♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 4 marzo 2011

Ricetta

Il soleeee! Non ci credevo stamani quando ho visto il sole e allora che ho fatto? Ho deciso di andare ad Abilmente a Vicenza! Ma di questo vi parlerò dopo aver postato le foto dei miei acquisti (ragazze.....mi ci voleva un mutuo). Oggi però, come di regola RICETTA. Oggi vi propongo un sughetto vegetariano SUGO PRIMAVERA. Maddy vedi che penso a te e a tutte le vegetariane.

Ingredienti: 2 zucchine,  una scatoletta di funghi sott'olio misti, un pugno di piselli (vanno bene anche quelli surgelati), un pò di cipolla, un cucchiaio di panna da cucina, due cucchiai di passata di pomodoro, olio, sale e pepe q.b.

Procedimento: in un  tegame rosolare in un pò d'olio della cipolla tagliatta fine fine. Unire insieme la zucchina tagliata a dadini, i funghi  (dopo averli ben scolati del loro olio di conservazione) e i piselli. Cuocere lentamente per circa 15 minuti, avendo la cura di mescolare di tanto in tanto. Unire la passata di pomodoro e cuocere, sempre lentamente, per altri 15-20 minuti. A questo punto unire il cucchiaio di panna da cucina e aggiustare di sale e pepe. Spegnere il fuoco e condire la pasta che nel frattempo si sarà cotta.


Con questa ricetta partecipo al concorso di Laura del blog http://chebirba.blogspot.com/.


Questa salsa per pastasciutta vuole essere un augurio affinchè la bella stagione non si faccia attendere oltre tempo ma, nell'attesa, ce la portiamo a tavola. Siete d'accordo? Felice fine settimana a tutte voi, ovunque siate, con chiunque siate e godetevi ogni momento di relex all'insegna della tranquillità e serenità con chi amate.

7 commenti:

  1. Uh, che meraviglia !!!!!!!!!
    Grazie, grazie, grazie !!!!!!!
    E un "in bocca al lupo" x il concorso !!!!!

    Smack, felice weekend anche a te!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Le ricette con pasta alle verdure sono sempre le benvenute..la tua mi "ispira" davvero molto, mi sa che la tenterò ;)
    Non vedo l'ora di leggere il post sulla fiera!
    Buona giornata
    paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, appetitosa la tua ricetta..incrocio le dita per il concorso :-)
    Aspetto le foto del bottino di Vicenza, sono molto curiosa: mio marito solidarizza con il tuo eheheh, tira il fiato fino alla prossima fiera ed è contento che a quella di Milano ci vado da sola ;-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paoletta anche qui oggi pallido sole, domani meglio dicono, speriamo mi aspetta il mercatin:)
    Grazie per la ricettina, le cose semplici sono sempre le piu' buone, Maddy contenta, cosa vuoi di piu' dalla vita...ciao bacioni rosa grazie a presto buona domenica

    RispondiElimina
  5. Cara Paola sono tornata,sempre se il computer non mi abbandona di nuovo,come sono stata male!!!Mio figlio è molto geloso del suo computer e non me lo faceva usare,vedevo solo i vostri commenti,ti ringrazio dei tuoi pensieri,spero di vedere presto le tazze con il piattino a cuore,presto farò la tua ricetta che sembra allettante.Un bacione,a presto,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, sai che oggi pomeriggio il termometro ha segnato 18 gradi! E senza vento! Una meraviglia!
    Dopo il carnevale ci siamo andati a mangiare un super gelato dal Gelatiere. Ci sei mai andata? Credo proprio che qualcuno dei tuoi cari te lo abbia nominato!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Visto che sole? credo che la giornata di oggi sia stata un vero toccasana per tutti!!!! Era ora! Dai dai che hanno messo sole tutta settimana!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.