♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 9 marzo 2011

Scatole

Per fare dei pensierini mi sono state ordinate delle scatole con all'interno del portpourri profumato al centro del quale ho posto una saponetta (non fatta da me)



Questa scatola l'ho rivestita di tessuto a fiorellini e ho richiamato il colore bordeaux con un pizzo in tinta




Come vedete dalla prima foto, all'interno c'è una base di portpourri e il sapone. La seconda immagine vi mostra come ho rifinito il coperchio, con un pizzetto sempre in tinta sopra al quale ho posizionato una rosellina.



Questa seconda scatola non mi permette di farvi vedere il tessuto con cui l'ho rivestita. Si tratta di panamino color panna e il pizzo mi è stato chiesto di color rosa salmone, e sopra al coperchio ho messo l'immancabile rosellina.




Ecco un'immagine dell'interno. In questo caso sono riuscita a trovare una saponetta a forma di cuore.

Perdonatemi per le antiestetiche immagini che contornano queste scatole, ma le foto le ho scattate praticamente in piena notte e proprio non ho fatto caso alla tovaglia sgualcita e ad un pò di disordine circostante. Ero assonnata e proprio non me ne sono accorta. Chiedo venia.

Sto realizzando delle altre scatole, un pò più particolari con un'altra funzione. Ma di questo vi parlerò prossimamente.

Felice serata a tutte.

11 commenti:

  1. Queste scatole sono un'incanto, delicatissime con i bordini a uncinetto, complimenti!
    Non si nota la tovaglia, te l'assicuro.
    dimenticavo, il gattone che vuole papparsi gli uccellini si chiama Silver, poi c'è anche il fratello, Charlie.
    Un bacio e una carezza a Matrix.

    RispondiElimina
  2. Grazie alla tua fantasia hai fatto diventar belle delle banali scatole!Brava!Le scatole sono utili,ma così sono anche decorative.Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola,
    sono molto raffinate, brava!
    Sai che da un pò di tempo mi sono appassionata all'accostamento cromatico celeste+marrone?
    Sembra brutto a pensarlo, ma vederlo è tutt'un'altra cosa...

    (Tesoro, volevo informarti-per correttezza- che sui miei blog rispondo sempre a tutti, e che hai già sul mio una risposta che spero davvero tanto possa toccare le corde del tuo cuore).

    Ti abbraccio forte*

    Maddy

    RispondiElimina
  4. davvero delicate e ottime per fare dei pensierini!! brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola !
    Grazie per (être venue sur) mio blog !
    Je ne parle pas du tout italien donc je te félicite pour ton français ! Jolies boîtes carrées et raffinées ! A bientôt !

    RispondiElimina
  6. Bellissime le tue scatole! Davvero una bella idea per dei regali.
    Da oggi ti seguirò spessissimo
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  7. ...eccomi qui,c'è un centrino che userai molto bene per le tue decorazioni,un cuore morbidoso fatto dalle mie manine ed un tè profumatissimo che ti aspettano,passa la mio blog cara!.

    RispondiElimina
  8. ciao cara, l'attenzione e' sulle bellissime scatole, il resto non si nota stai tranquilla:) delicatissime complimenti, mooolto carine, stanno sempre bene in vista, con dentro le varie cosine,romanticissime, bella la stoffettina a fiori, bravissima, sei bionica anche tu.)buona giornata baci rosa a presto

    RispondiElimina
  9. le scatole sono molto carine...per le foto...non importa...le prossime le farai di giorno e saranno sicuramente più belle...
    vuoi venire al corso con me?
    un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  10. ...commenta anche il post prima di quello con il piatto blu per favore!.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.