♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 16 marzo 2011

Voglia di primavera

Benritrovate care amiche. Il tempo qui è a dir poco ORRIBILE. Diluvia a tal punto che dovrò cercare in garage pinne, maschera con boccaglio se venerdì (visto che domani è la festa dei 150 della nostra Italia ed è tutto chiuso) voglio andare a fare la spesa. Guardando il blog della mia sweet friend Rosetta mi è venuto in mente di postare qualcosa di simile. Mi sono ricordata di aver fatto un piccolo coprivassoio per la primavera (arriverà prima o poi no?) ed ecco qui cosa ho assemblato




Ecco a voi un servizio da the "primavera",  con teiera, lattiera e zuccheriera che hanno delle fragole come decorazione. Ma notate il coprivassoio?





Le vedete stampate sul tessuto quelle belle fragoline di bosco? No? Allora vedo se posso rimediare





Si intravede un pò di più? E' un semplice coprivassoio in cotonina dove sono stampate delle fragoline. Era un piccolo scampolo e, dopo averlo acquistato, ho deciso di creare un coprivassoio primaverile, rifinendolo tutt'intorno con un bordino all'uncinetto in colore rosso,  come il colore delle fragole.





Ecco un particolare del bordo all'uncinetto.

Anche se le previsioni del tempo per il fine settimana che ho visto stasera in tv non sono proprio all'insegna del bel tempo, cerchiamo di rimediare all'interno delle nostre case portando una ventata di sole e allegria come possiamo. Giusto?

6 commenti:

  1. Tesoro, assolutamente sì...giustissimo!
    La tua creazione mi piace davvero tanto, così solare e primaverile...e poi anche le pietre ormai sanno che adoro i frutti rossi...in ogni dove!

    (Com'è andata con la faccenda "traduttore x blog" ?)

    Ti abbraccio !

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Oh Paola, il tuo servizio è delizioso e mi è venuta voglia di fragole.Il coprivassoio altrettando bello l'avevo notato ancor prima che lo mostravi in primo piano.Il tuo bel set sta aspettando di troneggiare su di un tavolo all'aperto per gustare un buon thè accompagnato da una fetta di torta fatta in casa da te.E mentre tutto si assapora si sentono gli uccellini cantare e si vedono le farfalle svolazzare perchè è.....arrivata la primavera!Ora ti lascio la buonanotte,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, molto bello il tuo servizio e la tovaglietta con quel bordo rosso ci sta d'incanto!
    Buona giornata1

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola complimenti per il centrino carinissimo, il servizio da the'altrettanto simpatico e allegro, brava grazie, buona giornata baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, stamani eravamo tutti in piazza per la festa, Maria, la mia seconda figli era tra gli scout, e il tempo ha retto fino alle 11,30, poi ha cominciato a piovigginare, ma la gente non aveva voglia di andarsene! Non capita spesso di ritrovare tanti volti amici tutti insieme. Poi e' scoppiato un semi-temporale che ci ha rispediti tutti a casa! Peccato!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte amiche mie.

    Maddy con il tradurrore sono nel panico, non per colpa tua ma perchè io sono proprio out. Arrivo fino ad un certo punto poi vado in tilt. Ma non mollo. Devo trovarmi del tempo da dedicarci completamente. Grazie, sei un tesoro.

    Rosetta immaginavo ti piacesse. Mentre fotografavo pensavo a te sai? Nel leggere il tuo commento mi immaginavo mentre servivo il the in terrazzo. Con il sole naturalmente.

    Cinzia sai che ho pensato anche a te e alla tua cucina in rosso? Non ci starebbe male questo servizio anche da te, che dici?

    Rosa, sei tanto carina. Grazie per i complimenti ma, pensando ai tuoi lavori, mi sento tanto piccina.


    Dolcissima Silvia, che voglia ho di rivederti. E che nostalgia ho di Montevarchi, dei bei tempi in cui venivo almeno 4 volte l'anno. Ma sai che qualche settimana fa hanno fatto vedere Montevarchi su Sereno Variabile? Ti confesso che mi è venuto un nodo alla gola. Quanti dolci ricordi. Avete la fortuna di vivere in un territorio MAGNIFICO, dove il rapporto umano esiste ancora. Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.