♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 19 marzo 2018

Un nido per Pasqua - Abilmente 2018



Più che sembrare Pasqua sembra Natale. Stamattina presto, quando mi sono alzata, venivano giù fiocchi di neve enormi e, nel giro di pochissimo, si è imbiancato tutto.

Il freddo è pungente, anche se ora la neve si è trasformata in pioggia.

Ma Pasqua è dietro l'angolo e le vetrine dei negozi ci ricordano il suo arrivo.





E per la mia casa ho preparato questo nido, con fiori artificiali raccolti a mazzetto e fermati con un pizzo, ed altri secchi, uova di quaglia (finte anche queste) e due coniglietti in ceramica rosa.














Lo userò anche come centrotavola per i miei pranzi o cene.











♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Venerdì scorso sono stata ad "Abilmente", edizione primavera. Sono partita presto, come è mia consuetudine fare quando ci vado, per evitare il marasma di traffico all'uscita dell'autostrada e le code interminabili per entrare. La novità assoluta di quest'anno è stata la massiccia presenza delle Forze dell'Ordine, sia agli ingressi con tanto di metal detector (come quelli degli aereoporti), sia alle porte d'uscita di sicurezza e all'interno della Fiera stessa. Meglio così, dai commenti che ho sentito è stata una cosa molto apprezzata.

Ed ora vi faccio venire la nausea con foto che ho scattato agli stand che me lo hanno permesso.

Questo stand è di "Hope". Qui mi sono persa per un bel pò, acquistando lini, lini-garza, nastri particolari e qualche oggetto, uno per la fidanzata di mio figlio che ha molto gradito ♥! Ma sapete cosa mi ha colpita? La vedete quella signora bionda al centro della seconda foto? Era la proprietaria dello stand e quando mi ha vista mi ha detto "Mi ricordo di lei signora." Ed io sorpresa a dir poco, le ho risposto "Forse si confonde con altra persona. Con tutte le fiere che fa in giro per il mondo, come può ricordarsi di me?" E lei "No signora, lei ha qualcosa che colpisce, nel modo di fare, parlare, e i suoi occhi." Giuro, non sapevo che dire, visto che non mi conosce, nè sa nulla di me. Mi ha fatta accomodare dentro per dirmi altre cose che terrò gelosamente dentro di me. 









Non mi sono persa uno stand, ho camminato per chilometri, dalla mattina alla sera. Unico breck la pausa pranzo....giusto pochi minuti, perchè non volevo perdermi niente!














Ho acquistato materiale che, generalmente, non trovo. Tessuti, trine, filati e anche qualche cosa per la mia casa, come nello stand che vedete nella prima foto qui sopra a sinistra. Mentre in quest'altro stand, qui a fianco, mollette chiudi biscotti dipinte a mano. Davvero deliziose!














Non mi sono persa di certo lo stand di "Le Pigottine di Vanda" (prima foto a sinistra del collage), con i suoi corsi chiarissimi. Lei e tutto lo staff, sono di una gentilezza squisita.
















Lo stand de "La fioraia pazza", con i suoi velluti che non sfilano per creare fiori, borse, lampade e molti altri oggetti unici.
















E poi ancora stand pieni di creazioni da lasciare a bocca aperta. 




Non mancavano nemmeno stand con corsi per la composizione di fiori.
















Laboratori di sartoria, maglia, crochet, cucito creativo con la mitica Emanuela Tonioni di "Detto Fatto".

Molti corsi erano gratuiti, in due zone della fiera.











E poi c'era un angolo divertente, dove era rarissimo non vedere donne scattare foto con questo "partner ideale", accompagnate da risate e battute. 

Mi sono ritrovata a sera che manco me ne sono accorta. Una giornata davvero intensa, stupenda, dove ho imparato tante cose, incontrato amiche di stand e non solo.

Ieri ho passato il pomeriggio a scrivere con ordine gli appunti presi durante i corsi e a sistemare i miei acquisti.

Ora le mie "celluline grigie" sono in fermento, perchè voglio realizzare le cose che ho visto e dai corsi che ho seguito.

Lo so, post lungo, ma mica non potevo condividere una giornata così meravigliosamente intensa con voi, soprattutto con le creative come me! 


A presto.

 ♥ zia Polly ♥


7 commenti:

  1. Che bello Paola cara!!!! Peccato che questa fiera sia così lontana da me...ma prima o poi ci verrò! Grazie per la condivisione e aspetto di vedere i tuoi lavori!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  2. che bello Paola io ci sono stata giovedì invece.... ci hanno colpite gli stessi stand Da Vanda mi ci sono appiccicata ... avrà messo la colla a caldo??? ... nn potevo staccare gli occhi e non ammirare la sua stupenda manualità ...le ho detto " come nei tuoi canali ... suscitando ilarità delle persone ....e prima di andarmene ... grazie di esistere ... è stata troppo carina ...ho ammirato anch'io l'abito blu meraviglioso ... la fantastica roulotte ...anch'io ho scelto di acquistare delle stoffe particolari per un ricamo che voglio provare ... come te sono stata colpita per il sistema di sicurezza ... peccato che appena entrate sia saltato l'impianto elettrico e vagato per un oretta con le luci di sicurezza ....tra il generale malcontento degli espositori ... però mi è piaciuta molto ... chissà se riuscirò a tornarci ... complimenti per il tuo nido ...delizioso ... bacioni

    RispondiElimina
  3. Che luogo da sogno...grazie per aver condiviso questo emozionante tour immersa tra tante meraviglie...bellissimo anche il tuo nido di Pasqua!
    Un abbraccio,
    Imma

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo bel nido, grazie per avermi portato a fare un bel giro adAbilmente. Buona Pasqua

    RispondiElimina
  5. Il tuo nido è bdavveto una coccola

    RispondiElimina
  6. Un regno di creatività e di meravigliosi oggetti tutti nati dalla passione e dal cuore di chi ha le mani d' oro. Grazie per avermici portata. Il tuo nido è delizioso, mi ci rannicchierei dentro!
    Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.