Buon lunedì a tutte, passato bene il fine settimana? Visto che siamo entrati nella settimana Santa ho pensato di mostravi alcune angolini della mia casa, cose davvero semplici, in attesa della S. Pasqua che sarà domenica prossima. E comincio con la porta d'ingresso. Questo che vedete qui sopra è il mio fuoriporta che ho preparato. Un cuore rosa, fiocco e uccellino in tinta, un pizzetto e una rosellina color panna. Penso che lo terrò anche dopo, fino a quando non arriverà l'estate.
Sul pomello sempre della porta d'ingresso ho posizionato un ovetto che ho preparato rivestendolo con del tessuto verde, applicando delle roselline rosa (lo so, non si vedono bene ero controluce) e applicando una nappina sotto lo stesso ovetto. Le roselline al centro hanno una perlina bianca.
Appena si entra in casa si trova il mio alberello di Pasqua.
Sopra la mensolina del radiatore ho sistemato oggetti vari in ceramica e dentro la cloche di vetro
ho messo questo fiore che ho preparato in pannolenci, con petali doppi
mentre nel bicchierino ho sistemato dei piccoli ovetti rivestiti di tessuto a piccoli pois, rifinendoli con uno zigzag in tinta.
e la nostra dolce gallinella con i suoi pulcini che si coccolano in un piccolo nido e che da anni ci fa compagnia ad ogni Pasqua.
Ecco, questi sono gli addobbi della mia casetta per Pasqua, anche in cucina ho sistemato altre cose che sono le stesse che vi ho mostrato lo scorso anno.
Chissà, magari a qualcuna di voi potrà venire qualche spunto da queste foto e magari anche un'idea per fare un pensierino per Pasqua, come il mio fuoriporta o anche il fiore in pannolenci.
Al prossimo post!
Belli i tuoi lavori, mi piacciono molto gli ovetti rivestiti e trovo magnifici quegli oggettini di ceramica con il coniglietto ed il pollo...stupendi davvero.
RispondiEliminaDebora
Tutto molto carino
RispondiEliminaciao Giuliana
Quanti begli addobbi, cara Paola, soprattutto la ghirlanda fuori porta mi piace molto....e che dire dell' albero di Pasqua, con tanto di nido! Brava e creativa come sempre
RispondiEliminaa presto
adriana
Ciao Paola!
RispondiEliminaDolcissimi i tuoi addobbi,il fuori porta è romanticissimo,mi piace molto come hai riunito sulla mensola gli oggettini in ceramica... bellissimi come gli ovetti,ma la mia preferita è la chioccia con i pulcini,adorabile!
Buonanotte
Letizia
C'è una bella atmosfera pasquale a casa tua ....tutto è bellissimo!
RispondiEliminaBaci
Cuoricino, OGNI tuo post è uno spunto x me...
RispondiElimina... qui, poi, proprio non ti sei risparmiata...
... un incanto a tutto tondo...
Un bacio sul cuore!
Ma qui siamo in Alice nel paese delle meraviglie! Un addobbo più bello, chic e delicato dell'altro. Gli ovetti in tessuto a pois, il cuore romantico fuoriporta, l' ovetto verde, lo splendido fiore in pannolenci...tutto rivela l' amore e la cura che hai per la tua casa e la tua famiglia.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Cara la mia Zia Polly sempre attenta ai particolari e alla cura della sua casa...
RispondiEliminaComplimentoni e un abbraccio grande
Lieta
Cara Paola,
RispondiEliminaUna settimana Santa significativa e un weekend di Pasqua molto bello! Tutto l'amore,
Mariette
che bella Paola la tua casa allestita per pasqua..la gallinella è bellissima come tutto il resto....ti mando bacione a presto simona:)e buona giornata
RispondiEliminapaola!!!!dimenticavo..grazieeee per il tuo bellissimo commento!!!baciiiiii
EliminaCome deve essere delizioso entrare a casa tua, nelle cose che hai preparato c'è amore e convivialità.......un grosso bacio
RispondiEliminaPiccoli dettagli d'amore....quanta tenerezza. Grazie per la tua dolcezza. Un bacione cara amica! Kiss. NI
RispondiEliminaCarinissimi i tuoi addobbi pasquali. Daranno quel tocco in più alla casa in questa settimana Santa. Il fuoriporta lo lascerei anch'io, è davvero grazioso. Grazie x gli spunti e complimenti!
RispondiEliminaAnnalisa
Cara Paola,felice di ritornare a commentare,dopo una pausa passata al paesello.La tua Pasqua è dolce e delicata e fa sentire un leggero venticello di primavera profumato dai fiori di pesco!E' questa la sensazione che ho avuto guardando le tue creazioni!Baci,Rosetta
RispondiEliminaEhh zia Polly...io prenderei spunto ma mi sa che non farò in tempo a fare decorazioni...bello il fuoriporta...anzi,bello tutto compresi gli ovetti che volevo fare anch'io ma...riesumerò quelli dell'anno scorso:)
RispondiEliminaUn abbraccio Paola,tanti auguri di Buona Pasqua a tutti voi♥
Anna
Insomma Paoletta... ma hai delle decorazioni bellissime, mi piacciono tutte, ma proprio tutte sai? sei un genio!... io non addobbo mail la casa x la Pasqua... chissà perchè poi!... bene! da oggi lo voflio fare anche io e tu mi sarai d'ispirazione!
RispondiEliminati bacio tanto, ti abbraccio di più!
ciao bellezza
Lisa
Paola cara nella tua casa si respira un'atmosfera di serenità, mi piacciono i tuoi addobbi ed in particolare le uova con il tessuto a pois...veramente una chicca!!!! un bacione Lory
RispondiEliminaChe belle cose hai fatto!!!!!!! Sei dolcissima come sempre, chi verrà a trovarti respirerà il caldo calore dell' accoglienza in cui tu sei gran maestra. Un abbraccio Paoletta e tantissimi auguri per una serena Pasqua
RispondiEliminaEmi
Ho trovato il tuo blog... ma che bellezza gli ovatti a pois! Sei bravissima... Blog molto carino e splendidi lavori! Alice
RispondiEliminaChe bellezza le tue decorazioni!!! Carissima, ho visto che ti sono piaciuti i lavori della mostra che ho visitato a Digione: se vai a vedere il blog del nostro gruppo di punto croce ... ho caricato ben 84 foto :) se vuoi darci una sbirciatina ....sono favolosi!
RispondiEliminaUn abbraccio cara Paola!
Scusa... non ti ho messo l'indirizzo:
RispondiEliminawww.gruppopuntocroceticino.blogspot.ch
bacioni :))