♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 9 ottobre 2013

Una nuova targa a punto croce per la mia cucina in tema campagnolo



 Salve donne, da sabato sono in pieno sgombro di mobili da casa di mia suocera a casa mia e acciaccata come sono, vado a rilento, molto a rilento. Chiedo scusa a voi tutte se non sono riuscita a passare nei vostri blog tra ieri e oggi  ma mi rifarò, datemi un momento e......rivooooo!

Più in un'occasione vi ho accennato al mio amore per la campagna, il mio sogno che rimarrà tale, sarebbe stato quello di vivere circondata dal verde. Non mi lamento però della posizione di dove abito, un paese che, anche se dichiarato città, per me rimane paese e la cosa non mi dispiace affatto e quando mi affaccio dal terrazzo del mio soggiorno mi rilasso guardando gli alberi e il prato con giochi per i bimbi che ho proprio sotto. E dalla cucina posso guardare un bosco non troppo lontano, e spesso seduta sulla sedia in cucina, resto a guardare incantata gli alberi che si muovono con il vento.

Smanettando con il pc la scorsa estate avevo scovato uno schema a punto croce, più precisamente un bel gallo con sotto la scritta in francese "Bienvenue". Mi è piaciuto subito moltissimo e l'ho scaricato. Il ricamo in questione ho poi scoperto essere di "La comptesse & le point de croix" - http://lacontesselepointdecroix.blogspot.it , una donna che ha un blog stupendo, pieno di ricami, spunti e schemi. In una delle tante giornate trascorse a sgombrare la casa di mia suocera mi ero imbattuta in questi,


due pezzi di legno, di cui non ho capito l'origine, ma dalla forma che mi aveva acchiappato. E allora me li sono portati a casa, scartavetrati e passati con del colore acrilico color crema. Uno di questi ho deciso di trasformarlo in una targa con sopra incollato il ricamo che avevo visto e, ai lati dello stesso, ricamare a punto croce "Cuisine de campagne", un modo per portare un pò di campagna nella mia casa.


Ho applicato tutt'intorno uno zigzag nei colori crema e verde a piccoli pois



sopra alla scritta ho messo dei fiocchetti: quello verde è di spago pressato e colorato, trovato in un negozio di Treviso qualche tempo fa, e sopra un altro fiocchetto di spago.

L'ho messo sopra la mia cappa in cucina ma sto pensando di metterlo sulla porta della stessa.....mi sa proprio che ci metto uno spago e lo faccio.

Ora vado a preparare un boccone, dopo un'altra giornata intensa e decisamente faticosa. A dire il vero mi ci vorrebbe un bell'uovo sbattuto con zucchero e un pò di marsala........bon....me lo faccio dopo aver magiato, così, giusto per non perdere la buona abitudine di "mantenere in forma" il mio tessuto adiposo!!!


23 commenti:

  1. Che bellissimmo galletto adoro i galletti ache perche'di cognome faccio Gallo
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  2. Lo conosco questo blog, e mi piace molto, adoro quell'aria parigina, come la si intravede nella tua casa. La targa è bellissima sulla cappa, per la porta della cucina ne potresti fare un'altra con l'altro pezzo. Buon proseguimento di "fatiche". Ciao, Anna

    RispondiElimina
  3. anche io adoro la campagna...lo sai che la targa che hai fatto è stupenda?mi piace tantissimissimo!!!!poi anche dove l'hai sistemata è bellissima!
    un abbraccio simona




    RispondiElimina
  4. Molto, molto bello Paola, complimenti. ;) Ciao.

    RispondiElimina
  5. grande Paola.. bellissima idea. buon lavoro per domani e non ti strapazzare troppo.
    un abbraccio
    patri

    RispondiElimina
  6. Stupenda!!! Questa targa è bellissima ed adoro il recupero che hai fatto...straordinario! Che dire poi del ricamo?? Bellissimo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Paola,ma lo sai che il tuo appartamento ha la posizione geografica uguale al mio.Anch'io davanti casa ho il giardino con i giochi per bimbi e dall'altra parte le campagne.Comunque ti è venuta proprio una bella idea e le tue targhe sono favolose!Bravissima!Mi dispiace che la storia della casa di tua suocera è infinita e te sei ancora indolenzita dalla caduta!Un bacione e buon uovo sbattuto!Sai lo prenderei anch'io!Rosetta

    RispondiElimina
  8. Non ti invidio... ho fatto un solo trasloco e mi è bastato!
    Bellissima la tua targa... dove l'hai messa sta molto bene!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  9. Anche a me piacerebbe la campagna...se non fosse per le lucertoline che non amo moltissimo :))).
    Bello il recupero per farne una targhetta e bello il ricamo scelto.
    Debora

    RispondiElimina
  10. che idea carina hai avuto! Mi piace tanto il ricamo che hai fatto e i colori che hai usato ! Brava!
    baci e a presto

    RispondiElimina
  11. ma che bel lavoro hai realizzato!! complimenti!! un bacio e felice weekend!!

    RispondiElimina
  12. ciao polly, mi dispiace che devi fare questo tour de force acciaccata come sei, speravo fossi guarita:
    ieri ho fatto il vov se vuoi te ne spedisco un po' almeno ti tiri su,)
    avere un po' di verde in giro e' bellissimo , rasserena lo spirito, complimenti per il tuo bellissimo lavoro, sei sempre bravissima, dovunque lo metterai stara' benissimo, ciao auguroni a presto rosa, qui diluvia, baci .)

    RispondiElimina
  13. Ciaooo! Si parla di punto croce e delle nostre zone e potevo non lasciarti un commento?! Concordo che non somiglia affatto a una vera e propria città, il nostro paese, la vita si svolge per lo più nella piazza e zone limitrofe e anche la mentalità è ancora più paesana che cittadina! Anche nel bene, oltre che nel male :-) E' città solo per il numero di abitanti e per... il traffico, sighsigh... :-( E comunque, in ogni cittadina del circondario ci sono sempre le frazioni (se non è campagna qui... ;-) ). Ci troveremo, prima o poi... ;-) No? Bella la targa! Semplice e d'effetto ;-) Emma.

    RispondiElimina
  14. ma che bellooooo ha proprio l'aria di quelle case provenzali sicuramente nella tua cucina ci starà bene e fantasiosa l'idea di riciclare il pezzo di legno che per altro ha una sagomatura perfetta

    RispondiElimina
  15. Non ti invidio proprio! Traslocare, fare lavori di ristrutturazione e sgomberare sono cose che non auguro a nessuno! Una fatica tremenda!!
    Bellissimo il ricamo!
    Bacio!

    Eli

    RispondiElimina
  16. Mi piace il tuo lavoretto,preciso,ben curato,si vede che è fatto con passione!!!
    e gli acciacchi...ancora doloretti??? Uffiiiiiii spero che se vadano al più presto <3
    abbracciooooooooo

    RispondiElimina
  17. Ma non sei ancora riuscita a vuotarla quella "benedetta" casa?? Spero che il lavoraccio sia quasi terminato..non so come tu faccia a trovare la forza anche di dedicarti ai lavori di cucito/decorazione, ma il risultato è molto bello..mi piace, così curato nei dettagli!
    Anche secondo me starebbe benissimo sopra la porta, così eviti anche che ti si rovini con il vapore che sale dai fornelli..
    Ciao carissima, un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  18. Che bel recupero hai fatto,ottima l'intuizione di farne una così bella targhetta!
    Bellissimo il ricamo che hai scelto,e le nuance...giustamente in tono con tutto il resto della tua cucina.
    Riguardati un po'!
    Baciotti
    Letizia

    RispondiElimina
  19. Sempre al lavoro, Paola, e sempre di buonumore, quando apro il tuo blog mi arriva sempre una ventata di allegria e a volte mi accorgo di sorridere da sola delle tue battutine.
    Bella la tua nuova targhetta, mi piace molto anche sopra la cappa.
    Ti saluto e non stancarti troppo
    A presto
    Adriana

    RispondiElimina
  20. stupenda proprio per una cucina chic
    glo

    RispondiElimina
  21. Ciao Polly,
    grazie di cuore per la gentile visita e il commento che hai lasciato sull'Angolo.
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  22. Tesoro ciaooooooooooo sei bravissima,ma guarda te,che hai tirato fuori,mi piace tanto tanto!!
    Voglio anche vedere la tua cucina,secondo deve essere STUPENDAAAAAAAAAAAA!!
    Un bacione cara!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  23. brava Paola, la targhetta è carinissima!!!!!!! mi raccomando, riguardati!!! un bacione Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.