 350 euro in su" e io "What's? Que est ce? Cossssssssa?" Gli ho fatto capire che pur essendo una lavatrice nuova oramai l'avevano rifatta completamente e non più di 3 mesi fa gli avevo sganciato 180 ero perchè LORO mi avevano detto che era perfetta e che non mi avrebbe dato più problemi......sè......erano già venuti non so quante volte e ogni volta la stessa solfa. Oggi gli ho detto quant'era della chiamata e gli ho detto che il rinnovo del loro negozio lo sentivo mio e SUPPONGO che abbiano messo anche dei brillantini alle maniglie d'ingresso. Tra l'altro in tre mesi hanno aumentato di 5 euro la chiamata. ADDIOOOOOO!

Allora mi sono detta che per secoli le donne hanno lavato a mano e certo non mi spaventa di doverlo fare per qualche giorno in attesa della nuova lavatrice. Tra l'altro mi capita spesso di farlo, soprattutto quando sono in vacanza e quindi, dov'è il problema? Ho passato il pomeriggio a fare mucchietti di biancheria per colore e l'ho lavata. Alla faccia della ditta di riparazione.

Questa sera vi mostro un centro all'uncinetto che ho preparato piano piano durante le serate d'inverno,


L'ho volutamente fatto grandino visto che il tavolo è lungo m. 160 e largo cm. 80. E visto che tutti    quelli che ho fatto per questa tavola , ricamati e non, sono rettangolari ho deciso di farlo questa volta di forma rotonda, così per cambiare.                                                                                                       



Ecco il particolare del centro.

Ho notato ultimamente, anche nei negozi per articoli per la casa, che i centri all'uncinetto stanno ritornado in auge. Tra l'altro quando sono andata in un agriturismo tempo fa, ho notato che centri piccoli vengono utilizzati per.......no, no, vi mostro prossimamente cosa ho visto e ricopiato a casa con piccoli centri che ho fatto nei vari anni. Sono certa che sarà anche per voi una bella idea.

Buona serata amiche e....dai che domani hanno detto che dovrebbe rinfrescare per l'arrivo di una perturbazione. Spero solo non faccia danni come purtroppo ultimamente accade.

11 commenti:

  1. Mi dispiace per la lavatrice, speriamo che quella nuova non ti dia problemi!!
    Bellissimo il centro!
    Un mega abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, se ti può consolare, a me è successa più o meno la stessa cosa un paio di anni fa!! Con i soldi che ho speso in lavatrici, ora potrei girare in Ferrari! Sei bravissima con l'uncinetto...io sono una schiappa!...e pensare che amo i lavori ad uncinetto!! Prima o poi dovrò imparare!! Buona notte,Anna.

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,
    Sì, sì lavaggio con una buona macchina di lavoro è bello. Ma l'ho fatto in Cornida, TV per 8 settimane nella vasca da bagno, perché il contenitore nel porto e ci fu uno sciopero. E 'meglio! La gioia è ancora maggiore quando tutto è tornato alla normalità.
    Dire un bel piezzo de uncinetto di diventarlo! Basta spruzzare bagnato e piacevole ferro da stiro si dispone di un gioiello di un uncinetto.

    Cari saluti,

    Mariette

    RispondiElimina
  4. No ma come...350€ per una riparazione?
    è una cosa davvero pazzesca...
    tu sei bravissima io se dovessi lavare a mano andrei in crisi nera...credo che porterei tutto alle lavanderie a gettone...
    Non sono un'appassionata di centrini ma devo dire che tu sei bravissima...
    anche io ne ho fatti in passato soprattutto da regalare ma ora che mia suocera non c'è più sono ritornati alla base e li ho in una credenza
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  5. Paola sei la mia eroina: affronti le cose sempre con buon senso senza scoraggiarti...come dice Mari, piuttosto la lavanderia :D
    l'uncinetto è la tecnica più rilassante che esista e si possono creare cose spettacolari, come questo tuo centrino!
    Qui ha già rinfrescato senza far danni...speriamo che continui così.
    un BAcio!

    RispondiElimina
  6. Ciao polly, non conviene piu' aggiustare conviene comprare un nuovo elettrodimestico sperando vada avanti per un po', o lavare a mano.)
    non piove, dicevano di si, invece caldo infernale anche oggi, il tuo centrino e' bellissimo, lavoro certosino, ma guardiamo il risultato,
    son curiosa di sapere l'utilizzo dei centrini piccoli, sto gia' scervellandomi, ciao bacioni a presto rosa buona continuazione.) mitica

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Cambiala assolutamente la lavatrice e cerca di prendere il modello più semplice, e speriamo che stavolta vada meglio..a me è capitata invece una caldaia che ci ha fatto un sacco di dispetti e dopo anni di docce gelate l'abbiamo cambiata per disperazione..spendere non piace a nessuno, ma a volte non se ne può fare a meno se si vuole conservare la salute mentale ;)
    Il centrino è assolutamente fantastico!! Aspetto di vedere come utilizzi i centrini piccoli..
    Un baciotto
    paola

    RispondiElimina
  8. Ciao, Paola! Risoluta come sempre, bravissima!! Il centrino è stupendo e...sto morendo dalla voglia di sapere come hai usato i centrini piccoli..ne ho un cassetto pieno!!!
    Bacio grosso
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Ciao Paoletta bella, sai che anche a noi è capitata la stessa cosa? Avevamo una San Giorgio che, non esagero, ci sarà durata quasi 20 anni, poi quando è arrivato il momento di cambiarla ne abbiamo comprata una nuova di un'altra marca e tempo zero era già rotta.. Soldi su soldi per ripararla ma alla fine con quel che abbiamo speso ne avremmo comprate 2!!
    Ehhh non esistono più gli elettrodomestici di una volta.......

    Però esistono ancora quelle che hanno le mani di fata e, visto il centrino ma anche tante altre cose, tu le possiedi decisamente!!

    Un bacione grande
    Sesè

    RispondiElimina
  10. Che bello questo centro per la tavola...io dubito sarei in grado di fare una cosa simile...so fare solo filet all'uncinetto e poco piu.
    Bellissimi anche i tuoi acquisti al mercatino...il secchio l'avrei ppreso immediatamente anche io :).
    Debora

    RispondiElimina
  11. Questo centro è magnifico e che bello sapere che tornano di moda! Anch'io amo molto l'uncinetto e su Rakam (al quale sono stata abbonata credo per vent'anni, quando era un giornale serio - non come adesso) c'erano tanti bei modelli. Complimenti, proprio un bel lavoro.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.