♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 14 aprile 2014

La mia casa aspettando la Pasqua




Buon lunedì a tutte, passato bene il fine settimana? Visto che siamo entrati nella settimana Santa ho pensato di mostravi alcune angolini della mia casa, cose davvero semplici,  in attesa della S. Pasqua che sarà domenica prossima. E comincio con la porta d'ingresso. Questo che vedete qui sopra è il mio fuoriporta che ho preparato. Un cuore rosa, fiocco e uccellino in tinta, un pizzetto e una rosellina color panna. Penso che lo terrò anche dopo, fino a quando non arriverà l'estate.



Sul pomello sempre della porta d'ingresso ho posizionato un ovetto che ho preparato rivestendolo con del tessuto verde, applicando delle roselline rosa (lo so, non si vedono bene ero controluce) e applicando una nappina sotto lo stesso ovetto. Le roselline al centro hanno una perlina bianca.



Appena si entra in casa si trova il mio alberello di Pasqua.



Sopra la mensolina del radiatore ho sistemato oggetti vari in ceramica e dentro la cloche di vetro



ho messo questo fiore che ho preparato in pannolenci, con petali doppi


mentre nel bicchierino ho sistemato dei piccoli ovetti rivestiti di tessuto a piccoli pois, rifinendoli con uno zigzag in tinta.


e la nostra dolce gallinella con i suoi pulcini che si coccolano in un piccolo nido e che da anni ci fa compagnia ad ogni Pasqua.

Ecco, questi sono gli addobbi della mia casetta per Pasqua, anche in cucina ho sistemato altre cose che sono le stesse che vi ho mostrato lo scorso anno.

Chissà, magari a qualcuna di voi potrà venire qualche spunto da queste foto e magari anche un'idea per fare un pensierino per Pasqua, come il mio fuoriporta o anche il fiore in pannolenci.

Al prossimo post! 

22 commenti:

  1. Belli i tuoi lavori, mi piacciono molto gli ovetti rivestiti e trovo magnifici quegli oggettini di ceramica con il coniglietto ed il pollo...stupendi davvero.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Quanti begli addobbi, cara Paola, soprattutto la ghirlanda fuori porta mi piace molto....e che dire dell' albero di Pasqua, con tanto di nido! Brava e creativa come sempre
    a presto
    adriana

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola!
    Dolcissimi i tuoi addobbi,il fuori porta è romanticissimo,mi piace molto come hai riunito sulla mensola gli oggettini in ceramica... bellissimi come gli ovetti,ma la mia preferita è la chioccia con i pulcini,adorabile!
    Buonanotte

    Letizia

    RispondiElimina
  4. C'è una bella atmosfera pasquale a casa tua ....tutto è bellissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Cuoricino, OGNI tuo post è uno spunto x me...
    ... qui, poi, proprio non ti sei risparmiata...
    ... un incanto a tutto tondo...

    Un bacio sul cuore!

    RispondiElimina
  6. Ma qui siamo in Alice nel paese delle meraviglie! Un addobbo più bello, chic e delicato dell'altro. Gli ovetti in tessuto a pois, il cuore romantico fuoriporta, l' ovetto verde, lo splendido fiore in pannolenci...tutto rivela l' amore e la cura che hai per la tua casa e la tua famiglia.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Cara la mia Zia Polly sempre attenta ai particolari e alla cura della sua casa...
    Complimentoni e un abbraccio grande
    Lieta

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,
    Una settimana Santa significativa e un weekend di Pasqua molto bello! Tutto l'amore,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. che bella Paola la tua casa allestita per pasqua..la gallinella è bellissima come tutto il resto....ti mando bacione a presto simona:)e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paola!!!!dimenticavo..grazieeee per il tuo bellissimo commento!!!baciiiiii

      Elimina
  10. Come deve essere delizioso entrare a casa tua, nelle cose che hai preparato c'è amore e convivialità.......un grosso bacio

    RispondiElimina
  11. Piccoli dettagli d'amore....quanta tenerezza. Grazie per la tua dolcezza. Un bacione cara amica! Kiss. NI

    RispondiElimina
  12. Carinissimi i tuoi addobbi pasquali. Daranno quel tocco in più alla casa in questa settimana Santa. Il fuoriporta lo lascerei anch'io, è davvero grazioso. Grazie x gli spunti e complimenti!
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. Cara Paola,felice di ritornare a commentare,dopo una pausa passata al paesello.La tua Pasqua è dolce e delicata e fa sentire un leggero venticello di primavera profumato dai fiori di pesco!E' questa la sensazione che ho avuto guardando le tue creazioni!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  14. Ehh zia Polly...io prenderei spunto ma mi sa che non farò in tempo a fare decorazioni...bello il fuoriporta...anzi,bello tutto compresi gli ovetti che volevo fare anch'io ma...riesumerò quelli dell'anno scorso:)
    Un abbraccio Paola,tanti auguri di Buona Pasqua a tutti voi♥
    Anna

    RispondiElimina
  15. Insomma Paoletta... ma hai delle decorazioni bellissime, mi piacciono tutte, ma proprio tutte sai? sei un genio!... io non addobbo mail la casa x la Pasqua... chissà perchè poi!... bene! da oggi lo voflio fare anche io e tu mi sarai d'ispirazione!
    ti bacio tanto, ti abbraccio di più!
    ciao bellezza
    Lisa

    RispondiElimina
  16. Paola cara nella tua casa si respira un'atmosfera di serenità, mi piacciono i tuoi addobbi ed in particolare le uova con il tessuto a pois...veramente una chicca!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  17. Che belle cose hai fatto!!!!!!! Sei dolcissima come sempre, chi verrà a trovarti respirerà il caldo calore dell' accoglienza in cui tu sei gran maestra. Un abbraccio Paoletta e tantissimi auguri per una serena Pasqua
    Emi

    RispondiElimina
  18. Ho trovato il tuo blog... ma che bellezza gli ovatti a pois! Sei bravissima... Blog molto carino e splendidi lavori! Alice

    RispondiElimina
  19. Che bellezza le tue decorazioni!!! Carissima, ho visto che ti sono piaciuti i lavori della mostra che ho visitato a Digione: se vai a vedere il blog del nostro gruppo di punto croce ... ho caricato ben 84 foto :) se vuoi darci una sbirciatina ....sono favolosi!
    Un abbraccio cara Paola!

    RispondiElimina
  20. Scusa... non ti ho messo l'indirizzo:

    www.gruppopuntocroceticino.blogspot.ch

    bacioni :))

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.