♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 25 marzo 2011

Torta al cocco e cioccolato

Buon pomeriggio e grazie a tutte voi per avermi augurato di stare meglio dal mio raffreddore. La gola va leggermente meglio il raffreddore così così. Comunque non è certo un raffreddore a fermarmi. Sono una di quelle che va avanti anche sulle ginocchia e sui gomiti. Siamo donne no? E chi ci ferma a noi? Li avete mai visti gli uomini con due linee di febbre o con un dolorino di varia natura? Madonnina del Carmelo , sembrano implorare gli olii santi per l'estrema unzione, stanno sotto le coperte aspettando il miracolo, tutto gli duole, tutto gli da a noia, non riescono a fare nulla, poverini. E se dovessero partorire loro? L'Esercito della Salvazza ci vorrebbe!!!!!


Veniamo a noi, oggi come di consueto vi propongo una ricetta semplice, senza bisogno alcuno di forno e che anche le più inesperte o pigre possono fare. Di che parlo? Ecco a voi la torta al cocco e cioccolato




Ingredienti per la base: 200 gr di farina di cocco, 100 gr di biscotti secchi, 100 gr zucchero, 2 uova intere, 80 gr burro a temperatura ambiente

Ingredienti per la farcitura: 100 gr burro, 150 gr cioccolato fondente

Procedimento: Mettere nel frullatore, mixer, bravo simac insomma quello che avete tutti gli ingredienti descritti per la base, tenendo conto che il burro deve essere morbido. Prendere una tortiera meglio se di ceramica e stendere  bene bene l'imbasto che avrete ottenuto frullando gli ingredienti e mettere a riposare in frigo per un'oretta. Nel frattempo sciogliere il coccolato con il burro (ingredienti per la farcitura), lasciare freddare leggermente, riprendere la tortiera in frigo e adagiarvi sopra questa cremina al cioccolato. Rimettere in frigo sino al momento di servire. Se dovete presentarlo a cena, vi consiglio di preparare questo dolce nel primo pomeriggo, meglio ancora al mattino.

Allora, non sarà mica complicato no?

Carissime amiche vi auguro un sereno quanto soleggiato sabato e domenica, trascorrendolo in buona compagnia magari gustando una fettina del dolce che vi ho appena descritto.

12 commenti:

  1. ciao Paola, bella e veritiera descrizione dell'"homo malatus"...tutti uguali, con rare eccezioni.
    La torta farà passare anche il mal di gola! Siccome il mio maritino non ama il cocco, si può sostituire con altra farina, per es. mandorle?
    Buon week end anche a te, e che sia dolce e allegro!

    RispondiElimina
  2. ...ecco,vuoi farmi ingrassare anche tu?.Ed io la provo!!!.Gnammi!.

    RispondiElimina
  3. Sembra molto buono questo dolce slurp! : ))
    ciao e grazie per la visita! : ) Cri

    RispondiElimina
  4. Tesoro, te lo devo proprio dire...quando ho letto "Madonnina del Carmelo" mi son ribaltata dalla sedia dal ridere...non me l'aspettavo proprio !!!
    Quanto al dolce...io non amo il cocco nei dolci (anche se lo adoro al naturale, ne ho giusto uno da rompere e divorare, ci penserò domani), ma...non sarà "un tantinello" troppo dolce, questo dolce ?
    Sono "rompina", lo so...
    ...ma mi son venute 3 carie solo a leggere gli ingredienti...
    ...non odiarmi !!!!!!!!!
    (Anche xkè non ce n'è ragione...io parlo e parlo, ma se mi dà un barattolo di Nutella da 5 kg, arrivi a vedere il fondo in 4 e 4 = 8... ) !!!!!!!!

    Scherzi a parte...
    ...un bacino dolce dolce solo x te, che ti faccia passare al più presto possibile quel molesto malessere !

    E un sereno weekend, angelo carissimo*

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Figliole care vedo che c'è bisogno di un mio chiarimento

    Allora cara Cinzia io l'ho imparata così da una signora di Parma. Non credo riesca male con la farina di mandorle, magari prova a farla con metà dose così se proprio non è commestibile non si sciupa troppo. Pensandoci...cioccolato e mandorle...è buona l'idea. Però dopo devi scalarmi l'Everest! DIMMI CHE NON SONO SIMPATICA DOPO!

    Lilybets, ma daiiiii un pò di calorie dopo una settimana che si tira tutti i giorni ci sta no?

    Maddy veniamo a noi: mi parli di 5 kg di Nutella e poi ti blocchi psicologicamente davanti ad un dolcetto/coccoloso/amoroso/rilassante/benefico/purificante per la mente e il palato come questo? No no, stellina, non ci siamo. E non è nemmeno un peccato di gola ma semplicemente una cura sciuè sciuè per ricarirare le pile e ripartire per una nuova settimana. Meglio questo delle vitamine in scatola no? E per le carie: vogliamo far guadagnare questi POVERI dentisti così possono farsi, deliziose creature, pure la villa con piscina in collina? Un bacettino cioccoloso (per restare in tema)

    RispondiElimina
  6. ciao Polly grazie bella torta, semplice, senza forno si fa prima, anch'io sto optando per queste ricette perche' il forno nuovo non lho ancora usato, son contenta che stai meglio, hai ragione... anche quando stiamo male facciamo tutto lo stesso, siamo donne, oltre le gambe c'e' di piu'.)ciao buon sabato e domenica rosa a presto:)

    RispondiElimina
  7. Ahahahahah !!!!!!!!!!!
    Colpita e affondata, Paoletta mia...
    ...10 a 0 x te !!!!!!!!!!!!

    Smack, tesoro !!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,

    Ah per la Domenica c'è perfetto da mangiare con un cappucciono...

    Cari saluti,

    Mariette

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, sai che quando le mie figlie si lamentano per una piccolezza le ammonisco dicendo; "ragazze, avete da partorire, ridimensionatevi e non fate fichi!".
    Quanto alla torta, mi tocchi su un tasto dolente! Cocco e cioccolata... un binomio imprescindibile!
    Un abbraccio stretto, felice domenica...
    Silvia

    RispondiElimina
  10. deve essere buonissima!
    Ho tutti gli ingredienti... se questa sera trovo anche il tempo la faccio... GRAZIE!! Poi ti dirò!

    RispondiElimina
  11. Ciaooo,ancora nulla busta?.
    :-(
    Già una settimana di viaggio,non ho ricevuta perchè è posta normale,ma vedrai che entro domani arriva,le altre tre buste sono arrivate velocissime.Non ci facciamo prendere dall'ansia!!!.

    RispondiElimina
  12. C'è rimasto un pezzetto per me?Sono stata senza connessione e stavo nervosa senza il blog,adesso metterò a pari.Adesso vado a vedere i pizzi di tua madre,Rosetta

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.