♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 18 settembre 2013

Prepariamo le nostre casette ad accogliere l'autunno.....io ho cominciato così


Buonasera ragazze! Ahhh si respira già il frescolino della stagione che a molte di noi piace da impazzire. Stamani mi sono alzata prestino, ho aperto le finestre e ho sentito un'arietta che ho assaporato a pieni polmoni! Ad ogni cambio di stagione, cerco di vestire la mia casetta della stagione che sta arrivando, mettendo qui e là qualcosina, meglio ancora se fatto da me.


Ho cucito delle pere in stile Tilda, ho scelto una stoffina americana con una minuscola fantasia di colore giallo. Le ho poi messe in un cesto, qualche ortensia raccolta giorni fa ed ora già essicata e un melograno raccolto da una pianta del giardino dove abito.


Ho posato un centrino all'uncinetto per dare un tocco di luce.

Per ora la composizione è questa ma, conoscendomi, so già che modificherà qualcosa, magari aggiungendo le mele che ho fatto tempo fa. Ecco, così già dò il mio benvenuto all'autunno, stagione dai colori caldi, dai profumi di bosco, di legna che arde nella stufa o nel camino, di castagne, di patate dolci..........

Ringrazio le amiche che mi hanno mandato mail, o telefonato, per chiedermi come sto. Ammetto di aver visto giorni migliori, il mio fondoschiena, schiena, braccio sx e qualcos'altro è ben lontano ancora dalla guardigione.

Mettiamola così: tra me ed un quadro di Picasso.....non c'è poi sta gran differenza....o meglio sul valore SI......infatti io valgo moooolto di più! Ah ah ah.

Piano piano mi rimetterò, ci vuole tempo per queste cose, ma io sono una che non si spaventa. Ovvia, mi metterò una pezza di qua, due sottopunti di là, giusto giusto un pò di tecnica patchwork sul retroschiena, nà bella imbottitura sui Paesi Bassi.....e poi sarò meglio di prima!

BENVENUTE ALLE MIE NUOVE FOLLOWERS, vi ringrazio per aver scelto di seguirmi! 

17 commenti:

  1. Cara Paola,questa mattina alle sei ero fuori al balcone a curare le mie piante e a prendere il fresco,che bello!Settembre così mi piace!Da te si percepisce l'atmosfera della prossima stagione!carinissimi i tuoi lavori!Spero che cominci a star meglio!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,
    Le tue pere sono bellissime!
    Mi piace per leggere che va bene.
    Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
  3. ciao paola, mi fa piacere che stai meglio e sei di buon umore!!
    anche a me piace tantissimo l'autunno!! bellissime le tue pere e l'ortensia.
    un bacio, sereno e felice weekend!! :)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Paola! mi fa piacere sentire che stai meglio.. ci vuole ancora un po' di pazienza e poi tornerai ad essere in formissima. Autunno... castagne... tepore..colori caldi... anche nebbia... ma per noi c'è sempre il sole. Bell'idea delle pere, pensa che sto disegnando proprio un qualcosa da ricamare su pere che metterò poi in un cesto per Natale. Abbiamo avuto, in qualche modo, la stessa idea.
    Buon tutto

    RispondiElimina
  5. ciao Paola, meno male che stai migliorando, son contenta per te, non hai mai perso cque la tua verve e la voglia di fare e creare, complimenti.)
    bellissima questa composizione, molto autunnale e simpaticissima, brava,hai creato un bell'angolino, buon week end a presto rosa, baci.)

    RispondiElimina
  6. Adoro l'autunno..io inizierò a preparare la mia casa aggiungendo una coperta al letto..stanotte avevo proprio freddo!!!! :)
    ciao cara

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola buongiorno!!!!!!!che bella aria fresca hai ragione!!!!!!!le pere che hai confezionato sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi piacciono tantissimo....pensavo fossero vere...bravissima!pian pian ti rimetterai in forma al 100%.....buona giornata simona

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola! Anche a me piace vestire la casa in base alla stagione, piano piano sto ritirando gli addobbi estivi e preparando quelli invernali.
    Molto bella la composizione con le pere!
    A presto!

    Eli

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola,è bello che la nostra casa si accordi con la stagione in arrivo e la tua composizione si ispira perfettamente all'autunno.
    Auguri ancora per la tua guarigione!
    dani

    RispondiElimina
  10. Carissima Paola, mi fa piacere che stai migliorando,
    anche se purtroppo molto lentamente, ma il tuo bellissimo
    carattere che vale di più di un Picasso aggiusterà tutto!!!
    Vedo che intanto hai pensato all'autunno con queste bellissime
    pere, sei fortissima!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  11. Paolaaaaaaaaaa sono bellissime,sei stata proprio brava,che bel modo per dare il benvenuto all'autunno!!
    Come ti ho detto e ti ripeto,mi raccomando non strapazzarti troppo,cerca di tornare in forma più che mai!!
    Ti abbraccio cara e complimenti ancora!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Cara Paola, mi sa proprio che sarà lunghetta la faccenda...purtroppo botte del genere lasciano il segno a lungo ma leggo che già un leggero miglioramento c'è...forza che passa anche questa!!!
    Come decorazioni autunnali io ho preparato mazzi di bacche e qualche vaso di ortensie essiccate...bella l'idea delle pere imbottite, si dai, mettici anche le mele!
    Un bacione cara
    Anna

    RispondiElimina
  13. Anch' io amo quest' aria fresca! Mi riempie d' energia. Le tue pere stile Tilda ( che amo alla follia!!) sono deliziose e sembrano vere. Amo come hai decorato casa tua per dare il benvenuto all' autunno. Spero tanto che tu stia meglio!!!!Anche quella di Picasso me la segno!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. cara Paola, tutto molto molto bello!!!!!! mi spiace che tu non stia ancora in forma, ma vedrai che il fresco autunno ti darà nuova energia!!!!!! mi ero persa i tuoi post precedenti che ho letto solo ora, il cestino al profumo di lavanda è DELIZIOSO!!!!!!!!!!!!! BRAVISSIMA!!! BUON W.E. E AUGURI PER IL TUO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO lORY

    RispondiElimina
  15. Hi Paola, mi piace molto quando le persone riescono a sorridere dei propri problemi e riescono a trasformare una cosa negativa in una cosa divertente!! A parte gli scherzi, spero che ti rimetterai in fretta ed attenta a quando apri la porta...se sanno che vali più di un Picasso...vengono e ti portano via!! ;o))
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  16. Che idea carina ! Da oggi ti seguo ! Ti spetto !
    A presto

    RispondiElimina
  17. Povera Paola pensavo che non ricordassi piu' la tua caduta, io sono stata un po' assente dal blog, un periodo nero e non hai voglia di niente.
    Bellissime le tue pere
    ciao Giuliana

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.