♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 2 ottobre 2013

Un cuscino cuoricioso


 Ed eccoci entrate nel mese di Ottobre e quest'anno devo dire che è in perfetta sintonia con il clima. Domenica scorsa e lunedì l'autunno si è presentato con il suo tipico biglietto da visita: pioggia, vento e freddo. E io me lo sono goduto donne, anche se ho avuto lunedì scorso una giornatina piuttosto intensa legata ad una bella novità di mio figlio, ovvero ha superato il test d'ingresso alla facoltà di Psicologia di Padova. La notizia l'ha saputa venerdì sera e tra sabato e lunedì non vi dico le corse con l'Università di Verona. Pensate che il giovedì prima aveva avuto l'esito dell'ultimo esame sostenuto e il voto è stato un bel 30. Siamo orgogliosissimi di lui, e vedere lui gioire davanti l'esito positivo del test, visto quanto sono difficili, meglio dire assurdi, perchè a numero chiuso (io la trovo una idiozia, una vera e propria idiozia) ci ha fatto venire le lacrime. Ora sta lavorando sul passaggio degli esami già sostenuti. Ci teneva tanto ad entrare a Psicologia, è un desiderio che ha da sempre.

Domenica, prima di andare a festeggiare la mia mamma, ho creato questo cuscino. Volevo fare qualcosa di diverso ma che come soggetto mantenesse la stampa del disegno del tessuto. Ed ecco che mi viene in mente questo



Ho scelto un disegno di cuore del tessuto, l'ho ritagliato ed imbottito e creato tutt'intorno un bordino arricciato. In pratica ho creato una piccola coccarda al centro del cuscino.


La chiusura posteriore è fatta con un nastrino di raso. Io preferisco questo tipo di chiusura al posto di quella con la cerniera per il semplice fatto che sia che lo si metta su un letto od un divano magari anche in pelle, non si corra il rischio di avere qualche filo tirato o graffio dovuto alla cerniera.

Dopo una chiaccherata con Rosetta (The Romantic Rose) ed Anna (La casa di Gaia) che da un bel pezzo sta insistendo, sto cercando di vedere come fare per aprire il negozietto di Miss Hobby. Nel frattempo sto creando delle cosette che spero incontrino il vostro gusto e che vi mostrerò. Ci sarà anche della bigiotteria anni '50-'60 appartenuta a mia suocera in perfette condizioni. Quando sarà, sicuramente ci sarà anche questo cuscino e, se nel frattempo qualcuna fosse interessata, non ha che da mandarmi una mail e io risponderò volentieri.

Prima di salutarvi vi racconto come ero messa domenica per andare al compleanno di mia mamma. Allora faceva freschetto, era sera, e io volevo presentarmi alla cena in modo sobrio ma elegante e quindi ho preso una gonna nera, giacca e camicia. Già la gonna......l'ho infilata e appena arrivata in zona "Cesarini" sento stringere.....porca paletta......ma quando sono caduta dalla scala ho battuto il dietro e non il davanti, e come si spiega che pure la panza stringa.......Dopo minuti di autochiarimento mentale su COME io possa essere così tonda ho dedotto che "forse" sono ingrassata......E qui urge capire se devo dimagrire o allargare la gonna...mmmmm....zzzzz.....TROVATO! Allargo la gonna e se necessario ci metto pure l'elestico, tanto è solo gonfiore......sèèèèè..........da lunedì comincio la dieta......(ho detto lunedì, non ho precisato quale....ah ah ah).

Alla prossima donne!  

20 commenti:

  1. Ah! Come ti capisco. Sono molto contenta per tuo figlio, speriamo in bene per questi ragazzi, mia figlia sta attraversando un periodo un po' malinconico, qui nonostante la laurea con 110 e lode, gli stage ecc. ecc. non trova nulla... e il pensiero che debba andare lontano mi sta distruggendo... non avrei mai creduto che anche lei avrebbe dovuto affrontare l'"emigrazione", la verità è che oggi stiamo pure peggio, se ti facessi un giro dalle nostre parti ti metteresti le mani nei capelli, i giovani stanno facendo le valigie o sono nella depressione più assoluta, vabbè lasciamo stare. Sarebbe bello se aprissi il negozietto, lavori come questo cuscino meritano un vasto pubblico. Ciao, scusa lo sfogo, Anna.

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri per tuo figlio, i test d'ingresso sono difficilissimi!una grandissima soddisfazione!!!!!auguri anche alla mamma!
    bellissima la stoffa che hai usato per questo bellissimo cuscino romantico...un'amore!
    la dieta mette tristezza quindi non conviene farla! bacioni simona buona notte:)

    RispondiElimina
  3. Va benissimo il lunedi x le diete ma il mese e il periodo non è azzeccato, allarga le gonne che se ne riparla a primavera!!! x i cuori è sempre il momento giusto!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta per te, anzi per tuo figlio , so cosa vuol dire test d' ingresso, trovo che sia sbagliato questi numeri chiusi , ci sono tanti ragazzi che hanno un sogno fin da piccoli di fare ..... e non riescono a entrare perche' come a Padova ci sono tantissime domande per pochi posti.
    ciao Giuliana .

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,congratulazioni per tuo figlio!Il cuscino è delicatissimo,molto bello e il nastrino a posto della cerniera ci sta benissimo!Non vedo l'ora di vedere il tuo negozietto!A ciccia lasciamo perdere!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Cara Paola,
    innanzitutto congratulazioni per tuo figlio,
    poi complimenti per questo cuscino veramente raffinato.
    Angela

    RispondiElimina
  7. Ciao Polly, innanzitutto auguroni a tuo figlio, è una bellissima soddisfazione!

    Questo tessuto ce l'ho anche io, sto pensando cosa faci, è molto carino!
    Baci

    RispondiElimina
  8. ahahahhahah sei fortissima, e' vero si dice sempre lunedì ma chissa' quale!.... ahahahh!!
    un cuscino raffinatissimo, complimenti!! baci buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. Cara Paola,
    Sono felice per il tuo figlio!
    Mi piace la chiusura posteriore dal cuscino e molto facile per farlo e anche per aprire.
    Ah, quale Lunedi?! Che scherzo...
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Paola, complimenti a tuo figlio.Le cose positive della vita si devono conquistare con l'impegno e la fatica, in questo caso lo studio, ma, dopo, le soddisfazioni saranno grandi. lo dico x esperienza perchè ci son passata con mio figlio. Sul numero chiuso non sono proprio d'accordo con te, io l'approvo, non entro nel merito perchè non ne conosco gli attuali mecccanismi, ma penso che l'Università non debba essere solo un parcheggio per gli svogliati ma un posto dove chi, con sacrificio e rinunce, ha progetti sul proprio futuro.
    il discorso sarebbe lungo, mi piace confrontarmi e ascoltare i pensieri di altre persone ma questo non è il posto adatto.
    Bella l'idea del tuo cuscino, molta fantasia e bravura anche nella confezione.
    a presto

    RispondiElimina
  11. ciao Polly, innanzitutto complimentissimi a tuo figlio, bella soddisfazione, bravissimo, poi complimenti a te per il tuo dolcissimo cuscino romantico.carinissimo.)
    Ahhahah, fai bene,allarga la gonna, l'elastico e comodissimo, non stringe, in attesa del lunedi giusto..., ciao baci rosa a presto buona giornata...

    RispondiElimina
  12. Complimeti per il tuo bravissimo figlio. Queste sono tra le soddisfazioni più belle per un genitore. Il cuscino è molto delicato ed elegate e la coccarda, di richiamo al meraviglioso tessuto, la torvo la ciliegina sulla torta. Per il resto...sei una bomba di simpatia! In bocca al lupo per il negozio!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Sono ancora io...scusa per i vari errori...il dito mi scivolava sulla tastiera e sono sempre di corsa...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. sono felice per tuo figlio!!!!!!! è una gioia sentire queste belle cose e mi piace molto anche il cuscino!!!!!!! un abbraccio grandissimo Lory

    RispondiElimina
  15. Che bella notizia Paola, quando son contenti loro, noi lo siamo di più!!!!Una bella soddisfazione, in bocca al lupo per questa nuova avventura!!Il cuscino è molto bello, e il negozio Miss Hobby mi sembra un'ottima idea...e per la dieta...lascia stare và....Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  16. Da "rotondona" ti saluto dicendoti che la parte finale del post, mi piace parecchio!!!
    Complimenti per il blog, mi sono unita e passerò spessso a salutarti.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  17. Paola eh eh lascia stare i lunedi :) che si vive una volta sola...e Nicolò :))) che bella notizia!!!
    il tuo cuscino? è davvero...cuoricioso <3 <3 <3
    Lieta

    RispondiElimina
  18. Auguroni a tuo figlio !
    bello il cuscino che hai fatto ,molto originale!
    baci

    RispondiElimina
  19. bello il tuo blog..oltre ad essere creativo è anche simpatico!! ciao!!

    RispondiElimina
  20. Primo, lascia stare la dieta...ma che te frega Paola!!! Metti l'elastico a tutto e sei a posto no? Secondo, complimenti (ma già te li avevo fatti) per tuo figlio che è un ragazzo in gamba!
    Terzo....e dov'è sto negozio? Dai sù, datte nà mossa e buttaci dentro lavori...quello che hai ok?
    ...ovviamente compreso questo bellissimo cuscino!
    Baciooooooo!!!!!
    Anna

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.