♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 28 aprile 2011

Acquisti

Care amiche oggi è stata una giornata di quelle che dovrebbero esserci più spesso, almeno per me. Da qualche tempo mia mamma mi aveva chiesto se potevo aiutarla in un acquisto per fare una regalo ad una ragazza giovane che sarà prossima sposa. Calendario alla mano e studio accurato di tutti gli impegni che purtroppo, come tutti  ho ogni giorno, sono riuscita a trovare oggi nel giorno dove potevo liberarmi al 100%, invitando CALDAMENTE mio marito a sopperire - parola esageratamente grossa - ai buchi che avrei lasciato. Ovviamente il lato casa, pasto cena/pranzo era a totale mio carico. So che mi capite: c'era qualche dubbio? Nooooooo. Comunque con mia mamma E' STATA GODURIA MASSIMAAAAAAAAA!

Stamani ritrovo nel mio paese alle 9.40 con contanti e bancomat in nostro possesso TOTALE. Partenza per quel di Treviso. Zona che conosco abbastanza bene e dove so trovare meraviglie a prezzi buoni, talvolta ottimi. Non ho potuto fotografare perchè il negoziante non me l'ho ha concesso, quindi vi racconterò tutto cercando di farvi vivere, praticamente in diretta, il nostro sviscerato godimento nel guardare e ACQUISTARE!

Mia mamma non era mai stata in questo negozio dove io, invece, ho lasciato il solco (hi hi hi). Appena entrata ho dovuto mettergli il bavaglino, tipo neonato, perchè sbavava ovunque volgesse lo sguardo. E mi diceva "E questo, Paola mi piace tanto, che dici? No aspetta e quell'altro....Questo sarebbe perfetto, no no aspetta guarda là.....Oddio che faccio?"  Io ero peggio di lei. Avete presente quei cartoni animati dove gli occhi del personaggio escono dalle orbite? Ecco, io ero proprio così...in buona compagnia di mia mamma ovvio.

Alla fine abbiamo deciso per un bellissimo servizio di calici in cristallo incisi per il vino. Davvero una delizia. Mi spiace non potervi mostrarvi la foto.
Ma poteva finire così. Nooooooo. Mia mamma si è comperata un servizio di piatti per tutti i giorni, un'oliera completa di sale e pepe in cristallo ed acciaio, una candela fatta a vasetto con boccioli di rosa e un tegame in porcellana da forno e forno microonde. E io invece guardate cosa ho acquistato





Si tratta di una tisaniera. Come l'ho vista me ne sono innamorata. Ditemi se potevo lasciarla lì. Rosetta (blog Romantic Rose - visitatelo è una meraviglia) so che mi capisci!



E questo poggia bustine da the? No dico, non è una coccola? Visto, acquistato.



Ditemi cosa ne pensate di questo duetto di zuccheriera e lattiera un pò retrò.




Poi c'era questo portastuzzicadenti che proprio non potevo far finta di non vedere. Tra l'altro non costava moltissimo, come tutto il resto - credetemi è proprio così -.  Ho notato poi questo secchiello, in porcellana color avorio, a pois sabbia che ho visto perfetto come porta cucchiaini da gelato o dolce al cucchiaio (tenetevi pronte amiche, perchè appena comincia il caldo ho una ricettina dolce al cucchiaio con frutti di bosco e.....vedrete!). L'ho amato a prima vista.




Dopo aver pranzato a casa mia, nel riaccompagnare nella sua casa a Mestre mia mamma, si poteva non fare una capatina a Maison du Monde che "casualmente" è vicinissima a casa dei miei genitori? Ma vi sembra che un'occasione simile si poteva evitare? Ma siamo mattiiiiiii! E questo è stato l'ultimo mio acquisto, un piccolo piattino rosa pesco, a forma di fiore dove mettere delle piccole merighette che usualmente servo a chiuque venga a trovarci accompagnate al caffè.

Ci credete se vi dico che ho speso in tutto meno di 30 euro? Fidatevi, io sono proprio così. Conosco dei posticini dove si possono trovare cose deliziose a prezzi di costo. E quando vado in Toscana so di Outlet tipo Richar Ginori dove si trovano cose stupende a prezzi imbattibili. Non ci sono andata ma mie conoscenti si e non vi dico che ben di Dio hanno portato a casa.

Beh, carissime amiche mie ora vi lascio per trovare un posto ai miei nuovi ingressi in famiglia.


6 commenti:

  1. ...altro che sbavare,io avrei cominciato a girare come una trottola,poi alla cassa vedevi una montagna di oggetti e due mani che sporgevano il bancomat!!!.io!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Polly che belle cose hai trovato, ti invidio quasi tutto, sei fortunata ad avere vicino maison du monde, hanno delle bellissime cose e che dire del blog di rosetta, stupendo, grazie, complimenti per gli acquisti e per l'oculata spesa, bravissima, il film a cui ti riferirivi era appuntamento sotto il letto, l'ho messo oggi spero ti faccia piacere, molto divertente anche questo, buon week end rosa a presto.)

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,ma potevamo abitare vicino?Ti immagini in giro per questi negozi ,avremmo fatto scoppiare il cervello alle commesse.Come sono belle le cose che hai trovato!!!!!Quel portabustine Thè,che incanto!!!!!!Sei fortunata ad avere una mamma così cha ama le tue stesse cose!La mia invece parla solo di mali e disgrazie e si perde tutte le cose belle della vita.Lo faceva anche quando era giovane!Facci vedere presto come hai collocato questi meravigliosi oggetti.Grazie di aver fatto il nome del mio blog,baci-baci.Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola! Mi immagino proprio la scena perchè è quella che si svolge nello stesso identico modo quando entro in questi negozi ;)
    Peccato che nè mia nè mia sorella abbiano i miei gusti, così mi tocca fare shopping da sola :(
    Belle tutte le cosine che hai comprato!
    Besos
    paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola hai qualche "soffiata" per il Piemonte?
    E' tutto bellissimo, ma quel portastuzzicadenti mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, che belle cose hai acquistato, davvero magnifiche. Io impazzisco per questi oggetti: peccato avere la casa piccola!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.